Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Benevento

NOTIZIE

 

 Sorteggio del 15% dei comuni che devono essere sottoposti a controllo sull'utilizzo del contributo ricevuto, a titolo di 5 per mille, nell'anno 2017

IN DATA 20 MARZO 2019 PRESSO QUESTA PREFETTURA HA AVUTO LUOGO IL SORTEGGIO DEL 15% DEI COMUNI CHE DEVONO ESSERE SOTTOPOSTI A CONTROLLO SULL'UTILIZZO DEL CONTRIBUTO RICEVUTO, A TITOLO DI 5 PER MILLE, NELL'ANNO 2017, COME PREVISTO DALL'ARTICOLO 2 DEL DECRETO DEL MINISTERO DELL'INTERNO DATATO 24 SETTEMBRE 2018:
  1. N. 52 - Comune di PIETRELCINA
  2. N. 43 - Comune di MONTESARCHIO
  3. N. 36 - Comune di GINESTRA DEGLI SCHIAVONI
  4. N. 61 - Comune di SAN LORENZELLO
  5. N. 56 - Comune di REINO
  6. N. 71 - Comune di SANT'ANGELO A CUPOLO
  7. N. 70 - Comune di SANT'AGATA DE' GOTI
  8. N. 21 - Comune di CAUTANO
  9. N. 39 - Comune di MELIZZANO
  10. N. 14 - Comune di CAMPOLI DEL MONTE TABURNO
  11. N. 10 - Comune di BUCCIANO
  12. N. 30 - Comune di FOGLIANISE
Pubblicato il :

 Controllo rendicontazione 5 per mille - estrazione 12 comuni

Si comunica che il giorno 20 marzo 2019, alle ore 12,00, presso questa Prefettura - Ufficio Servizio Contabilità e Gestione Finanziaria -, in seduta pubblica, si procederà all'estrazione a sorte, di n. 12 comuni della provincia che saranno assoggettati al controllo sulla regolarità della rendicontazione della spesa, nonché sugli oneri di pubblicazione e la destinazione del contributo ricevuto, a titolo di 5 per mille, nell'anno 2017, come previsto dall'articolo 2 del decreto del Ministero dell'Interno datato 24 settembre 2018.
Pubblicato il :

 Convegno organizzato dall'Università del Sannio 'Territorio e Rischi Geologici ed Ambientali" presso il Palazzo del Governo.

Nella giornata di lunedì 4 marzo, nell'ambito del convegno organizzato dall'Università del Sannio "Territorio e Rischi Geologici ed Ambientali", il Capo Dipartimento della Protezione Civile ha incontrato presso il Palazzo del Governo il Prefetto Cappetta, unitamente ai vertici delle Forze dell'Ordine, al Sindaco del Capoluogo, al Presidente della provincia e ad alcuni rappresentanti dell'Università del Sannio. Nel corso del colloquio sono state esaminate diverse situazioni di rischio che interessano il territorio sannita ed è stata sottolineata l'importanza del sistema di Protezione Civile e del coordinamento delle attività dei diversi Enti ed organismi a seguito di eventi che mettono in pericolo l'incolumità delle popolazioni e delle infrastrutture. Il Prefetto ha, inoltre, evidenziato le attuali criticità della realtà provinciale relative a fenomeni franosi molto diffusi e frequenti e a problematiche idrogeologiche aggravate dagli effetti estremamente gravi dell'alluvione del 2015. Il Prefetto ha auspicato una sempre più fattiva e concreta collaborazione con la Protezione Civile Nazionale in grado di offrire un apporto di conoscenze e di competenze qualificate. Da ultimo il Capo Dipartimento ha visitato la Sala della Protezione Civile manifestando sincero apprezzamento di importanti spunti di riflessione e di approfondimento emersi nel corso dell'incontro.
Convegno Protezione Civile
Pubblicato il :

 Supporto agli EE LL in materia di anticorruzione

A supporto dell'attività degli Enti Locali in materia di Anticorruzione, nell'Area Amministrazione trasparente nella sezione "Altri Contenuti --> Anticorruzione-Attività di supporto agli Enti Locali --> Analisi del contesto esterno per gli Enti Locali", sono stati pubblicati elementi tecnici e informativi relativi a Benevento e provincia, in attuazione della L. 190/2012 e s.m.i.

Pubblicato il :

 
Torna su