Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Brescia

Comunicati Stampa

 

 Rete del lavoro agricolo di qualità

Si comunica che nella mattinata odierna, presso la Prefettura di Brescia, è stata istituita la "Rete del lavoro agricolo di qualità" prevista dal D.L. 199/2016 e successive modifiche.

Tale importante strumento, come evidenziato dal Prefetto di Brescia, è finalizzato al prioritario obiettivo di selezionare imprese agricole che si distinguono per il rispetto delle norme in materia di lavoro, legislazione sociale, imposte sui redditi e sul valore aggiunto, concorrendo così al contrasto del lavoro sommerso e del caporalato, contribuendo alle corrette dinamiche della domanda ed offerta del lavoro agricolo.

Erano presenti, oltre rappresentanti dell'I.N.P.S., I.N.A.I.L., Ispettorato del Lavoro, Agenzia delle Entrate, ATS, Confagricoltura, CIA agricoltori, Cassa Mutua Operai Agricoli, Organizzazioni Sindacali provinciali e di categoria del mercato agricolo.

Nei prossimi giorni si provvederà a rendere operativa la "Rete del lavoro agricolo di qualità" attraverso la costituzione della sezione territoriale presso l'I.N.P.S. di Brescia.

Pubblicato il :

 
Torna su