Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Benevento

Protocolli d'intesa

PROTOCOLLO D'INTESA TRA IL MINISTERO DELL'INTERNO - DIPARTIMENTO DI PUBBLICA SICUREZZA E L'ENTE NAZIONALE PER LA PROTEZIONE E L'ASSISTENZA DEI SORDI
 
 
PROTOCOLLO D'INTESA PER LA PREVENZIONE ED IL CONTRASTO DEI FENOMENI DELL'USURA E DELL'ESTORSIONE NELLA PROVINCIA DI BENEVENTO
 
 
 
 
PROTOCOLLO D'INTESA PER LE PROCEDURE DI ANALISI CONSEGUENTI A CONTESTAZIONI PER GUIDA IN STATO DI EBREZZA
il 16 gennaio 2014 presso il Palazzo del Governo è stato sottoscritto dal Prefetto Ennio Basco, dai Direttori Generali dell'Azienda Ospedaliera G. Rummo e dell'A.S.L. BN1 Nicola Boccalone e Michele Rossi, dal Padre Superiore dell'Ospedale Fatebenefratelli Fra Angelico Bellino e dal responsabile del Centro Operativo 118 Ciriaco Pedicini, un protocollo d'intesa che uniforma sul territorio provinciale le procedure di analisi dei liquidi biologici necessarie ad accertare le violazioni al Codice della Strada relative alla guida in stato di ebrezza o sotto l'effetto di sostanze stupefacenti.
L'intesa, che definisce nel dettaglio le fasi degli accertamenti di secondo livello eseguiti a conferma dei risultati delle analisi speditive, consentirà di determinare un risultato di indiscussa affidabilità sotto il profilo medico-legale, sia a garanzia dei conducenti sottoposti alle verifiche e sia a sostegno dei procedimenti scaturenti dalle predette violazioni.
L'accordo si inserisce a pieno titolo nelle iniziative di prevenzione a tutela della sicurezza della circolazione e della incolumità pubblica e privata ed è inteso a dare un segnale forte della presenza sul territorio delle istituzioni che sinergicamente operano nell'interesse generale della popolazione.
 

Data pubblicazione il 13/02/2014
Ultima modifica il 28/10/2021 alle 14:19

 
Torna su