Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Benevento

NOTIZIE

 

 Visita a Benevento del Sottosegretario on.le Bocci

Si è conclusa nel pomeriggio odierno la visita a Benevento del Sottosegretario on.le Gianpiero Bocci, al termine di un intenso programma che lo ha visto impegnato già dalla giornata di ieri a Pietrelcina per la firma di un protocollo d’intesa fra il Ministero dell’Interno e l’Amministrazione comunale finalizzato alla prossima attivazione di un posto di vigilanza dei Vigili del Fuoco.
Nella mattinata il Sottosegretario si è dapprima incontrato con il Prefetto Blasco e i dirigenti della Prefettura, per riunirsi poi con i vertici provinciali delle forze dell’ordine con i quali, unitamente al Prefetto, ha esaminato la situazione generale dell’ordine e della sicurezza pubblica nella provincia.
‘Lo Stato sul territorio siete voi’ ha affermato Bocci esprimendo il proprio apprezzamento per il lavoro quotidianamente svolto da tutte le componenti che, a diverso titolo, operano per garantire attraverso le attività di sicurezza e di soccorso, la coesione sociale.
L’on.le Bocci si è quindi trattenuto presso il Palazzo del Governo per un colloquio con il Commissario Straordinario della Provincia e con il Sindaco di Benevento che gli hanno illustrato le principali problematiche che interessano il territorio sannita.
Accompagnato dal Capo dipartimento dei Vigili del Fuoco, del soccorso pubblico e della difesa civile, Prefetto Di Pace, si è recato successivamente in visita al Comando provinciale dei vigili del fuoco, dove è stato accolto dal Comandante e da tutto il personale in servizio con il quale ha anche voluto rimanere a colazione presso la mensa, al rientro della cerimonia di inaugurazione della sede del Distaccamento di Vitulano, avvenuta alla presenza dei sindaci del comprensorio.
Benevento, 25 ottobre 2013
Pubblicato il :

 consultazione pubblica per le riforme costituzionali

fino all'8 ottobre p.v. sarà possibile partecipare alla consultazione sulle riforme costituzionali per esprimere la propria opinione sull'assetto istituzionale del Paese.
Per partecipare occorre selezionare il seguente link:
 
Pubblicato il :

 
Torna su