Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Benevento

NOTIZIE

 

 Gara a procedura negoziata per l'affidamento di centri di accoglienza per minori stranieri non accompagnati

 
GARA A PROCEDURA NEGOZIATA PER L'AFFIDAMENTO NEL TERRITORIO DELLA PROVINCIA DI BENEVENTO DELLA GESTIONE TEMPORANEA DI CENTRI DI ACCOGLIENZA E ASSISTENZA DESTINATO A MINORI STRANIERI NON ACCOMPAGNATI. CIG: 8855904B29
 
Pubblicato il
:

 Ripristino doppio senso di marcia SS 87 sannitica - Comune di Torrecuso

Nella mattina odierna si è tenuta, in modalità videoconferenza, una riunione tesa ad un ulteriore approfondimento sulla problematica determinata dalla frana attiva nel territorio del Comune di Torrecuso, al Km. 82+250 della SS 87 Sannitica; e, segnatamente, sul completamento dei lavori di manutenzione sulle opere provvisionali, realizzati dal Genio Civile regionale sulla suddetta arteria, che collega la Campania ed il Molise.
All'incontro, presieduto dal Vicecapo di Gabinetto, hanno partecipato il Sindaco di Torrecuso e rappresentanti del Genio Civile regionale, della Sezione Polizia Stradale, dell'Autorità di Bacino Distrettuale Appennino Meridionale, dell'Università del Sannio e dell'ANAS.
Nel corso della riunione, preso atto del completamento dei lavori di ripristino e messa in sicurezza delle opere provvisionali, è stata valutata la possibilità di ristabilire, provvisoriamente, la circolazione veicolare nei due sensi di marcia, in sostituzione del senso unico alternato regolato da impianto semaforico.
A tal riguardo, acquisite le necessarie valutazioni tecniche sul ripristino della completa efficienza delle opere provvisionali di mitigazione del fenomeno franoso e sulla sicurezza per i veicoli in transito, è stata unanimemente condivisa la possibilità di ripristinare, provvisoriamente, il doppio senso di marcia, anche tenuto conto attese le favorevoli condizioni atmosferiche tipiche del periodo estivo.
La situazione, in ogni caso, sarà costantemente attenzionata attraverso il sistema di monitoraggio, gestito dal gruppo di consulenza scientifica dell'Università del Sannio, coordinato dal prof. Guadagno, consentendo, in caso di eventi metereologici straordinari, che impattino in maniera rilevante sui livelli di saturazione dell'area interessata dalla frana, potrà essere attivata la codificata procedura di allerta.
L'ANAS ed il Comune di Torrecuso si sono, quindi, impegnati a porre in essere tutte le attività necessarie per rimuovere il senso unico alternato e, così, ripristinare provvisoriamente, entro i primi giorni di Agosto, la circolazione nei due sensi di marcia.
Pubblicato il
:

 GARA EUROPEA UNITA' ABITATIVE CIG n. 877586373E.SI COMUNICA CHE IN DATA 26 LUGLIO P.V. A PARTIRE DALLE ORE 10.00 SI TERRA' LA SESTA SEDUTA PUBBLICA DELLA GARA IN OGGETTO.

SI COMUNICA CHE IN DATA 26 LUGLIO P.V. A PARTIRE DALLE ORE 10.00 SI TERRA' LA SESTA SEDUTA PUBBLICA DELLA GARA IN OGGETTO.
Pubblicato il
:

 il Prefetto ha ricevuto il Generale di Divisione Giancarlo Trotta, nuovo Comandante Regionale Campania della Guardia di Finanza.

Nella mattinata odierna il Prefetto Dr. Carlo Torlontano ha ricevuto in Prefettura il Generale di Divisione Giancarlo Trotta, nuovo Comandante Regionale Campania della Guardia di Finanza, accompagnato dal Comandante Provinciale uscente Col. Mario Intelisano e dal nuovo Comandante Provinciale Col. Eugenio Bua. In occasione dell'incontro, svoltosi nella massima cordialità, il nuovo Comandante Regionale ha portato a conoscenza del Prefetto le linee di azione che impronteranno la propria azione d'istituto nei prossimi mesi che vedranno il nostro Paese fortemente impegnato nell'auspicata ripresa economica, successiva alla grave crisi ulteriormente aggravata  dall'emergenza epidemiologica da Covid-19.


Pubblicato il
:

 Gara affidamento dei servizi di gestione di centri costituiti da unità abitative con capacità ricettiva massima di 50 posti. CIG. N.877586373E.

 
Pubblicato il 22/07/2021
Ultima modifica il 22/07/2021 alle 14:04:01

 Gara europea unità abitative CIG 877586373E. SI COMUNICA CHE IN DATA 23 LUGLIO P.V. A PARTIRE DALLE ORE 9.00 SI TERRA' LA QUINTA SEDUTA PUBBLICA, DELLA GARA IN OGGETTO.

 
Pubblicato il
:

 ESTRAZIONE A SORTE PER LA NOMINA DELL'ORGANO DI REVISIONE ECONOMICO-FINANZIARIA

 
In data 16 luglio 2021 si è proceduto, presso questa Prefettura-Ufficio Territoriale del Governo, all'estrazione a sorte per la nomina degli Organi di revisione economico-finanziaria dei Comuni di Apollosa e San Nicola Manfredi.

Sono risultati estratti i seguenti nominativi:

COMUNE DI APOLLOSA

1° Saverio DE CHIARA, designato per la nomina;

2° Giulio D'ANDREA, designato come riserva per eventuale rinuncia o impedimento;

3° Rosario CAMAGGIO, designato come riserva per eventuale rinuncia o impedimento.

COMUNE DI SAN NICOLA MANFREDI

1° Emilio NATALE, designato per la nomina;

2° Giuseppe LAMMARDO, designato come riserva per eventuale rinuncia o impedimento;

3° Ciro BELLO, designato come riserva per eventuale rinuncia o impedimento.

Benevento, 16 luglio 2021

 

Pubblicato il
:

 
Torna su