Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Biella

Comunicati Stampa

 

 Sottoscritto in Prefettura di Biella un protocollo d'intesa con Forze dell'ordine e la SILB, associazione italiana locali da ballo.

         Il Prefetto di Biella, Annunziata Gallo, il Questore, il Comandante Provinciale dei Carabinieri, il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza e il Presidente provinciale dell' associazione italiana locali da ballo SILB hanno sottoscritto nella mattinata odierna in Prefettura un protocollo d'intesa per consentire un più avanzato sistema di relazioni e sinergia tra gli operatori del settore e le Forze di polizia.

L'iniziativa, in attuazione dell'Accordo quadro sottoscritto a livello centrale il 21.6.2016 tra il Ministero dell'Interno e le Organizzazioni maggiormente rappresentative delle categorie e dei servizi di controllo nei locali di pubblico spettacolo, mira a favorire la diffusione della cultura della legalità, soprattutto tra le giovani generazioni che frequentano discoteche e locali di pubblico intrattenimento danzante, e a incrementare i livelli di sicurezza all'interno e in prossimità di tali esercizi.

Sulla base di tale atto, il Protocollo delinea forme di collaborazione tra Forze dell'ordine e gestori e operatori dei locali, che si impegnano a segnalare tempestivamente ogni forma di illegalità o pericolo, regolamentare l'accesso e la permanenza all'interno dei pubblici esercizi per precluderli a persone pericolose, affidare il controllo a personale formato ed autorizzato ai sensi di legge e ad installare apparati di videosorveglianza.

Biella, 19 aprile 2018

 

                                                                                     L'Addetto Stampa

                                                                                                 (Lanini)
Pubblicato il :

 Prefettura di Biella - COMITATO DI SVILUPPO TERRITORIALE LILT BIELLA - Conferenza stampa di presentazione

 
 
Comunicato Stampa

Prefettura di Biella: presentato in Conferenza  Stampa il Comitato promotore dello sviluppo territoriale - LILT Biella

Si è svolta nella mattinata odierna presso la sala "Giuseppe Pella" della Prefettura di Biella una Conferenza Stampa, organizzata  dal  Prefetto, Annunziata Gallo, d'intesa con il Presidente della Lega italiana per la lotta contro i Tumori, sezione provinciale di Biella, dott. Mauro Valentini, per illustrare alcune iniziative intraprese  per favorire il potenziamento e l'ampliamento di servizi di prevenzione oncologica e di riabilitazione, erogati da LILT Biella in provincia.

In particolare, è stata presentata alla Stampa e alla collettività l'iniziativa della costituzione di un Comitato promotore di sviluppo territoriale, presieduto dal Presidente di LILT Biella e composto da rappresentanti di istituzioni pubbliche, tra cui la Prefettura, e organizzazioni biellesi.

Il Comitato, attraverso il coinvolgimento delle strutture dei propri componenti, si propone l'obiettivo di contribuire alla promozione delle attività prestate da LILT in ambito sanitario, promuovere i progetti e i servizi prestati in una visione di continuità e ampliamento, espandendo il proprio raggio d'azione anche oltre i confini del territorio biellese, con ricadute reali e potenziali a tutto il Nord Ovest.

Nel corso dell'incontro è stata illustrata la prima campagna pubblicitaria, dal titolo "Potresti essere tu", realizzata dal predetto Comitato sulla prevenzione oncologica, effettuata con uno spot video di forte  impatto, con protagonista una giovane donna che non sa di avere un tumore al seno.

Nell'occasione è stato realizzato un collegamento skype con l' attrice  testimonial della campagna .

Alla conferenza sono stati invitati anche i Sindaci della provincia di Biella, in relazione al ruolo degli stessi quali Autorità comunali sanitarie e all'attività che potranno svolgere sui propri territori per sostenere tali iniziative.

Dal Palazzo del Governo, addì 16 aprile 2018


                                                                             L'ADDETTO STAMPA
                                                                                      (Lanini)


 
Pubblicato il 16/04/2018
Ultima modifica il 16/04/2018 alle 16:28:47

 
Torna su