Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Bologna

Toponomastica

Il Prefetto autorizza l'attribuzione della denominazione a  nuove strade e la variazione del nome di quelle già esistenti, nonché l'apposizione di targhe e monumenti commemorativi.
A tal fine l'Amministrazione comunale deve presentare un' istanza allegando la delibera della giunta comunale concernente l'oggetto della richiesta, la planimetria dell'area territoriale interessata ed il curriculum vitae della persona alla quale si intende dedicare la strada.
Il Prefetto esprime un parere al Ministero dell'Istruzione in merito all'intitolazione di nuovi istituti scolastici o nel caso di fusione degli stessi.
Dirigente Dell'Area:Dott.ssa Bianca LUBRETO
Email Dirigente Dell'Area: bianca.lubreto(at)interno.it

Raccordo Enti Locali - Servizio Elettorale - Topomomastica.

Responsabile del procedimento: Il Dirigente
Addetto: Roberto Le Piane, Roberto Del Rosso, Paola De Rubeis
Ricevimento: Per appuntamento
Ubicazione dell'Ufficio: II° Piano
Email dell'ufficio:
Telefoni:
 
Riferimenti normativi
  • R.D. L.  n. 1158 del 10 maggio 1923
  • Legge n. 1188 del 23 giugno 1927

Data pubblicazione il 26/09/2006
Ultima modifica il 24/06/2020 alle 11:22

 
Torna su