Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Bologna

NOTIZIE

 

 Autostrada A22 Brennero-Modena - 21 febbraio 2016 - lavori di dispolettamento di un ordigno bellico in localita' Campo di Trens (BZ) - Blocco della circolazione

Per consentire le operazioni di disinnesco di un ordigno bellico, che avranno luogo in località Pruno, frazione di Campo di Trens (BZ), nella giornata di domenica 21 febbraio 2016, tra le ore 8.45 e le ore 12.00 - e comunque fino al termine delle operazioni di dispolettamento del residuato bellico - verrà disposto il blocco della circolazione, in entrambe le direzioni di marcia, nel tratto compreso tra l'area di servizio Trens Est (km. 20+059) e la stazione di  Vipiteno (km. 15+873) dell'Autostrada A22 " Brennero-Modena".

In particolare, per i veicoli diretti in direzione Brennero (carreggiata Nord) il blocco del traffico, con incolonnamento dei veicoli in carreggiata, verrà predisposto in prossimità dell'area di Servizio Trens Est; al contempo sarà attuata la chiusura della stazione autostradale di Bressanone in entrata per l'A22.Per i veicoli procedenti in direzione di Modena (carreggiata Sud), la chiusura in ingresso sarà attuata presso la barriera autostradale di Vipiteno, con incolonnamento dei veicoli in carreggiata.

L'area di sgombero, fissata per è procedere con le operazioni di dispolettamento e brillamento dell'ordigno in modo da garantire l'incolumità delle persone e la sicurezza della circolazione comporterà analoga interruzione anche della SS-. 12 "dell'Abetone e del Brennero", che in zona corre parallela all'A22, nonché dell'attigua linea ferroviaria Verona-Brennero, dove la circolazione sarà sospesa tra le stazioni di Fortezza e di Vipiteno. Le modifiche alla programmazione dei treni saranno riportate sul sito web www.rfi.it .

La mancanza di itinerari alternativi rispetto alla tratta di A22 specificatamente interessata dalle operazioni renderà necessario l'incolonnamento dei veicoli lungo la carreggiata autostradale.
Per questo motivo, si raccomanda a quanti si metteranno in viaggio di organizzarsi adeguatamente per ridurre al minimo i possibili disagi derivanti dalla sosta forzata e/o di considerare di optare per ulteriori più ampi percorsi cui accedere a monte e/o a valle rispetto all'area specifica interessata dall'evento.
 

Notizie sempre aggiornate sono disponibili sui pannelli a messaggio variabile posizionati lungo la viabilità autostradale, il C.C.I.S.S. (numero gratuito 1518, sito web www.cciss.it e mobile.cciss.it, applicazione iCCISSD per Iphone), le trasmissioni ed i notiziari di Onda Verde sulle tre reti radiofoniche RAI"

Pubblicato il :

 Approvati con D.M.Interno 28.1.2016 il Piano Triennale della Prevenzione della Corruzione 2016-2018 ed il Programma Triennale per la Trasparenza e l'Integrità 2016-2018 del Ministero dell'Interno

Con decreto del Signor Ministro in data 28 gennaio 2016 è stato adottato il Piano Triennale della Prevenzione della Corruzione 2016-2018 dell’Amministrazione. Del documento forma parte integrante il Programma Triennale per la Trasparenza e l’Integrità 2016-2018. Entrambi i documenti sono pubblicati e reperibili sul sito istituzionale della nostra Amministrazione, nella sezione “Amministrazione Trasparente”, sottosezione “Altri contenuti-corruzione” ( http://www.interno.gov.it/it/amministrazione-trasparente/altri-contenuti/corruzione ).
Pubblicato il :

 
Torna su