Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Brescia

Orari di ricevimento

Prefetto

Dott. Annunziato VARDE`

Segreteria particolare del Prefetto

Gestione appuntamenti, agenda ed impegni del Prefetto.
Responsabile del procedimento: Prefetto
Addetto: Dott.ssa Calabretto Monica
Ubicazione dell'Ufficio: Palazzo Broletto - 1° Piano
Email dell'ufficio:
Telefono:
Fax:
  • 030/3743485 

Ricevimento: Per appuntamento

Ufficio del Vicario del Prefetto

Vicario: Dott. Salvatore Rosario PASQUARIELLO
Email: salvatore.pasquariello(at)interno.it

Servizio Sistemi Informativi Automatizzati

- Progettazione, sviluppo e amministrazione della rete informatica della Prefettura
- Sicurezza rete e dati
- Gestione personal computer e stampanti
- Gestione delle procedure informatizzate in ambito locale e centralizzato
- Installazione e configurazione di nuove procedure automatizzate
- Istruzione del personale sull'uso delle nuove procedure automatizzate
- Sorveglianza sulle forniture di materiale informatico
- Collaborazione con l'Ufficio Economato per l'acquisto di nuove apparecchiature e la manutenzione delle esistenti
- Collaborazione con l'Ufficio Elettorale durante lo svolgimento delle consultazioni elettorali
Responsabile del procedimento: Viceprefetto Vicario Dott. Salvatore Rosario PASQUARIELLO
Addetto: Ing. Antonino Barresi, Sig. Ariodante Goffredi, Sig. Marco Mutti, Sig. Giovanni Riccardi
Ubicazione dell'Ufficio: Palazzo Broletto - Secondo Piano
Email dell'ufficio:
Telefoni:
Fax:
  • 030/3743468 

Ricevimento: Per appuntamento
Argomenti correlati:

Ufficio del Vicario del Prefetto

Ufficio del Vicario del Prefetto
Responsabile del procedimento: Vicario coordinatore - Viceprefetto Dott. Pasquariello Salvatore
Addetto: Avv. Prof. Dott. Monte Attilio, Rag. Serrao Giovanna, Sig. Goffredi Ariodante.
Ubicazione dell'Ufficio: Palazzo Broletto - Piazza Paolo VI, 29 - 2° Piano - Brescia
Ricevimento: Per appuntamento

Gabinetto del Prefetto

Capo di Gabinetto: Dott.ssa Giovanna LONGHI
Email: giovanna.longhi(at)interno.it

Ufficio di Gabinetto

Ufficio di Gabinetto della Prefettura di Brescia
Responsabile del procedimento: Capo di Gabinetto - Viceprefetto Dott.ssa Longhi Giovanna
Vice Capo di Gabinetto - Viceprefetto Agg.to Dott.ssa Giannini Vita
Addetto: Dott. Rag. Alivernini Andrea - Funzionario Amministrativo Tel. 030/3743541,
Dott.ssa Rag. Vasciarelli Sabrina - Funzionario Amministrativo Tel. 030/3743659,
Sig.ra Bonizzardi Irene - Funzionario Amministrativo Tel. 030/3746520,
Rag. Verosimile Giuseppe, Sig. Felappi Maurizio, Sig. Bortolotti Paolo, Dott. Di Maiolo Francesco, Sig.ra Chiarini Maria Paola, Sig.ra Salamina Daniela.

PEC: gabinetto.prefbs@pec.interno.it
Ubicazione dell'Ufficio: Palazzo Broletto 2° Piano
Email dell'ufficio:
Telefoni:
Fax:
  • 0303743493 

Orari di ricevimento: Dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 12:00
Argomenti correlati:

Gabinetto del Prefetto

VICECAPO DI GABINETTO - Dirigente in Posizione di Staff: Dott.ssa Vita GIANNINI
Email: vita.giannini(at)interno.it

U.R.P. - Ufficio Relazioni con il Pubblico

Si comunica che l’attività dell’ Ufficio Relazioni con il Pubblico di questa Prefettura sarà sospesa con decorrenza 1 luglio 2013 a causa dell’insorgenza di primarie incombenze lavorative dello Sportello Unico per l’Immigrazione.

