Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Biella

Comunicati Stampa

 

 Il Prefetto di Biella, Annunziata Gallo, consegna al Sig. Sergio Panizza la Medaglia della Liberazione in occasione del 72° Anniversario della ricorrenza

Il Prefetto di Biella, Annunziata Gallo, consegna al Sig. Sergio Panizza la Medaglia della Liberazionein occasione del 72° Anniversario della ricorrenza
 In occasione della celebrazione nazionale del 72° Anniversario della Liberazione, il Prefetto di Biella, Annunziata Gallo, ha consegnato nella mattinata odierna al Sig. Sergio Panizza, Partigiano Combattente della V Divisione Garibaldi, 2° Brigata della Zona operativa biellese, la Medaglia della Liberazione con il relativo attestato nominativo, conferita dal Ministro della Difesa Roberta Pinotti.
 
La cerimonia di consegna è avvenuta a conclusione delle celebrazioni ufficiali della Festa della Liberazione - che, come noto, a Biella viene celebrata il 24 aprile, data in cui la Città si è liberata - nel Salone di Rappresentanza della Prefettura, alla presenza del Sindaco di Biella e del Presidente della Provincia, dei vertici delle Forze di Polizia, del Presidente ANPI e di alcuni rappresentanti delle Associazioni Combattentistiche e d'Arma.
 
Ha partecipato alla cerimonia anche la Senatrice Nicoletta Favero.
 
Biella, 24 aprile 2017
 
L'Addetto Stampa
 
(Lanini )
 
 
Pubblicato il :

 Incontro in Prefettura sul tema: identificazione e minori stranieri non accompagnati


Nella mattinata odierna ha avuto luogo in Prefettura un incontro programmato dal Prefetto, Annunziata Gallo, d'intesa con il Procuratore per i Minorenni del Piemonte e della Valle d'Aosta, Anna Maria Baldelli, per illustrare le procedure operative in materia di identificazione dei minori stranieri non accompagnati, anche alla luce delle nuove misure di protezione dettate dal disegno di legge approvato dalla Camera dei Deputati il 29 marzo 2017.

All'incontro hanno partecipato il Procuratore della Repubblica reggente di Biella, i rappresentanti delle Forze di Polizia territoriali e tutti i soggetti a vario titolo coinvolti ed, in particolare, l'A.S.L., i Servizi Sociali del Comune capoluogo e i Consorzi Socio Assistenziali Iris e Cissabo.

Nella circostanza, sono state illustrate le intese già assunte nella Regione Piemonte tra la Procura per i Minorenni del Piemonte e della Valle d'Aosta, l'A.S.L. e le Forze di Polizia per il superamento delle difficoltà che si incontrano nell'accertamento dell'età, a garanzia della tutela del minore.

L'occasione è stata propizia per delineare il punto della situazione in questa provincia e per prevedere eventuali intese allo scopo di creare una rete integrata di sostegno nell'interesse dei minori .

 

Biella, 12 aprile 2017

L'Addetto Stampa

(Lanini )
Pubblicato il :

 Prefettura: pianificazione delle misure di vigilanza in occasione delle festività pasquali

Nella mattinata di ieri si è svolta in Prefettura una riunione tecnica di coordinamento delle Forze di Polizia, presieduta dal Prefetto, Annunziata Gallo, per pianificare i dispositivi di sicurezza e di controllo del territorio, in occasione delle prossime festività pasquali.

Nella circostanza, anche in relazione alle direttive ministeriali emanate in materia, sono state rafforzate le misure di vigilanza degli obiettivi sensibili presenti in provincia ed, in particolare, nei confronti del Duomo di Biella e del Santuario di Oropa.

Contemporaneamente, sono stati previsti interventi di Polizia Stradale nelle principali arterie, in relazione alla maggiore affluenza delle persone.

Biella, 14 aprile 2017

L'Addetto Stampa

(Lanini )

Pubblicato il :

 11.04.2017 - L'Ambasciatore australiano in Italia in visita alla Prefettura di Biella


 

Nella mattinata odierna il Prefetto di Biella ha ricevuto la visita di cortesia dell'Ambasciatore australiano in Italia Gregory Alan French, accompagnato, nell'occasione dal dott. Fabrizio Servente, Global Advisor di The Woolmark Company.

La visita si inserisce nell'ambito dell'implementazione dei rapporti commerciali tra l'Italia e l'Australia nel comparto laniero, anche al fine di avviare nuove reciproche opportunità di sviluppo.

L'Australia, infatti, rappresenta la più importante fonte di approvvigionamento di materia prima per l'industria tessile biellese e, a sua volta, Biella il più importante mercato delle esportazioni della più fine lana australiana.

Biella, 11 aprile 2017
                                                                                    L'Addetto Stampa
                                                                                             (Lanini)
Pubblicato il 11/04/2017
Ultima modifica il 11/04/2017 alle 17:17:27

 
Torna su