Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Benevento

NOTIZIE

 

 27 gennaio "Giorno della Memoria" - cerimonia in Prefettura

Lunedì 27 gennaio alle ore 16,30 il Prefetto, unitamente ai sindaci di Benevento, Apice, Colle Sannita, Pago Veiano, San Giorgio del Sannio, San Giorgio la Molara, San Leucio del Sannio e Solopaca, luoghi di residenza degli insigniti, consegnerà le medaglie d'onore concesse dal Presidente della Repubblica al sig. Carmine La Porta, Severino De Palma, Pellegrino Nuzzo e ai familiari dei sigg.ri Michele De leso, Raffaele De leso, Cosimo De Palma, Nicolangelo De Palma, Rocco Lucarelli, Nicolangelo Rosella, Gesualdo Vacca, Carmine Formato, Giuseppe Maio, Vitantonio Pirozzi, Giuseppe Pozzuto, Attilio Morante, Luigi De Vizio, Vincenzo Sordillo, Emilio Parente, Michele Cutillo, deceduti. La cerimonia è stata organizzata, come di consueto, in occasione del Giorno della Memoria che ricorda lo sterminio e le persecuzioni del popolo ebraico e dei deportati militari e politici italiani nei campi nazisti. La manifestazione sarà introdotta dal prof. Antonio Gisondi dell'Università degli Studi di Salerno che, per sottolineare il valore della memoria civile come risorsa etica, ricorderà l'esperienza partigiana di un giovane sannita.
 
 
Benevento, 24 gennaio 2014
 
                                                                         L'ADDETTO STAMPA
Pubblicato il :

 Costituito il Centro Operativo Misto di protezione Civile in Cerreto Sannita

A seguito delle scosse sismiche registratesi il 20.01.2014 nell'area dei Monti del Matese, che hanno interessato anche alcuni comuni della provincia di Benevento, il Prefetto Blasco ha costituito il Centro Operativo Misto in Cerreto Sannita, quale strumento di coordinamento provvisorio, per procedere in modo coordinato e secondo un ordine di priorità, alle attività di accertamento dei danni ad edifici pubblici, principalmente scuole ed edifici di culto, nonché ad ogni altro intervento secondo esigenze emergenti nei Comuni interessati.
Il predetto Centro Operativo Misto è presieduto dal Viceprefetto Aggiunto d.ssa Maria De Feo, dirigente dell'Area Protezione Civile, ed è composto dai rappresentanti della Questura, del Comando Provinciale Carabinieri, del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, dalla Sezione di Polizia Stradale e dal Comando Provinciale del Corpo Forestale dello Stato, della Regione Campania - Ufficio Protezione Civile, della Soprintendenza Beni Culturali e Paesaggistici e del Provveditorato alle Opere Pubbliche, nonché dai rappresentanti dei Comuni di Cerreto Sannita, Cusano Mutri, Guardia Sanframondi, San Lorenzello, Pietraroja, Faicchio e Castelvenere.
Benevento, 22 gennaio 2014
 
                                                               L’ADDETTO STAMPA
Pubblicato il :

 
Torna su