Conferenza permanente
L'attività della Conferenza Permanente
La Conferenza Permanente è un organismo istituito dall´art. 11 del
decreto legislativo n. 300/1999, come modificato dal Decreto
Legislativo 21/1/2004 n. 29, con la funzione di coadiuvare il
Prefetto nel coordinamento delle attività degli Uffici periferici
dello Stato e nella leale collaborazione con i rappresentanti delle
Autonomie locali.
Attraverso lo strumento della Conferenza Permanente si è inteso
rafforzare in capo al Prefetto la funzione di "coordinamento
orizzontale" delle funzioni statali esercitate a livello
periferico.
La Conferenza Permanente si articola, di prassi, in quattro sezioni
corrispondenti ad altrettante aree organiche di materie:
- Amministrazioni d'ordine
- Sviluppo economico ed attività produttive
- Territorio, ambiente ed infrastrutture
- Servizi alla persona e alla comunità
La Conferenza Permanente, nella trattazione delle problematiche
relative alle diverse aree di materie, mira a coinvolgere il
maggior numero possibile di soggetti che agiscono sul territorio,
operando nella direzione di una mediazione dei conflitti sociali a
livello locale.
La Conferenza Permanente è presieduta dal Prefetto ed è composta, a
livello provinciale, dai responsabili delle strutture periferiche
dello Stato, dal Presidente della Provincia, dal rappresentante
della Città metropolitana, ove costituita, dal Sindaco del comune
capoluogo e dai Sindaci dei comuni eventualmente interessati alle
questioni trattate, o loro delegati, nonché da tutti quei soggetti
istituzionali la cui partecipazione è ritenuta utile, in relazione
agli impegni che si dovranno prendere.
A livello regionale la Conferenza Permanente è presieduta dal
Prefetto del capoluogo di regione ed è composta dai rappresentanti
delle strutture periferiche regionali dello Stato nonché da tutti i
soggetti istituzionali interessati o la cui partecipazione è
valutata opportuna in relazione alle concrete determinazioni da
assumere. Sono invitati il Presidente della regione e quello della
provincia, il rappresentante della città metropolitana, ove
costituita, il Sindaco del comune capoluogo e i sindaci dei comuni
eventualmente interessati alle questioni trattate.
Capo di Gabinetto:Dott.ssa Giovanna LONGHI
Email Capo di Gabinetto: giovanna.longhi(at)interno.it
Ufficio di Gabinetto
Ufficio di Gabinetto della Prefettura di BresciaResponsabile del procedimento: Capo di Gabinetto - Viceprefetto Dott.ssa Longhi Giovanna
Vice Capo di Gabinetto - Viceprefetto Agg.to Dott.ssa Giannini Vita
Addetto: Dott. Rag. Alivernini Andrea - Funzionario Amministrativo Tel. 030/3743541,
Dott.ssa Rag. Vasciarelli Sabrina - Funzionario Amministrativo Tel. 030/3743659,
Sig.ra Bonizzardi Irene - Funzionario Amministrativo Tel. 030/3746520,
Rag. Verosimile Giuseppe, Sig. Felappi Maurizio, Sig. Bortolotti Paolo, Sig.ra Salamina Daniela, Dott. Massaro Bruno, Dott.ssa Russello Valeria.
PEC: gabinetto.prefbs@pec.interno.it
Orari di ricevimento: Dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 12:00
Ubicazione dell'Ufficio: Palazzo Broletto 2° Piano
Email dell'ufficio:
Telefoni:
Fax:
- 0303743493
CONFERENZA PERMANENTE
Direzione Territoriale dell'Economia e delle Finanze di Brescia -
soppressione e riallocazione funzioni.
D'intesa con il Direttore della RTS di Brescia - Dott.sa Rosa
Adobati - si rende opportuno precisare quanto segue.
Il Decreto legge n. 40 del 25/03/2010, convertito con modificazioni
della
legge 22 maggio, n. 73,
all'art. 2, comma 1 ter, prevede la chiusura delle Direzioni
Territoriali dell'Economia e delle Finanze (DTEF) e riallocazione
delle funzioni presso le Ragionerie territoriali dello Stato (RTS).
In attesa dell'unificazione materiale dei due uffici, la
corrispondenza di competenza della ex
DTEF
(pagamento stipendi, pensioni di guerra e tabellari, la cassa
DDPP) dovrà continuare a pervenire presso gli uffici di via
Cefalonia n. 50 - tel: 030/2274511 fax: 030/2274587;
mentre quella relativa alla
Ragioneria Territoriale
presso gli uffici di Via Marsala n. 25, tel: 030/2928311 fax:
030/2928370.
Continuerà ad essere assicurato il servizio di informazione
all'utenza con il seguente orario per entrambe le sedi:
Mattino:
lunedì-venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00;
Gli uffici di Servizio si avvarranno della posta istituzionale, per
la proposizione di quesiti di carattere generale, trasmettendo la
richiesta all'indirizzo di posta elettronica:
rgs.rps.bs(at)tesoro.it
, fermo restando la competenza del Contact-Center in materia di
applicativi in uso.
N.B.: NON E' PIU' ATTIVO L'INDIRIZZO E-MAIL:
dpsv.bs.uff(at)tesoro.it
.
COMMISSIONE MEDICA
La commissione Medica di Verifica Provinciale, con i provvedimenti
di cui sopra, è soppressa dal 01/03/2011 e le sue competenze
sono trasferite alla Commissione Medica di verifica di
Milano.
Tutte le richieste di accertamenti medico-legale in tema di
casualità di servizio ed altre forme di inabilità nonché in materia
di pensioni di guerra dovranno essere inviate al seguente
indirizzo:
Ministero dell'Economia e Finanze
Commissione Medica di Verifica
Via Zuretti, 34 - 20125 Milano (tel: 02/67737376 - fax:
02/67737988).
Attività della Conferenza Permanente
- anno 2007
- anno 2006
Data pubblicazione il 26/09/2006
Ultima modifica il 14/04/2011 alle 16:39
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