Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Bergamo

NOTIZIE

 

 Servizio di manutenzione del poligono di tiro in uso presso la Questura di Bergamo

Si comunica che in data 28 novembre 2018 è stata avviata sul MEPA, ex art. 36 comma 2 lett.b) del d.lgs.50/2016 e ss.mm.ii., la RDO n. 2147322 per l'affidamento per il 2019 del servizio di manutenzione del poligono di tiro in uso presso la Questura di Bergamo. Termine per la presentazione delle offerte: 13 dicembre 2018. La relativa documentazione sarà resa disponibile altresì nella sezione BANDI DI GARA E CONTRATTI.
Pubblicato il :

 Servizio di pulizia a ridotto impatto ambientale degli uffici e dei locali di rappresentanza della Prefettura-U.T.G. di BERGAMO.

 Si comunica che in data 28 novembre 2018 è stata avviata sul MEPA, ex art. 36 comma 2 lett.b) del d.lgs.50/2016 e ss.mm.ii., la RDO n. 2149849 per l'affidamento per il 2019 del servizio di pulizia a ridotto impatto ambientale degli uffici e dei locali di rappresentanza della Prefettura-U.T.G. di BERGAMO. Termine per la presentazione delle offerte: 12 dicembre 2018. La relativa documentazione sarà resa disponibile altresì nella sezione BANDI DI GARA E CONTRATTI.
Pubblicato il :

 Estrazione Revisori dei Conti

Estrazione Revisori dei Conti
Oggetto: Decreto del Ministro dell'Interno 15 febbraio 2012 n.23 - Regolamento adottato in attuazione dell'articolo 16,  comma  25,  del decreto-legge 13 agosto 2011, n. 138, convertito, con  modificazioni, dalla  legge  14  settembre  2011,  n.  148,  recante:   «Istituzione dell'elenco dei revisori dei conti degli enti locali e  modalità  di scelta dell'organo di revisione economico-finanziario».  


Si comunica che il giorno 3 dicembre 2018  alle ore 11,00 presso questa Prefettura- U.T.G. - sede di via Tasso, 8 - 3° piano, si procederà all'estrazione, in seduta pubblica, dei nominativi dei revisori dei conti per i  Comuni di Brumano - Isso - Monasterolo del Castello - Parzanica - Pumenengo e Songavazzo,  ai sensi del comma 3 dell'art. 5 del d.m. 15 febbraio 2012 n. 23.
Pubblicato il :

 Giornata nazionale in memoria delle vittime della strada

Oggi il Prefetto di Bergamo, Elisabetta Margiacchi, nell'imminenza della Giornata nazionale in memoria delle vittime della strada - istituita dalla Legge n. 227/2017 - ha organizzato un momento di incontro, al quale hanno preso parte il Presidente della Provincia di Bergamo, il Vicesindaco di Bergamo, il Prorettore dell'Università degli Studi di Bergamo, il Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Bergamo, il Vice Questore Vicario, i Comandanti Provinciali della Guardia di Finanza e dei Carabinieri, il Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco, il Dirigente della Sezione di Polizia Stradale, il Dirigente dell'Ufficio Scolastico Territoriale di Bergamo, i Rappresentanti dell'Azienda di Tutela della Salute e dell'AREU A.A.T. 118 di Bergamo, il Comandante della Polizia Locale di Bergamo.

In considerazione delle particolari finalità dell'iniziativa, sono intervenuti anche il Responsabile Provinciale dell'"Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada-Onlus" ed il Presidente dell'Associazione socio-educativa "Ragazzi On The Road", unitamente ai ragazzi che aderiscono al progetto educativo.

Nella circostanza, è stata svolta una rinnovata analisi della situazione dell'incidentalità stradale a livello provinciale e sono state illustrate alcune possibili modalità di miglioramento degli standards comportamentali di sicurezza.

Dall'esame compiuto è emerso che, nei primi dieci mesi del 2018, sono aumentati gli incidenti stradali mortali, per lo più ascrivibili a fattori umani quali disattenzioni, stati di alterazione da alcol o sostanze stupefacenti, mancato rispetto delle regole del codice della strada.

I ragazzi intervenuti sono stati ampiamente sensibilizzati sull'importanza, nel rispetto del valore della vita umana, di tenere condotte di guida consapevoli e responsabili, evitando l'uso improprio degli smartphone, divenuto la principale causa di distrazione alla guida.

L'incontro è stato, altresì, preziosa occasione per ricordare quanti hanno perso la vita sulla strada e per tributare il doveroso riconoscimento ed omaggio al personale delle Forze di Polizia tutte, dei Vigili del Fuoco e degli operatori sanitari che quotidianamente interviene al verificarsi di incidenti.

Bergamo, 16 novembre 2018
Giornata nazionale in memoria delle vittime della strada1
Pubblicato il :

 AVVISO AGLI UTENTI - VARIAZIONI ORARI APERTURA SPORTELLI SITI AL PIANO TERRA DI VIA ZELASCO, 3

AVVISO AGLI UTENTI

SI COMUNICA CHE NEL CORSO DEL MESE DI DICEMBRE , LE ATTIVITA' DEGLI SPORTELLI SITI AL PIANO TERRA DI VIA ZELASCO, 3 - FATTE SALVE LE CONSUETE APERTURE SETTIMANALI (MARTEDI' E GIOVEDI' DALLE ORE 09,00 ALLE ORE 12,00) - SUBIRANNO LE SEGUENTI VARIAZIONI ORARIE:

LUNEDI' 17 DICEMBRE 2018 APERTURA STRAORDINARIA

DALLE ORE 09,00 ALLE ORE 12,00

 

GIOVEDI' 27 DICEMBRE 2018 SOSPENSIONE DELLE ATTIVITA'

PER MOTIVI ORGANIZZATIVI

 

IN OCCASIONE DELLA CHIUSURA PROGRAMMATA, RIMANE COMUNQUE GARANTITA L'EROGAZIONE DEI SERVIZI URGENTI E INDIFFERIBILI (DEBITAMENTE MOTIVATI E DOCUMENTATI).

AL RIGUARDO I SOGGETTI INTERESSATI VORRANNO CONTATTARE PREVENTIVAMENTE L'UFFICIO ( immigrazione.pref_bergamo(at)interno.it ) PER LA FISSAZIONE DI APPOSITO APPUNTAMENTO.

Pubblicato il :

 
Torna su