Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Biella

Comunicati Stampa

 

 COMUNICATO STAMPA: Insediato il nuovo Prefetto di Biella Annunziata Gallo

 
 
  Si è insediato in data odierna il nuovo Prefetto della Provincia di Biella, Annunziata Gallo, che ha preso servizio presso la sede del Palazzo del Governo dopo un periodo di vacatio seguito al pensionamento del precedente Prefetto Demetrio Missineo.

  Il Prefetto Gallo giunge a Biella dopo essere stata Capo Segreteria Affari Generali al Gabinetto del Ministro della Giustizia dal mese di maggio del 2014 e Vice Capo di Gabinetto del Ministero dell'Ambiente dal giugno del 2013.

  Nata in provincia di Matera, laureata in giurisprudenza conseguita con lode presso l'Università di Pisa, segretario comunale abilitato presso l'Università L.U.I.S.S. di Roma, è entrata in carriera nel 1982 presso la Prefettura della Spezia, dove, dopo aver ricoperto numerosi incarichi, fra i quali quello di Capo di Gabinetto e di dirigente dell' Area 1 (Ordine e Sicurezza Pubblica), dal 2006 ha svolto le funzioni di Vice Prefetto Vicario.

  E' stata, inoltre, nel corso degli anni, Commissario Straordinario di diversi comuni della Liguria e Sub Commissario presso la Provincia della Spezia.

  Si trasmette, in allegato, il saluto che il Prefetto Gallo ha inteso rivolgere alla cittadinanza.

 

  Biella, 13 febbraio 2017

                                                                           L'addetto stampa

                                                                             (Cristina Lanini)
Pubblicato il 13/02/2017
Ultima modifica il 13/02/2017 alle 12:58:48

 
Torna su