Logo


Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Benevento

NOTIZIE

 

 modifica decreto di convocazione dei comizi elettorali elezioni amministrative

A seguito della pubblicazione sulla G.U. della L. 56 del 7.4.2014 è stato modificato il precedente decreto prefettizio prot. 8675/Area II del 31.3.2014 con il decreto prefettizio prot. 10328/Area II dell'8.4.2014 relativo alla convocazione dei comizi elettorali per le prossime elezioni amministrative.
 
Pubblicato il 10/04/2014
Ultima modifica il 10/04/2014 alle 09:08:47

 flussi di ingresso per lavoratori stagionali anno 2014

In data 9.4.2014 è stato pubblicato il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 12 marzo 2014, concernente la programmazione transitoria dei flussi di ingresso per i lavoratori non comunitari stagionali nel territorio dello Stato per l’anno 2014. 

Sono ammesse solo le domande relative a lavoratori subordinati stagionali non comunitari di: Albania, Algeria, Bosnia-Herzegovina, Egitto, Repubblica delle Filippine, Gambia, Ghana, Giappone, India, Kosovo, Repubblica ex Jugoslava di Macedonia, Marocco, Mauritius, Moldavia, Montenegro, Niger, Nigeria, Pakistan, Senegal, Serbia, Sri Lanka, Ucraina e Tunisia, nonché le istanze relative ai lavoratori, cittadini dei paesi di cui sopra, che abbiano fatto ingresso in Italia per prestare lavoro subordinato stagionale per almeno 2 anni consecutivi (nulla osta pluriennali).

Le domande di nulla osta per il lavoro stagionale e di nulla osta pluriennale possono essere presentate esclusivamente con modalità informatiche. Le procedure riguardanti le modalità di registrazione dell'utente e l'invio delle domande sono identiche a quelle da tempo in uso e sono rinvenibili sul sito internet del Ministero dell'Interno ( www.interno.it ).

L’accesso al sito dedicato al D.P.C.M. suindicato e l’invio delle domande è possibile dalle ore 8.00 del 10 aprile 2014 e fino al 31.12.2014.

 

Pubblicato il :

 Sottoscritto Protocollo d'intesa tra Prefettura e Provincia in materia di Protezione Civile

Il Prefetto Blasco e il Commissario Straordinario Cimitile hanno sottoscritto nella mattinata odierna un protocollo d’intesa per la cooperazione della Prefettura e della Provincia nelle attività di potenziamento dei sistemi per la gestione delle emergenze e l’aggiornamento del Piano Provinciale di Protezione Civile.
Prosegue, pertanto, ulteriormente rafforzata la sinergia fra i due enti già avviata fin dal 2004 con l’allestimento della Sala operativa per la gestione unitaria delle emergenze presso il Palazzo del Governo e della Sala operativa alternativa presso la sede della Polizia Provinciale.
Il Protocollo è finalizzato a realizzare una serie di interventi ed azioni che consentiranno alle sale operative di dialogare mettendo in comune il Sistema Informativo di Supporto ai Piani di Emergenza di protezione civile (SISTRI), già realizzato dalla Provincia con l’apporto del Marsec, che costituisce uno strumento avanzato di pianificazione territoriale incentrato sul caricamento automatico e dinamico di tutte le informazioni utili per il coordinamento delle attività da svolgere, sul territorio provinciale, per fronteggiare eventi di emergenza.
    Benevento, 2 aprile 2014
Pubblicato il :

 
Torna su