L'U.R.P. è rivolto ai cittadini e si pone l'obiettivo di fornire chiarimenti e precisazioni sui servizi di competenza di questa Prefettura; consentire l'accesso agli atti ricevendone le istanze; fornire notizie sullo stato delle pratiche; ascoltare la voce dei cittadini/utenti mediante la rilevazione di suggerimenti o la segnalazione di eventuali disservizi, al fine di migliorare la qualità dell'attività.
Responsabile del procedimento: Coordinatore: Sig.ra Bonizzardi Irene
Addetto: Dott.ssa Rag. Castello Donatella, Sig.ra Agostini Clara Gabriella, Geom. Grasso Vittorio, Sig. Scoglio Salvatore, Sig.ra Testa Paola, Sig.ra Piovanelli Maria Grazia.
Ubicazione dell'Ufficio: Piano terra di Palazzo Broletto - in Vicolo S.Agostino
Email dell'ufficio:
Telefono:
Fax:
  • 030/3743669 

Orari di ricevimento: Dal Lunedì al Venerdì dalle 10:00 alle 12:00
Argomenti correlati:

Area I - Ordine e Sicurezza Pubblica

Dirigente Dell'Area: Dott.ssa Giovanna LONGHI
Email: giovanna.longhi(at)interno.it

Ordine e Sicurezza Pubblica

Supporto al prefetto nell’esercizio delle funzioni di Autorità provinciale di pubblica sicurezza e gestione dei procedimenti e delle attività in materia di tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica.
Responsabile del procedimento: Viceprefetto Dott.ssa Longhi Giovanna
Addetto: Dott.ssa Russello Valeria, Sig.ra Trapani Ida, Sig.ra Monacelli Angela.
Ubicazione dell'Ufficio: Palazzo Broletto Secondo Piano - Piazza Paolo VI, 29- Brescia
Email dell'ufficio:
Telefoni:
Fax:
  • 030/3743493 

Orari di ricevimento: Dal Lunedì al Venerdì dalle 10:00 alle 12:00
Argomenti correlati:

Ufficio Antimafia

Supporto al Prefetto in materia di attività preordinate alla lotta alla mafia (rilascio della certificazione antimafia, circuito informativo automatizzato, supporto conoscitivo e di valutazione dei fenomeni di carattere mafioso ai sensi dell’articolo 5 del D.M. 7.9.1985 e ulteriori adempimenti in materia di certificazione antimafia, ai sensi della legge n. 55/1990).

Casella di posta PEC: sicurezza.prefbs@pec.interno.it
Responsabile del procedimento: Viceprefetto Dott.ssa Longhi Giovanna
Addetto: Sig.ra Serio Anna Maria, Sig.ra Miele Anna, Dott. Reina Filippo.
Ubicazione dell'Ufficio: Palazzo Broletto - 2° Piano - Piazza Paolo VI. 29 - Brescia
Email dell'ufficio:
Telefoni:
Fax:
  • 030/3743666 

Orari di ricevimento: Dal Lunedì al Venerdì dalle 10:00 alle 12:00
Argomenti correlati:

Area I BIS - Ordine e Sicurezza Pubblica

Dirigente Dell'Area: Dott.ssa Vita GIANNINI
Email: vita.giannini(at)interno.it

Polizia Amministrativa e Porto d'Armi

Supporto al Prefetto nell’esercizio delle funzioni di Autorità provinciale di pubblica sicurezza e gestione dei procedimenti e delle attività in materia di attività preordinate alla lotta alla mafia e di polizia amministrativa. Procedura amministrativa per il rilascio dei porti di pistola per difesa personale e per guardia giurata armata.
Responsabile del procedimento: Dirigente Regg.te - Viceprefetto Agg.to Dott.ssa Giannini Vita.
Addetto: Sig.ra Gavazzi Malvina, Geom. Grasso Vittorio
Ubicazione dell'Ufficio: Via Zima n. 3 - Brescia
Email dell'ufficio:
Telefoni:
Fax:
  • 030/3743493 

Orari di ricevimento:
  • Martedì dalle 09:00 alle 12:00
  • Giovedì dalle 09:00 alle 12:00
Argomenti correlati:

Ufficio trasporto armi ed esplosivi - Istituti di vigilanza ed investigazione

Autorizzazioni di polizia relative a armi ed esplosivi e trasporto di armi corte.
Istituti di vigilanza ed investigazione privata.
Responsabile del procedimento: Dirigente Regg.te: Viceprefetto Agg.to Dott.ssa Giannini Vita.
Addetto: Rag. Chiantella Gaetano, Sig.ra Piovanelli Maria Grazia
Ubicazione dell'Ufficio: Via Zima n. 3 - Brescia
Email dell'ufficio:
Telefoni:
Fax:
  • 030/3743493 

