Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Brescia

Il Responsabile della trasparenza e prevenzione della corruzione

E' nominato il Viceprefetto Capo di Gabinetto Dott.ssa Longhi Giovanna, quale responsabile della prevenzione della corruzione, secondo quanto disposto dalla Legge 6 novembre 2012 n. 190, e responsabile della trasparenza secondo quanto disposto dal Decreto Legislativo 14 marzo 2013 n. 33, art. 43.
 
Dott.ssa Giovanna Longhi
e-mail: giovanna.longhi(at)interno.it
Tel. 030/37431 (centralino)
 
 

Staff del Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza

Sig.ra Irene Bonizzardi - Funzionario Amministrativo - "Referente della prevenzione della corruzione".

 
Come richiedere l' accesso civico.


L' accesso civico è il diritto per chiunque di richiedere documenti, informazioni e dati nel caso in cui l'amministrazione non abbia adempiuto all'obbligo di pubblicazione. La richiesta è gratuita e non deve essere motivata. Può essere redatta su modulo appositamente predisposto e indirizzata alla casella di posta elettronica del responsabile della trasparenza o del relativo staff.


La richiesta viene inoltrata al dirigente responsabile dell'ufficio competente per materia, il quale entro 30 giorni pubblica nel portale web della Prefettura www.prefettura.it/brescia il documento, l'informazione o il dato richiesto. Contestualmente, comunica al richiedente l'avvenuta pubblicazione, indicando il relativo collegamento. Se, invece, quanto richiesto risulti già pubblicato, ne dà comunicazione al richiedente indicando il relativo collegamento ipertestuale.
 
 
In vigore dal 23 giugno 2016 il Freedom Of Information Act (Foia) italiano, primo decreto attuativo della riforma della PA.
Il testo del decreto, che rivede e semplifica le disposizioni in materia di prevenzione della corruzione, pubblicità e trasparenza (Decreto Legislativo 25 maggio 2016, n. 97, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale Serie Generale n. 132 dell'8 giugno 2016), entra in vigore il 23 giugno 2016 .
 
Per ulteriori aggiornamenti e approfondimenti è possibile consultare direttamente il sito del Ministero dell'Interno.

 
Amministrazione Trasparente

Ultima modifica il 07/04/2017 alle 17:30

 
Torna su