Logo


Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Belluno

NOTIZIE

 

 Incontri sul territorio presso i Centri Operativi Misti

Per migliorare la gestione delle emergenze di protezione civile e per la verifica della funzionalità dei Centri Operativi Misti sono stati organizzati sul territorio degli incontri.
Pubblicato il 19/11/2021
Ultima modifica il 19/11/2021 alle 13:58:25

 Chiusura uffici

 

Si comunica che nella giornata di giovedì 11 novembre p.v. , festa del Patrono di Belluno, gli Uffici della Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo - resteranno chiusi.

Saranno comunque garantiti i servizi essenziali e sarà sempre reperibile il funzionario di turno.

 

    

Pubblicato il
:

 AVVISO CITTADINANZA

AVVISO CITTADINANZA

In considerazione delle numerose richieste pervenute, si comunica che è stato prorogato al 31 dicembre 2021 il termine per l'associazione a SPID delle domande già presentate.

Si invitano gli utenti a provvedere con la massima urgenza, altrimenti non sarà più possibile accedere ai servizi di cittadinanza.

Si precisa che l'associazione è necessaria solo per i richiedenti residenti in Italia che hanno inviato domanda con credenziali NON SPID e che non hanno mai effettuato l'associazione al proprio SPID.

Pubblicato il
:

 CITTADINANZA E LEGALIZZAZIONE - NUOVE MODALITA' DI COMUNICAZIONE

" La Direzione Centrale per i Diritti civili, la Cittadinanza del Dipartimento per le libertà civili e l'immigrazione del Ministero dell'Interno, ha attivato il collegamento con " IO APP", applicazione scaricabile su smartphone, principale punto di contatto digitale con la P.A., destinato a garantire trasparenza  e informazione ai richiedenti sull'andamento della pratica e a consentire una più rapida interazione con gli Uffici nella definizione del procedimento.

Pertanto, sulla base di quanto rappresentato,  gli interessati tramite il predetto canale potranno conoscere l'iter delle istanze di cittadinanza.

In subordine, l'indirizzo mail a cui trasmettere richieste di informazioni è esclusivamente il seguente: cittadinanza.pref_belluno(at)interno.it

Eventuali richieste di informazioni inviate ad un indirizzo diverso da quello indicato ( es. immigrazione.pref_belluno(at)interno.it) non riceveranno risposta e non verranno acquisite.

 

Si coglie l'occasione per rappresentare che anche per le richieste di legalizzazione dovrà essere inviata una mail al seguente indirizzo cittadinanza.pref_belluno(at)interno.it , allegando copia del documento da legalizzare.

Eventuali richieste inviate ad un indirizzo diverso da quello indicato ( es. immigrazione.pref_belluno(at)interno.it) non riceveranno risposta e non verranno acquisite.

La legalizzazione di documenti a vista sarà consentita esclusivamente per i nulla osta al trasporto di salme.

Pubblicato il
:

 Revisori dei conti

In data 4 novembre p.v., alle ore 10,00, presso questa Prefettura, in seduta pubblica nel rispetto delle norme governative vigenti in materia di contenimento dell'emergenza da Covid-19, si procederà all'estrazione dei componenti dell'organo di revisione economico-finanziaria dei Comuni di Pieve di Cadore, Ponte nelle Alpi e Santo Stefano di Cadore
Pubblicato il
:

 
Torna su