Orari di ricevimento:
  • Martedì dalle 09:00 alle 12:00
  • Giovedì dalle 09:00 alle 12:00
Argomenti correlati:

Area II - Raccordo con gli Enti Locali; Consultazioni Elettorali

Dirigente Dell'Area: Dott. Salvatore Rosario PASQUARIELLO
Email: salvatore.pasquariello(at)interno.it

Ufficio Elettorale

Supporto al Prefetto nell’esercizio delle funzioni di gestione dei procedimenti e delle attività in materia di:
- Ufficio elettorale provinciale;
- attività e adempimenti connessi alle consultazioni elettorali e referendarie;
- vigilanza sull’applicazione della normativa in materia di elettorato attivo e sulla tenuta delle liste e degli schedari elettorali;
- attività ispettive;
- Commissioni elettorali circondariali;
- rapporti con il servizio elettorale centrale;
- attività connesse alla convocazione dei comizi elettorali dei consigli regionali;
- approvazione del riparto delle spese elettorali degli enti locali;
- anagrafe degli italiani residenti all’estero (A.I.R.E.).

Dirigente Regg,te Area II - Viceprefetto Vicario Dott. Pasquariello Salvatore
Responsabile del procedimento: Dott. Rag. Mazzeo Luciano - Funzionario Amministrativo Tel. 030/3743415
Addetto: Sig.ra Maisetti Patrizia Tel. 030/3743413,
Rag. Serrao Giovanna Tel. 0303743680

Fax. 030/3743639
PEC: elettorale.prefbs@pec.interno.it
Ubicazione dell'Ufficio: Palazzo Broletto - 2° Piano
Email dell'ufficio:
Telefoni:
Fax:
  • 030/3743639 

Orari di ricevimento:
  • Lunedì dalle 10:00 alle 12:00
  • Mercoledì dalle 10:00 alle 12:00
  • Venerdì dalle 10:00 alle 12:00
Argomenti correlati:

Raccordo con gli Enti Locali - Ufficio Anagrafe e Stato Civile

Supporto al prefetto nell’esercizio delle funzioni di raccordo con gli enti locali e gestione dei procedimenti relativi alla garanzia della funzionalità degli enti locali riservati al Prefetto, nonché quelli di intervento sostitutivo nei servizi di interesse statale esercitati dai comuni.
Gestione istanza di cambio nome e cognome per maggiorenni e per minori.

Dirigente Regg.te Area II - Viceprefetto Vicario Dott. Pasquariello Salvatore
Responsabile del procedimento: Dott. Rag.Mazzeo Luciano - Funzionario Amministrativo Tel. 030/3743415
Addetto: Sig.ra Maisetti Patrizia Tel. 030/3743413,
Rag. Serrao Giovanna Tel. 0303743680

Fax. 030/3743639
PEC: entilocali.prefbs@pec.interno.it
Ubicazione dell'Ufficio: Palazzo Broletto - 2° Piano
Email dell'ufficio:
Telefoni:
Fax:
  • 030/3743639 

Orari di ricevimento:
  • Lunedì dalle 10:00 alle 12:00
  • Mercoledì dalle 10:00 alle 12:00
  • Venerdì dalle 10:00 alle 12:00
Argomenti correlati:

Area III - Applicazione del Sistema Sanzionatorio Amministrativo; Affari Legali, Contenzioso e Rappresentanza in Giudizio

Dirigente Dell'Area: Dott.ssa Vita GIANNINI
Email: vita.giannini(at)interno.it

Ufficio Patenti

Gestione dei procedimenti e delle attività in materia di violazione delle norme, sanzioni, ricorsi, contenzioso e rappresentanza in giudizio sulle materie depenalizzate relative alla circolazione stradale. Permessi di circolazione.

Dirigente Viceprefetto Agg.to Dott.ssa Giannini Vita
Responsabile del procedimento: Dott.ssa Ghirardi Roberta
Addetto: Sig.ra Agostini Gabriella, Sig. Dragoni Roberto, Sig.ra D'Aguanno Concetta.

