Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Brescia

Comunicati Stampa

 

 Il Prefetto Vardè incontra gli studenti del progetto Erasmus dell'Istituto Gambara di Brescia

Nella mattinata odierna il Prefetto della provincia di Brescia, Dr. Annunziato Vardè, ha incontrato in Prefettura un gruppo impegnato nel progetto europeo ERASMUS PLUS del Liceo Veronica Gambara di Brescia, costituito da 60 studenti ed alcuni docenti provenienti dalla Germania, dalla Lituania e dalla Polonia.

In occasione di detta visita il Prefetto ha avuto modo di soffermarsi sulla propria esperienza lavorativa a Brescia e nelle sedi precedenti ed ha, altresì, illustrato il ruolo del Prefetto quale Rappresentante del Governo in provincia, oltre che sottolineare l'importanza della condivisione dei valori comuni europei. Ha anche ampiamento affrontato il tema del progetto soffermandosi sul fenomeno migratorio degli ultimi anni.

L'incontro è proseguito con un momento formativo finalizzato ad illustrare, attraverso la proiezione di slides, il delicato ruolo del Prefetto quale responsabile provinciale dell'Ordine pubblico, quale massima Autorità nel coordinamento delle Pubbliche amministrazioni, attraverso la Conferenza provinciale permanente e, infine, quale vertice del Centro di coordinamento dei soccorsi in materia di protezione civile. Ruolo determinante anche nella gestione del fenomeno migratorio in provincia.
 
Brescia, 6 novembre 2018

                                                                                   L'Addetto Stampa
                                                                                      F.to Bortone

Progetto Erasmus Istituto Gambara
Pubblicato il :

 
Torna su