Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Bologna

Comunicati Stampa

 

 VISITA DELL'AMBASCIATORE DI TUNISIA

Il Prefetto di Bologna Angelo Tranfaglia ha ricevuto oggi, 28 febbraio 2013, a Palazzo Caprara Montpensier in visita di cortesia l’Ambasciatore di Tunisia in Italia Naceur Mestiri.

L’incontro, durante il quale è stato presentato il nuovo collegamento aereo che dal 1° aprile p.v. unirà Bologna a Tunisi tre volte a settimana, è stato l’occasione per una panoramica sui rapporti economici, sociali e culturali, nonché sulla necessità di rafforzare la collaborazione tra le Istituzioni dei due Paesi volta a contrastare il fenomeno dell’immigrazione clandestina, ad assicurare il rispetto dell’ordinamento e ad agevolare il percorso di integrazione per i cittadini tunisini regolarmente soggiornanti in Italia.

 


Pubblicato il :

 Riunione comitato operativo viabilità


COMUNICATO STAMPA
Si è tenuta stamattina, 24 febbraio 2013, una riunione del Comitato Operativo di Viabilità della provincia di Bologna, presieduta dal Prefetto Angelo Tranfaglia, e già da ieri attivato per analizzare la situazione meteo in atto e monitorare le esigenze del territorio, nonché gli interventi necessari.
 
Dall’analisi svolta questa mattina si è registrato un netto miglioramento della situazione nel comune capoluogo e nel resto della provincia, sia sotto il piano delle
condizioni meteo che di quello della viabilità che, sull'intera rete viaria principale e secondaria, non evidenzia, al momento, elementi di particolare criticità. Nel contempo sono stati previsti gli ulteriori interventi per ripristinare la normale fruibilità delle arterie stradali.

Il Prefetto ha altresì disposto misure volte a garantire a tutti i cittadini della
provincia di Bologna l’esercizio del diritto di voto e la possibilità di recarsi al seggio dalle proprie abitazioni, raccordando alle azioni di competenza dei Comuni specifici interventi di supporto di Carabinieri e Vigili del Fuoco, qualora necessario.
 
Pubblicato il :

 Il prefetto Tranfaglia riceve il Ministro Plenipotenziario del Sudafrica

Il Prefetto Angelo Tranfaglia ha ricevuto in visita di cortesia nel pomeriggio di oggi, 14 febbraio 2013, a Palazzo Caprara , sede della Prefettura di Bologna, il Ministro Plenipotenziario del Sudafrica Signora Delina de Villiers-Steenkamp.

 



Pubblicato il :

 
Torna su