Da lunedì 19 dicembre 2016 l'orario dello sportello telefonico sarà attivo dalle ore 12:00 alle ore 13:00 ESCLUSIVAMENTE nei giorni di martedì e giovedì.
Ubicazione dell'Ufficio: Via Zima, 3 - Brescia
Email dell'ufficio:
Telefoni:
Fax:
  • 030/3743493 

Orari di ricevimento:
  • Martedì dalle 09:00 alle 12:00
  • Giovedì dalle 09:00 alle 12:00
Argomenti correlati:

Ufficio Sequestri

Gestione dei provvedimenti di sospensione e tenuta elenco custodi veicoli sequestrati e relative spese; iscrizione ai ruoli esattoriali.

Dirigente Viceprefetto Agg.to Dott.ssa Giannini Vita
Responsabile del procedimento: Dott.ssa Ghirardi Roberta
Addetto: Sig.ra Agostini Gabriella, Sig.ra D'Aguanno Concetta

Da lunedì 19 dicembre 2016 l'orario dello sportello telefonico sarà attivo dalle ore 12:00 alle ore 13:00 ESCLUSIVAMENTE nei giorni di martedì e giovedì.
Ubicazione dell'Ufficio: Via Zima, 3 - Brescia
Email dell'ufficio:
Telefoni:
Fax:
  • 030/3743493 

Orari di ricevimento:
  • Martedì dalle 09:00 alle 12:00
  • Giovedì dalle 09:00 alle 12:00
Argomenti correlati:

Ufficio Contenzioso

Gestione dei procedimenti e delle attività in materia di:
consulenza e pareri giuridico-legali all’intera struttura della Prefettura-U.T.G.;
formulazione di deduzioni al Ministero in caso di ricorso gerarchico;
ricorsi alla Giustizia amministrativa.

Dirigente Viceprefetto Agg.to Dott.ssa Giannini Vita
Responsabile del procedimento: Dott.ssa Ghirardi Roberta
Addetto: Sig.ra Torino Silvana, Dott.ssa Damiolini Federica.

Da lunedì 19 dicembre 2016 l'orario dello sportello telefonico sarà attivo dalle ore 12:00 alle ore 13:00 ESCLUSIVAMENTE nei giorni di martedì e giovedì.
Ubicazione dell'Ufficio: Via Zima, 3 Brescia
Email dell'ufficio:
Telefoni:
Fax:
  • 030/3743493 

Orari di ricevimento:
  • Martedì dalle 09:00 alle 12:00
  • Giovedì dalle 09:00 alle 12:00
Argomenti correlati:

Ufficio Assegni

Violazione di norme in materia di emissione di assegni senza autorizzazione e senza provvista (a vuoto) che vengono puniti con sanzioni pecuniarie e accessorie.
Responsabile del procedimento: Dirigente Viceprefetto Agg.to Dott.ssa Giannini Vita.
Addetto: Sig.ra Targhetta Lidia, Sig.ra Pelizzaro Mary, Sig.ra Rossini Luigina.

Da lunedì 19 dicembre 2016 l'orario dello sportello telefonico sarà attivo dalle ore 12:00 alle ore 13:00 ESCLUSIVAMENTE nei giorni di martedì e giovedì.
Ubicazione dell'Ufficio: Via Zima n. 3 - Brescia
Email dell'ufficio:
Telefoni:
Fax:
  • 030/3743493 

Orari di ricevimento:
  • Martedì dalle 09:00 alle 12:00
  • Giovedì dalle 09:00 alle 12:00
Argomenti correlati:

Ufficio Illeciti Amministrativi

Applicazione del Sistema Sanzionatorio Amministrativo per provvedimenti extra codice della strada.

Dirigente Viceprefetto Agg.to Dott.ssa Giannini Vita
Responsabile del procedimento: Dott.ssa Ghirardi Roberta
Addetto: Sig. Scoglio Salvatore

Da lunedì 19 dicembre 2016 l'orario dello sportello telefonico sarà attivo dalle ore 12:00 alle ore 13:00 ESCLUSIVAMENTE nei giorni di martedì e giovedì.
Ubicazione dell'Ufficio: Via Zima, 3 - Brescia
Email dell'ufficio:
Telefoni:
Orari di ricevimento:
  • Martedì dalle 09:00 alle 12:00
  • Giovedì dalle 09:00 alle 12:00

Area IV - Diritti Civili, Cittadinanza, Condizione Giuridica dello Straniero, Immigrazione e Diritto D'Asilo

Dirigente Dell'Area: Dott. Antonio NACCARI
Email: antonio.naccari(at)interno.it

Ufficio Immigrazione - Flussi ed Emersione - Sportello Unico Immigrazione -

Supporto al Prefetto nell’ esercizio delle funzioni di governo dei problemi dell’immigrazione, di salvaguardia dei diritti civili e di gestione delle emergenze sociali, nonché gestione dei procedimenti dei Flussi migratori di ingresso, sanatoria ed emersione, rilevazioni e analisi sul fenomeno migratorio, tutela di minoranze etniche e linguistiche.
Test di Italiano ai fini del rilascio del Permesso di Soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo.

