Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Benevento

NOTIZIE

 

 Save the Children Italia Onlus - attivazione di una Help line telefonica per minori migranti

Save the Children Italia Onlus ha attivato nello scorso mese di luglio un nuovo servizio per minori stranieri non accompagnati consistente in una Help line - un servizio telefonico multilingue (italiano, arabo, inglese, francese, tigrino, somalo, farsi) - in grado di garantire gratuitamente supporto e orientamento per i minori migranti soli presenti sul territorio nazionale e per i loro familiari, residenti in Italia o in altri Paesi, per gli operatori di strutture e/o comunità di accoglienza, operatori delle Istituzioni, associazioni di volontariato e cittadini.
Il servizio è attivo per 5 giorni alla settimana, dal lunedì al venerdì, dalle ore 10.00 alle ore 16.00 ed è raggiungibile attraverso il Numero Verde gratuito 800 14 10 16 (per Lycamobile: 351 2 20 20 16).
Pubblicato il :

 Prevenzione e controllo dell'influenza: raccomandazioni per la stagione 2016/2017

In allegato la circolare del Ministero della Salute relativa alla prevenzione e controllo dell'influenza per la stagione 2016/2017, comprendente le più recenti indicazioni dell'Organizzazione Mondiale della Sanità sulla composizione dei vaccini antinfluenzali.
Pubblicato il 17/08/2016
Ultima modifica il 17/08/2016 alle 12:30:12

 24 agosto festività santo patrono - comunicazione chiusura uffici

Si comunica che nella giornata di mercoledì 24 agosto, in occasione della festività di San Bartolomeo Apostolo, Patrono della Città di Benevento, gli uffici della Prefettura resteranno chiusi con relativa sospensione delle attività rivolte al pubblico.
Come di consueto resterà operativo un presidio per i servizi essenziali e di emergenza.

Pubblicato il :

 SS Telese Caianello - dispositivi di controllo del traffico

Con riferimento ai lavori di rifacimento del manto stradale sulla SS 372 Telesina, avviati dall'ANAS il 1°agosto u.s., il Prefetto Paola Galeone informa che, al termine degli stessi, sarà avviata la procedura per l'eventuale revisione del decreto prefettizio nr. 13339 del 13.4.2010 di individuazione dei tratti di strada per i quali è possibile istallare ed utilizzare i dispositivi di controllo del traffico, finalizzati al rilevamento a distanza delle violazioni di cui agli artt. 142 e 148 del C.d.S., senza l'obbligo di contestazione immediata.
Tenuto conto dei nuovi limiti di velocità che saranno imposti dall'Ente proprietario della strada a lavori ultimati e, valutata l'entità del fenomeno dell'incidentalità sull'arteria in parola, sarà verificata la sussistenza dei requisiti previsti dall'art.4 della legge n.168/2002 che consentono l'impiego di sistemi di controllo remoto delle citate violazioni al codice della strada.

Pubblicato il :

 
Torna su