Logo


Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Belluno

NOTIZIE

 

 Persone scomparse - Pubblicata la relazione semestrale 2020

La relazione semestrale 2020 è stata redatta allo scopo di fornire una rappresentazione utile per una più approfondita comprensione e valutazione del fenomeno delle persone scomparse in Italia.
Pubblicato il 05/08/2020
Ultima modifica il 05/08/2020 alle 17:36:21

 Elezioni Amministrative 2020 - Propaganda elettorale

COMUNICATO STAMPA DEL 5 AGOSTO 2020

 

In vista dello svolgimento delle consultazioni elettorali e referendarie indette per domenica 20 e lunedì 21 settembre 2020, si rende noto che la propaganda elettorale sarà così disciplinata :

Da venerdì 21 agosto 2020

  • - è vietato il lancio o getto di volantini in luogo pubblico o aperto al pubblico ed ogni forma di propaganda elettorale luminosa o figurativa, a carattere fisso in luogo pubblico, escluse le insegne delle sedi dei partiti, nonché ogni forma di propaganda luminosa mobile;
  • - l'uso di altoparlanti su mezzi mobili è consentito solo nei termini e limiti previsti dalla legge ed è subordinato alla preventiva autorizzazione del Sindaco o del Prefetto nel caso si svolga in uno o più comuni;
  • - le riunioni elettorali possono tenersi senza l'obbligo di preavviso al Questore.
Da sabato 5 settembre 2020 e fino alla chiusura delle operazioni di voto

E' vietato rendere pubblici o comunque diffondere i risultati di sondaggi demoscopici sull'esito della consultazione popolare e sugli orientamenti politici e di voto degli elettori, anche se tali sondaggi siano stati effettuati in un periodo antecedente a quello del divieto.

Da sabato 19 settembre 2020 e fino alla chiusura delle operazioni di voto

Sono vietati i comizi, le riunioni di propaganda elettorale diretta o indiretta, in luoghi pubblici o aperti al pubblico, le nuove affissioni di stampati, giornali murali e manifesti.

Domenica 20 e lunedì 21 settembre 2020

E' vietata ogni forma di propaganda elettorale entro il raggio di metri 200 dall'ingresso delle sezioni elettorali. Resta consentita la nuova affissione di giornali quotidiani o periodici nelle bacheche poste in luogo pubblico, regolarmente autorizzate alla data di pubblicazione del decreto di convocazione dei comizi elettorali o referendari.

Pubblicato il
:

 Gara automobilistica "Coppa Alpe del Nevegal

In occasione dello svolgimento della gara automobilistica "Coppa Alpe del Nevegal", prevista i prossimi 8-9 agosto la Prefettura ha disposto la temporanea sospensione della circolazione lungo le strade interessate dalla manifestazione.

Si allega il relativo decreto
Pubblicato il 04/08/2020
Ultima modifica il 04/08/2020 alle 17:12:59

 Al via i lavori per la realizzazione della nuova sede della sala operativa integrata di protezione civile.

TEMI DELLA SICUREZZA AL CENTRO DELL'ATTENZIONE IN PREFETTURA

Al via i lavori per la realizzazione della nuova sede della sala operativa integrata di protezione
civile.

Rinnovate le linee guida per lo svolgimento delle pubbliche manifestazioni
Pubblicato il 04/08/2020
Ultima modifica il 04/08/2020 alle 18:50:45

 
Torna su