AVVISO AL PUBBLICO.
Si informa che dal giorno 1/10/2015 è OBBLIGATORIO prenotare un appuntamento on-line per ricevere informazioni in merito allo stato delle pratiche, direttamente dal sito istituzionale di questa Prefettura al seguente link:
http://www.prefettura.it/brescia/contenuti/174421.htm
Il sistema di prenotazioni online permette anche di poter richiedere appuntamenti specifici per effettuare le procedure di primo ingresso in Italia per i cittadini stranieri che avendo già ritirato il Nulla Osta, hanno ottenuto il Visto dall'Ambasciata.

Si ricorda di utilizzare preferibilmente uno dei seguenti browser: Mozzilla Firefox, Google Chrome o Internet Explorer 10+ e di inserire il codice identificativo della pratica BS................, la data di nascita del richiedente o del beneficiario direttamente dal calendario, selezionando prima l'anno, il mese e infine il giorno.
Responsabile del procedimento: Viceprefetto Dott. Naccari Antonio

Posta Elettronica Certificata (PEC): immigrazione.prefbs@pec.interno.it
Addetto: Dott. Presti Stefano - Funzionario Amministrativo, Sig.ra Gaffurini Daniela, Dott.ssa Pelizzari Erika, Dott. Ferra Alessandro, Dott.ssa Leardi Francesca, Dott.ssa Giugno Elena, Sig. Longobucco Antonio, Dott.ssa Cassetti Elisa, Sig. Ferrari Andrea (AIB).
Ubicazione dell'Ufficio: Via Lupi di Toscana, 6 Brescia (Ex Caserma Randaccio)
Email dell'ufficio:
Telefono:
Fax:
  • 030/2937663 

Orari di ricevimento:
  • Martedì dalle 09:00 alle 12:00
  • Giovedì dalle 09:00 alle 12:00
Argomenti correlati:

Ufficio Immigrazione - Ricongiungimenti familiari - Sportello Unico Immigrazione

Gestione richieste di ricongiungimento familiare. Test di Italiano per stranieri soggiornanti di lungo periodo D.M. 6/2010 e Accordo di integrazione DPR 179/2011.

AVVISO AL PUBBLICO.
Si informa che dal giorno 1/10/2015 è OBBLIGATORIO prenotare un appuntamento on-line per ricevere informazioni in merito allo stato delle pratiche, direttamente dal sito istituzionale di questa Prefettura al seguente link:
http://www.prefettura.it/brescia/contenuti/174421.htm
Il sistema di prenotazioni online permette anche di poter richiedere appuntamenti specifici per effettuare le procedure di primo ingresso in Italia per i cittadini stranieri che avendo già ritirato il Nulla Osta, hanno ottenuto il Visto dall'Ambasciata.

Si ricorda di utilizzare preferibilmente uno dei seguenti browser: Mozzilla Firefox, Google Chrome o Internet Explorer 10+ e di inserire il codice identificativo della pratica BS................, la data di nascita del richiedente o del beneficiario direttamente dal calendario, selezionando prima l'anno, il mese e infine il giorno.
Responsabile del procedimento: Viceprefetto Dott. Naccari Antonio

Posta Elettronica Certificata (PEC): immigrazione.prefbs@pec.interno.it
Addetto: Dott. Presti Stefano, Dott.ssa Iacono Fullone Flavia, Sig. Russo Giuseppe, Dott.ssa Leardi Francesca, Dott. Ferra Alessandro, Sig.ra Rodella Roberta (Comune di Brescia), Sig. Ferrari Andrea (AIB).
Ubicazione dell'Ufficio: Via Lupi di Toscana, 6 Brescia (Ex Caserma Randaccio)
Email dell'ufficio:
Telefono:
Fax:
  • 030/2937663 

