Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Biella

Comunicati Stampa

 

 'Dialoghi fra Arte ed Istituzioni"Esposizione permanente di artisti biellesi del '900 presso la Prefettura

Dal prossimo martedì 4 dicembre riprenderà l'iniziativa "Dialoghi fra Arte ed Istituzioni", con la riapertura al pubblico dell'esposizione permanente delle opere di artisti e scultori biellesi del '900, collocate nelle Sale di rappresentanza della Prefettura di Biella.

Sarà pertanto possibile accedere ai locali della Prefettura stessa per visitare la collezione tutti i martedì pomeriggio, dalle ore 14.00 alle ore 17.00. Eventuali visite potranno essere altresì concordate su appuntamento anche nelle giornate di mercoledì, dalle ore 10.00 alle ore 12.00.

L'esposizione annovera opere realizzate da Antonio Bencich, Ilio Burruni, Mariella Calvano, Mario Carletti, Giorgio Cigna, Placido Castaldi, Giancarlo Cori, Maurizio Corona, Ugo Corti, Franco Costa, Piero Crida, Enrico Gaudino, Giorgio Maria Griffa, Imer Guala, Marc HC Jones, Carlo Morelli, Guido Mosca, Gabriella Muzio, Mariella Perino, Gigi Piana, Luciano Pivotto, Fulvio Platinetti, Epifanio Pozzato, Pippo Pozzi, Franca Reivella, Omar Ronda, Sandrun, Armando Santi, Silvana Siclari e Celso Tempia.

Per eventuali informazioni, si prega di contattare l'Ufficio di Gabinetto della Prefettura ai seguenti recapiti telefonici: 015-3590417- 015-3590469.

 

 

Biella, 29 novembre 2018

 

L'ADDETTO STAMPA

(Meneghini)

Pubblicato il :

 Ritiro passi per addetti ed operatori stampa accreditati in occasione della visita del Presidente della Repubblica

Si fa seguito alla precedente nota di servizio del 29 ottobre 2018 per comunicare che i passi per gli addetti e gli operatori stampa accreditati saranno consegnati giovedì 8 novembre 2018 alle ore 12.00 presso la sede di questa Prefettura, in via della Repubblica n. 26.

 Per eventuali chiarimenti o informazioni, si prega di contattare l'Ufficio di Gabinetto ai seguenti numeri: 015-3590419 (dott. Meneghini), oppure 015-3590417 (dott. Bloise) - 015-3590469 (sig.ra Deidda).

 

Biella, 7 novembre 2018

                                                                              L'Addetto Stampa

                                                                                   (Meneghini)
Pubblicato il :

 4 Novembre 2018 100° Anniversario della fine della 'Grande Guerra" Festa dell'Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate

Domenica 4 novembre, in concomitanza con la Cerimonia Nazionale che si svolgerà a Roma alla presenza del Presidente della Repubblica, avrà luogo in questo Capoluogo la celebrazione del 100° Anniversario della Festa dell'Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate, organizzata con il coordinamento della Prefettura di Biella.

La Cerimonia si svolgerà alla presenza di Autorità Civili e Militari con ritrovo alle ore 9.30 in piazza Mons. Carlo Rossi (già piazza Battistero) da cui si snoderà un corteo formato da labari delle associazioni combattentistiche e d'arma lungo via Italia, in direzione dei Giardini Zumaglini, dove si svolgerà la cerimonia ufficiale.

Il programma prevede la scopertura del Monumento ai Caduti ivi collocato, per l'occasione restaurato a cura dell'Amministrazione Comunale di Biella, gli onori al Gonfalone della Città di Biella, decorato di Medaglia d'Oro al Valor Militare, l'alzabandiera, la deposizione della corona di alloro al predetto Monumento, la lettura del Bollettino della Vittoria, l'allocuzione del Sindaco di Biella e la lettura del messaggio del Presidente della Repubblica alle Forze Armate a cura del Prefetto della provincia.

Alle ore 21:00, presso il Teatro Sociale Villani, la Società Musicale Giuseppe Verdi e il Coro Genzianella - Città di Biella, eseguiranno il Concerto della Vittoria .

Attesa l'alta valenza dell'evento celebrativo, si invita la cittadinanza a partecipare.

            Si allega il programma delle celebrazioni.

Biella, 2 novembre 2018

                                                                                                 

 

L'ADDETTO STAMPA

(Meneghini)
Pubblicato il 04/11/2018
Ultima modifica il 05/11/2018 alle 11:06:00

 
Torna su