Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Bologna

NOTIZIE

 

 VISITA DEL MINISTRO DELLA CULTURA DEL REGNO DI SVEZIA

Il Prefetto di Bologna Angelo Tranfaglia ha ricevuto oggi a Palazzo Caprara Montpensier, sede della Prefettura, il Ministro della Cultura del Regno di Svezia Lena Adelsonhn Liljeroth, presente a Bologna in occasione del 50° Anniversario della Fiera del Libro per Ragazzi.

Il Ministro era accompagnato dall’Ambasciatore di Svezia in Italia Ruth Jacoby.

 


Pubblicato il :

 VISITA DELL'AMBASCIATORE DELLA TURCHIA

Il Prefetto di Bologna Angelo Tranfaglia ha ricevuto oggi, 14 marzo 2013, a Palazzo Caprara Montpensier in visita di cortesia l’Ambasciatore di Turchia in Italia Hakki Akil.

Nel corso dell’incontro, che si è svolto in un clima di viva cordialità, il Prefetto e l’Ambasciatore hanno conversato su tematiche di interesse reciproco, auspicando il rafforzamento dei legami economici e culturali esistenti tra i due Paesi.
.


Pubblicato il :

 VISITA DELL'AMBASCIATORE DI SVEZIA

Il Prefetto di Bologna Angelo Tranfaglia ha ricevuto oggi, 8 marzo 2013, a Palazzo Caprara Montpensier in visita di cortesia l’Ambasciatore del Regno di Svezia in Italia Ruth Jacoby.

L’incontro, durante il quale è stato presentato il nuovo Consolato Onorario di Svezia a Bologna - che avrà competenza sul territorio della regione Emilia-Romagna -, è stato l’occasione per una panoramica sui consolidati rapporti culturali, sociali ed economici tra i due Paesi.

 


Pubblicato il :

 
Torna su