Orari di ricevimento:
  • Martedì dalle 09:00 alle 12:00
  • Giovedì dalle 09:00 alle 12:00
Argomenti correlati:

Area IV BIS - Diritti Civili, Cittadinanza, Condizione Giuridica dello Straniero, Immigrazione e Diritto D'Asilo

Dirigente Dell'Area: Dott. Antonio NACCARI
Email: antonio.naccari(at)interno.it

Ufficio Cittadinanza

Supporto al Prefetto nell’esercizio delle funzioni di governo dei problemi dell’immigrazione, cittadinanza, di salvaguardia dei diritti civili e di gestione delle emergenze sociali.
Responsabile del procedimento: Dirigente: Viceprefetto Dott. Naccari Antonio
Si informa l'utenza dell'Ufficio Cittadinanza della Prefettura di Brescia che coloro che hanno presentato la domanda on-line verranno convocati per esibire la documentazione scansionata on-line, che deve essere conservata per la verifica e l'identificazione del/la richiedente.
La convocazione avverrà tramite invito trasmesso all'indirizzo di posta elettronica e-mail indicato nella domanda di cittadinanza ed è indispensabile presentarsi alla data fissata per poter ottenere la cittadinanza italiana.
Si informa inoltre che è stato istituito l'INFO POINT CITTADINANZA ITALIANA aperto al pubblico nei giorni LUNEDI', MARTEDI' ed il GIOVEDI' dalle 9 alle 12 (in affiancamento allo sportello Legalizzazione e Persone Giuridiche) e anche telefonicamente nei giorni MERCOLEDI' e VENERDI' dalle 9 alle 12. Il numero di telefono è il seguente: 030/2404827.

AVVISO AL PUBBLICO:
NEL RISPETTO DELL'ORARIO DI CHIUSURA DELL'UFFICIO LA DISTRIBUZIONE DEI NUMERI VERRA' SOSPESA PRIMA DELLE ORE 12:00 (IN BASE AL NUMERO DI PERSONE PRESENTI). PERTANTO CHI NE RIMANESSE SPROVVISTO NON POTRA' ESSERE RICEVUTO IN GIORNATA.
Si informa che dal 18 maggio 2015, sarà possibile inoltrare la richiesta di concessione della cittadinanza italiana anche online sul sito del Ministero dell'Interno. Successivamente dal 18 giugno 2015 la richiesta di concessione della cittadinanza italiana, potrà essere inoltrata soltanto online mediante procedura telematica, seguendo le istruzioni al link del Ministero dell'Interno:
https://cittadinanza.dlci.interno.it.
Addetto: Sig.ra Pezzella Carla, Sig. Martinelli Stefano, Sig.Martorelli Massimiliano, Sig. Mercugliano Giuseppe, Sig.ra Pignataro Milva, Dott.ssa Copetta Michela, Sig. Li Rosi Salvatore.
Ubicazione dell'Ufficio: Via Lupi di Toscana, 6 - Brescia (Ex Caserma Randaccio)
Email dell'ufficio:
Telefono:
Fax:
  • 030/2808067 

Orari di ricevimento:
  • Lunedì dalle 09:00 alle 12:00
  • Martedì dalle 09:00 alle 12:00
  • Giovedì dalle 09:00 alle 12:00
Argomenti correlati:

Ufficio NORT

NUCLEO OPERATIVO TOSSICODIPENDENZE
Responsabile del procedimento: Dirigente: Viceprefetto Dott. Naccari Antonio.
Addetto: Funzionario Ass.te Sociale Andreis Rosanna, Funzionario Ass.te Sociale Vergine Maria Consiglia, Assistente Amministrativo Albano Giovanni, Assistente Amministrativo Dott. Massaro Bruno.

PEC: protocollo.prefbs@pec.interno.it
Ubicazione dell'Ufficio: Palazzo Broletto - Piano Terra - Piazza Paolo VI, 16 - Brescia
Email dell'ufficio:
Telefoni:
Fax:
  • 030/3743493 

Ricevimento: Per appuntamento
Argomenti correlati:

Ufficio Legalizzazione e Persone Giuridiche

La Prefetture-UTG ha istituito il Registro delle Persone Giuridiche della provincia di Brescia.
La Prefettura - UTG provvede, per delega del Ministero degli Affari Esteri, alla legalizzazione delle firme su documenti da e per l'estero.
La "Legalizzazione" consiste nell'attestazione della qualità legale del Pubblico Ufficiale che ha apposto la propria firma su un documento (atti, copie, ed estratti) e della autenticità della firma stessa.
Responsabile del procedimento: Dirigente: Viceprefetto Dott. Naccari Antonio.

