Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Benevento

NOTIZIE

 

 Elenco prefettizio previsto dall'art.8 del D.P.R. n.571/1982

AVVISO PUBBLICO - Elenco prefettizio previsto dall'art.8 del D.P.R. n.571/1982. Recupero e custodia dei veicoli sottoposti a sequestro e fermo amministrativi per violazioni al codice della strada. Vedi allegato.
Pubblicato il 31/08/2018
Ultima modifica il 31/08/2018 alle 10:46:36

 Ricevuta dal Prefetto una delegazione di docenti universitari dell'Uzbekistan, del Portogallo e di Taiwan

Nella mattinata del 29 agosto, presso il Palazzo del Governo di Benevento, è stata ricevuta dal Prefetto, dott. Francesco Antonio Cappetta, una delegazione di docenti universitari dell'Uzbekistan, del Portogallo e di Taiwan in occasione delle attività di internship nell'ambito del progetto "Technology for Rehabilitation-TechReh" in corso di svolgimento presso l'Università del Sannio.

Il progetto coordinato dal professore sannita Pasquale Daponte, che coinvolge anche l' Università Sorbonnè di Parigi, le Università di Vilnius e di Plovdiv, la Società Europea di Medicina Riabilitativa, la Società di prodotti biomedicinali Plux in Portogallo, ha come obiettivo il trasferimento in Uzbekistan delle più avanzate tecnologie per la riabilitazione medica e la creazione di un ambiente di apprendimento per offrire maggiori opportunità di accesso a nuove competenze relative alle attività e ai lavori di riabilitazione. These new competences refer in particular to the use of advanced ICT solutions for the rehabilitation that may go a long way towards the goals and priorities in terms of optimization of the healthcare organizations network and development of ICT, that have already been stated in the Welfare Improvement Strategy of the Republic of Uzbekistan for 2013-2015.

Diverse le università e i centri di ricerca uzbeki interessati dal progetto tra cui: Tashkent University of Information Technologies, Karshi Branch of TUIT, Tashkent Pediatric Medical Institute, Nukus Branch of Tashkent Pediatric Medical Institute, Center For Implementation of E-Learning In Educational in situ, Republican Specialized Scientific-Practical Center of Therapy.

Il Prefetto ha sottolineato l'importanza di queste iniziative di studio e di partnership in ambito internazionale che mediante il confronto tra le esperienze e le migliori pratiche sviluppate nei Paesi Europei potranno favorire la diffusione di soluzioni tecnologiche avanzate nel campo medico ed in particolare in quello della riabilitazione.

Foto 1   Foto 2

Pubblicato il :

 24 agosto festività Santo Patrono - Comunicazione chiusura uffici

 
Si comunica che nella giornata di venerdì 24 agosto, in occasione della festività di San Bartolomeo Apostolo, Patrono della Città di Benevento, gli uffici della Prefettura resteranno chiusi con relativa sospensione delle attività rivolte al pubblico.
 
Come di consueto resterà operativo un presidio per i servizi essenziali e di emergenza.
Pubblicato il :

 Riserva Fondo Lire U.N.R.R.A.

Con direttiva del Ministro dell'Interno datata 27 marzo 2018 - registrata alla Corte dei Conti il 15.5.2018 - reg. n. 915 - emanata ai sensi dell'art. 8 del   D. P. C. M. 20 ottobre 1994 n. 755 "Regolamento recante disposizioni sulle modalità per il perseguimento dei fini della Riserva Fondo Lire U.N.R.R.A. e sui criteri di gestione del relativo patrimonio", corredata dall'Avviso pubblico del Capo Dipartimento prot. n. 5973 del 3.8.2018 sono stati determinati, per l'anno 2018, gli obiettivi, i programmi e le modalità per l'assegnazione dei contributi da destinare a programmi socio assistenziali aventi come destinatari soggetti che si trovano in condizioni di marginalità sociale ed in stato di bisogno, diretti a fornire servizi di assistenza a favore di famiglie in stato di bisogno e servizi di assistenza domiciliare per anziani e disabili che si trovano in stato di bisogno.
Possono rivolgere richiesta di contributi enti pubblici e organismi privati, dotati di personalità giuridica, ovvero regolarmente costituiti ai sensi degli artt. 14 e seguenti del codice civile o avere i requisiti espressamente previsti dalle specifiche legislazioni del settore e che svolgano, da almeno 5 anni, attività rientranti nel medesimo ambito in cui ricade il programma presentato.
I soggetti richiedenti potranno presentare la domanda di contributo fino alle ore 12,00 del 10.9.2018 - utilizzando la modulistica disponibile sul portale https://fondounrra.dlci.interno.it e dovranno dotarsi di una casella di Posta Elettronica Certificata (P.E.C.) e di firma digitale, prima di procedere alla registrazione al portale stesso.
Pubblicato il :

 Affidamento dei servizi di accoglienza ed assistenza ai cittadini stranieri richiedenti protezione internazionale - CIG: 74345798AB

Revoca della procedura di gara.
Pubblicato il 14/08/2018
Ultima modifica il 14/08/2018 alle 14:46:59

 24 agosto festività santo patrono - comunicazione chiusura uffici

Si comunica che nella giornata di  venerdì 24 agosto , in occasione della festività di San Bartolomeo Apostolo , Patrono della Città di Benevento, gli uffici della Prefettura resteranno chiusi con relativa sospensione delle attività rivolte al pubblico.

Come di consueto resterà operativo un presidio per i servizi essenziali e di emergenza.
Pubblicato il :

 
Torna su