Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Biella

Il Piano Neve di Viabilità Italia

Viabilità Italia ha approvato, in data 27 novembre 2017, il piano operativo per l'imminente periodo invernale finalizzato a prevenire disagi alla circolazione in caso di precipitazioni nevose intense, che possano avere riflessi sulla mobilità generale del Paese, nonché a mettere a punto le forme di assistenza agli utenti eventualmente in difficoltà.
Lo stesso, con il relativo comunicato stampa , è visionabile e scaricabile dai siti internet www.interno.gov.it e www.poliziadistato.it ed il relativo link è indicato sui siti internet di tutti i componenti dì Viabilità Italia.
La pianificazione , tenendo conto delle criticità riscontrate alla viabilità durante le passate stagioni invernali che hanno evidenziato l'importanza di una sempre crescente gestione coordinata delle emergenze viarie connesse a fenomeni nevosi, mette a fattor comune quegli elementi conoscitivi ed operativi di tutte le componenti che Viabilità Italia esprime a livello centrale e territoriale.
 
Per consentire la massima divulgazione delle informazioni all'utenza, questa Prefettura pubblicherà sul proprio sito internet ogni ulteriore aggiornamento sulla tematica in questione e stabilirà le opportune intese con i mass media locali (testate giornalistiche stampa, tv, radio, web) per comunicare in maniera efficace e tempestiva con la cittadinanza e con le associazioni delle organizzazioni imprenditoriali del mondo dell'autotrasporto.
L'azione informativa verrà inoltre assicurata da Viabilità Italia, anche tramite i "comunicati stampa" ed i costanti contatti con i media nazionali.
 
 

Data pubblicazione il 01/12/2017
Ultima modifica il 07/12/2018 alle 13:09

 
Torna su