AVVISO AL PUBBLICO:
NEL RISPETTO DELL'ORARIO DI CHIUSURA DELL'UFFICIO LA DISTRIBUZIONE DEI NUMERI VERRA' SOSPESA PRIMA DELLE ORE 12:00 (IN BASE AL NUMERO DI PERSONE PRESENTI). PERTANTO CHI NE RIMANESSE SPROVVISTO NON POTRA' ESSERE RICEVUTO IN GIORNATA.
Addetto: Rag. Martinelli Stefano, Dott.ssa Copetta Michela, Sig. Martorelli Massimiliano.
Ubicazione dell'Ufficio: Via Lupi di Toscana, 6 - Brescia (Ex Caserma Randaccio)
Email dell'ufficio:
Telefono:
Fax:
  • 030/2808067 

Orari di ricevimento:
  • Lunedì dalle 09:00 alle 12:00
  • Martedì dalle 09:00 alle 12:00
  • Giovedì dalle 09:00 alle 12:00
Argomenti correlati:

Area V - Protezione Civile, Difesa Civile e Coordinamento del Soccorso Pubblico

Dirigente Dell'Area: Dott.ssa Giovanna LONGHI
Email: giovanna.longhi(at)interno.it

Ufficio Protezione Civile, Difesa Civile e Coordinamento del Soccorso Pubblico

Supporto al prefetto nell’esercizio delle competenze in materia di protezione e difesa civile.
Responsabile del procedimento: Dirigente Reggente Viceprefetto Dott.ssa Longhi Giovanna

Posta Elettronica Certificata (PEC): protcivile.prefbs@pec.interno.it
Addetto: Dott. Togni Walter, Rag. Di Donna Giovanna.
Ubicazione dell'Ufficio: Palazzo Broletto - 2° Piano - Piazza Paolo VI. 29 - Brescia
Email dell'ufficio:
Telefoni:
Fax:
  • 030/3743662 

Orari di ricevimento:
  • Lunedì dalle 10:00 alle 12:00
  • Mercoledì dalle 10:00 alle 12:00
  • Venerdì dalle 10:00 alle 12:00
Argomenti correlati:

Servizio Amministrazione, Servizi Generali e Attività Contrattuale

Dirigente del Servizio: Dato non disponibile

Ufficio ASGAC

Gestione attività contrattuale - gare e appalti. Servizi di accasermamento CC. Appalti per servizi di pulizie. Ufficio Economato.
Responsabile del procedimento: Dirigente Reggente - Viceprefetto Vicario Dott. Pasquariello Salvatore
Addetto: Sig.ra Console MariaPaola, Sig.ra Testa Paola, Dott.ssa Rag. Castello Donatella, Sig.ra Amici Patrizia, Sig.ra Lupo Concetta.
Economo-consegnatario: Dott. Tavelli Marco.
Ubicazione dell'Ufficio: Piazza Paolo VI, 29 - Palazzo Broletto - Piano Terra
Email dell'ufficio:
Telefoni:
Fax:
  • 030/3743675 

Ricevimento: Per appuntamento
Argomenti correlati:

Servizio Contabilità e Gestione Finanziaria

Dirigente del Servizio: Dott.ssa Franca DI RUBBO
Email: franca.dirubbo(at)interno.it

Servizio Contabilità e Gestione Finanziaria

Uffcio Ragioneria - servizio contabilità e gestione separata.
Responsabile del procedimento: Dott.ssa Di Rubbo Franca
Addetto: Rag. Bava Luciano, Rag. De Lucia Mario, Rag. Finocchiaro Franco, Rag. Fabiano Sandra, Dott. Rag. Lucchetti Roberto, Sig.ra Martinelli Antonella, Geom. Primomo Luigi, Sig.ra Zendrini Cristina.

PEC: ammincontable.prefbs@pec.interno.it
Ubicazione dell'Ufficio: Palazzo Broletto - Piazza Paolo VI, 29 - 2° Piano
Email dell'ufficio:
Telefoni:
Fax:
  • 030/3743468 

Orari di ricevimento: Dal Lunedì al Venerdì dalle 10:00 alle 12:00
Argomenti correlati:

 
Torna su