Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Brescia

Comunicati Stampa

 

 Visita di cortesia S.E. Paulina Patience Abayage, Ambasciatrice della Repubblica del Ghana e del Console Onorario in Brescia Avv. Broggi

Nella mattinata odierna, il Prefetto di Brescia Dr. Annunziato Varde’, ha ricevuto a Palazzo Broletto, in visita di cortesia, S.E. Paulina Patience Abayage, Ambasciatrice della Repubblica del Ghana, il Console Onorario in Brescia Avv. Broggi nonché alcuni rappresentanti del Consolato milanese, dello staff della sede romana e della Comunità ghanese di questa provincia.

Nel corso dell’incontro, che si è svolto in un clima sereno e cordiale, l’Ambasciatrice ha ringraziato per l’accoglienza, il rispetto e la sensibilità data ai propri connazionali presenti sul territorio bresciano - complessivamente 4500 circa persone (di cui 1000 nel capoluogo) - che rappresentano il 10% della popolazione ghanese in Italia. E’ importante, ha dichiarato l’Ambasciatrice, instaurare proficue collaborazioni con le Istituzioni affinché ogni possibile problema di convivenza possa essere risolto.

S.E. Abayage ha evidenziato che il Ghana, proprio per la sua stabilità politica, per la sua pace interna e per le risorse naturali offre ottime condizioni di investimento e, pertanto, ha auspicato che possano essere avviate collaborazioni sempre più proficue con il nostro paese ed in particolare con il mondo imprenditoriale bresciano.

Il Prefetto Varde’ nel rivolgere all’Ambasciatrice un sincero augurio di “buon lavoro” ha assicurato la massima collaborazione per ogni eventuale iniziativa promossa su questo territorio dalla Rappresentanza Diplomatica della Comunità ghanese.

 Brescia, 27 ottobre 2017                      

                                                                            F.to  l’Addetto Stampa
Pubblicato il :

 IL PREFETTO VARDE' INCONTRA IL GENERALE MICHELE CITTADELLA, COMANDANTE MILITARE ESERCITO LOMBARDIA

Nella mattinata di oggi il Prefetto della provincia di Brescia, Dr. Annunziato Varde', ha accolto in Prefettura il Generale Michele Cittadella accompagnato dal Comandante del Centro Documentale Col. Antonfabio Bari.

Nel corso dell'incontro, che si è svolto in un clima sereno e cordiale, è stata esaminata la situazione della provincia sotto vari profili di interesse comune.

Il Prefetto ha evidenziato la preziosa attività svolta dal personale dell'Esercito impiegato nell'operazione "Strade Sicure"  per i servizi di vigilanza a siti e obiettivi sensibili nonché in perlustrazione e pattuglia congiuntamente alle Forze di Polizia, che ha contribuito notevolmente all'attività di prevenzione svolta con ottimi risultati.

L'alto ufficiale ha auspicato il mantenimento degli eccellenti rapporti interistituzionali esistenti, confermando l'impegno e la disponibilità del Comando Militare  a collaborare sinergicamente nel servizio alla comunità, anche ai fini del rafforzamento della percezione della sicurezza e della presenza dello Stato.

 

Brescia, 12/10/2017

 

                                                                                  F.to l'Addetto Stampa


Pubblicato il :

 
Torna su