Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Bologna

NOTIZIE

 

 INAUGURATA LA MOSTRA "A Spasso con le Dita - Le Parole della Solidarietà"

Questa mattina, presso la Prefettura di Bologna, è stata inaugurata  la mostra “A SPASSO CON LE DITA”, progetto-mostra itinerante nato nel 2010 dalla collaborazione fra la Federazione Nazionale delle Istituzioni pro Ciechi Onlus ed Enel Cuore Onlus, a sostegno della letteratura per l’infanzia e dell’integrazione fra vedenti e non vedenti.

Per promuovere l’editoria tattile, la Federazione Nazionale delle Istituzioni pro Ciechi Onlus ha infatti progettato una mostra di tavole tattili chiedendo ad alcuni importanti artisti illustratori di realizzare delle opere, ispirate al tema della solidarietà, che possano essere toccate dai visitatori e servire come spunto per i laboratori didattici per bambini e ragazzi.

Anche a Bologna, dal 22 al 25 ottobre 2014, i visitatori potranno così apprezzare i lavori di: Gek Tessaro, Francesca Pirrone, Michele Fabbricatore, Giacomo Tringali, Arianna Papini, Michela Grasselli, Giuseppe Vitale, Chiara Carrer, Lorenzo Terranera, Sonia Marialuce Possentini, Elisa Lodolo, Fanny Pageaud, Gabriela Rodriguez Cometta, Mauro L. Evangelista.

 
Pubblicato il :

 VISITA DEL CONSOLE FRANCESE

Il Prefetto di Bologna Ennio Mario Sodano ha ricevuto oggi, 20 ottobre 2014, a Palazzo Caprara Montpensier in visita di cortesia il Console Generale della Repubblica di Francia a Milano Olivier Brochet.
Nel corso del cordiale incontro, il Prefetto ed il Console hanno esaminato le questioni di interesse per la comunità francese residente nella provincia.

 

Pubblicato il :

 COMUNE DI LOIANO - ESTRAZIONE A SORTE REVISORE DEI CONTI - SORTEGGIO

Si comunica che martedì 21 ottobre p.v. alle ore 12.00 presso questa Prefettura – Ufficio Territoriale del Governo, si provvederà all'estrazione a sorte per la conseguente nomina dell’organo di revisione economico-finanziario monocratico del Comune di LOIANO.
Pubblicato il :

 
Torna su