Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Benevento

U.R.P.

Comunicazione esigenze connesse all'emergenza epidemiologica COVID-19
Per le esigenze connesse all'emergenza epidemiologica COVID-19, si invitano gli utenti dei servizi resi dagli uffici di questa Prefettura - U.T.G., che abbiano necessità di chiedere informazioni o di conoscere lo stato dei procedimenti di proprio interesse, a rivolgersi telefonicamente al centralino della Prefettura 0824-374111 , evitando inutili affollamenti presso i suindicati uffici.
Si invita, altresì, a telefonare al suddetto numero, per concordare un appuntamento, nel caso in cui si ritenga necessario un colloquio con funzionari o personale dipendente di questo U.T.G.
 
 
L'Ufficio Relazioni con il Pubblico (U.R.P.) è un luogo di accoglienza dove i cittadini  entrano in contatto con l'Amministrazione pubblica.
E' il punto di incontro tra gli utenti e il mondo della Prefettura-U.T.G., con  l'obiettivo di guidare e facilitare l'accesso dei cittadini ai servizi offerti.
L'U.R.P.  in alcuni casi fornisce direttamente servizi ed informazioni, in altri diventa un tramite per indirizzare un'utenza più consapevole verso gli uffici.
E' un ufficio dedicato a quanti richiedano informazioni di tipo amministrativo o desiderino conoscere i servizi della Prefettura-UTG.
Inoltre, fornisce notizie sulle attività istituzionali della Prefettura  e sulle iniziative in corso.
L'Ufficio è impegnato quotidianamente nell'attività di ascolto dell'utenza, anche tramite la raccolta di suggerimenti e di reclami, con l'obiettivo di contribuire, in collaborazione con gli altri uffici, al miglioramento dei servizi.
L'U.R.P. informa anche per mezzo di questo sito web, ove è possibile ottenere le principali notizie sui servizi di maggiore interesse di questa Prefettura-UTG., evitando scomodi spostamenti per raggiungere gli uffici.
La sua attività è volta a:
FORNIRE chiarimenti e precisazioni sui servizi di competenza di questa Prefettura-U.T.G.
RICEVERE l'autocertificazione realizzando la semplificazione amministrativa
CONSENTIRE l'accesso agli atti ricevendone le istanze
FORNIRE notizie sullo stato della pratica
ASCOLTARE la voce dei cittadini/utenti mediante la rilevazione di suggerimenti o la segnalazione di disservizi, al fine di migliorare la qualità dei servizi.
Dirigente: dr.ssa DE FEO Maria
Responsabile del procedimento/addetto: Rag. CONTENTO Pasquale - Funzionario amministrativo - telefono: 0824/374373.

Data pubblicazione il 01/01/2001
Ultima modifica il 06/03/2020 alle 14:14

 
Torna su