Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Bologna

NOTIZIE

 

 L’ASSOCIAZIONE NAZIONALE TRAPIANTATI DI FEGATO “G. GOZZETTI” ONLUS DI BOLOGNA RINGRAZIA LE PREFETTURE D’ITALIA

In occasione del 18° anniversario della fondazione, l’Associazione Nazionale Trapiantati di Fegato “G. Gozzetti” ONLUS, che opera dal 1995 presso il reparto di chirurgia dei trapianti del Policlinico S. Orsola-Malpighi di Bologna, ha organizzato un incontro tra i trapiantati, le loro famiglie, i medici ed il personale paramedico intervenuto in fase di trapianto o nelle fasi successive. Nel corso dell’incontro, che ha avuto luogo lo scorso 15 dicembre, sono stati consegnati vari riconoscimenti ai sanitari che nel corso dell’anno si sono distinti nella loro attività. L’Associazione “G. Gozzetti” ha voluto anche consegnare per il tramite della Prefettura di Bologna un riconoscimento particolare a tutte le Prefetture d’Italia per la fondamentale opera di coordinamento dei vari soggetti interessati al trasporto d’urgenza degli organi da trapiantare o degli stessi pazienti.
.
Pubblicato il :

 Visita presepiale: “La Sacra Natività Caprara Montpensier“ realizzata da Luigi E. Mattei.

Presso la Prefettura di Bologna, nel periodo delle festività natalizie dal 16 dicembre 2013 al 4 gennaio 2014 , sarà possibile visitare l’opera presepiale “La Sacra Natività Caprara Montpensier“ realizzata da Luigi E. Mattei. Le visite saranno possibili tutti i giorni feriali dal lunedì al sabato dalle ore 9.30 alle ore 12.30 - esclusi domenica e festivi.
Pubblicato il :

 Estrazione a sorte revisore dei conti - Comune di Castel di Casio

Si comunica che l’estrazione a sorte per la conseguente nomina dell’organo di revisione economico-finanziario monocratico del Comune di CASTEL DI CASIO, si terrà presso la Sala Giunta di questa Prefettura – Ufficio Territoriale del Governo venerdì 6 dicembre p.v. alle ore 13.00
Pubblicato il :

 VISITA DELL'AMBASCIATORE D'AUSTRIA - COMUNICATO STAMPA

Il Viceprefetto Vicario della Prefettura di Bologna Elisabetta Margiacchi ha ricevuto oggi, 5 dicembre 2013, a Palazzo Caprara Montpensier in visita di cortesia l’Ambasciatore d’Austria in Italia Christian Berlakovits.

Nel corso del cordiale incontro, il Viceprefetto e l’Ambasciatore hanno esaminato varie questioni di interesse, auspicando il rafforzamento degli scambi culturali fra l’Austria e la Regione Emilia Romagna.
.
Pubblicato il :

 
Torna su