Logo


Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Cagliari

Comunicati Stampa

 

 COMUNICATO STAMPA - Incontro in Prefettura con il Presidente del Consiglio dei Ministri, Prof. Giuseppe Conte

      Il Presidente del Consiglio dei Ministri, Prof. Giuseppe Conte, lunedì 11 febbraio 2019, alle ore 15.30 sarà in questa Prefettura, sede di Piazza Palazzo, per un incontro di presentazione delle modalità di avvio del programma di sviluppo del territorio, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e che verrà attuato, attraverso un contratto istituzionale di sviluppo, da Invitalia, l'agenzia per lo sviluppo del Governo.

     Parteciperanno all'iniziativa i Sindaci dei Comuni del territorio ed i Rappresentanti regionali e provinciali delle Associazioni di categoria del comparto economico.

      I giornalisti e i fotocineoperatori interessati a partecipare dovranno accreditarsi entro le ore 20.00 di sabato 9 febbraio 2019, inviando una mail su carta intestata con il nominativo, il luogo, la data di nascita e il numero della tessera professionale al seguente indirizzo: 


o, in alternativa, all'indirizzo gabinetto.prefca(at)pec.interno.it

      Gli accrediti potranno essere ritirati dalle ore 11,00 alle ore 13.00 di lunedì 11 febbraio 2019, in Prefettura a Cagliari (Piazza Palazzo, 2) presso l'Ufficio di gabinetto del Prefetto.

 

                                            L'ADDETTO STAMPA   

                                               (Andrea Leo)           

  

         

Pubblicato il :

 COMUNICATO STAMPA DEL 1° FEBBRAIO 2019 - Il Console Generale della Repubblica Dominicana a Genova visita la Prefettura di Cagliari

      Questa mattina il Prefetto di Cagliari, Dott.ssa Romilda Tafuri ha ricevuto in visita di cortesia il Console Generale della Repubblica Dominicana a Genova, Dott. Santiago Rodriguez Figuereo, accompagnato nell'occasione da una delegazione consolare.

      L'incontro ha dato lo spunto per affrontare varie questioni di comune interesse, nella prospettiva di sostenere la più ampia e proficua inclusione della comunità dominicana presente nella provincia di Cagliari.

      Il Prefetto e il Console si sono, in particolare, soffermati sui rapporti di amicizia che intercorrono tra i due Paesi, evidenziando quanto sia essenziale l'impegno di tutti ad un sempre maggiore dialogo, per favorire un'accoglienza che sappia coniugare il rispetto della cultura del Paese di provenienza con le regole della comunità che accoglie.

      La visita si è conclusa con l'auspicio di potere rafforzare il rapporto di reciproca collaborazione, al fine di agevolare ulteriormente l'integrazione dei cittadini dominicani presenti nel territorio.

  

                                                                                                    L'ADDETTO STAMPA

 

Pubblicato il :

 
Torna su