Logo


Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Belluno

NOTIZIE

 

 OBIETTIVO SICUREZZA: AL VIA LA REVISIONE DEI PIANI DI CONTROLLO DEL TERRITORIO

Il Prefetto di Belluno, Mariano Savastano, annuncia, in un'intervista al Corriere delle Alpi (in allegato), l'avvio dei tavoli di lavoro per l'aggiornamento dei piani di controllo del territorio.

Un'iniziativa, quella del Prefetto, che si propone di ridisegnare il sistema di controllo del territorio rafforzando la collaborazione con le Polizie Locali, specie quelle di Belluno e Feltre, e valorizzando le più moderne tecnologie, grazie al sistema di videosorveglianza provinciale, al protocollo sottoscritto con il Comune di Belluno e Dolomitibus e all'intesa "Mille Occhi sulla città" con gli istituti di vigilanza.  

Nell'intervista il Prefetto lancia inoltre un appello ai giovani affinché il percorso di graduale uscita dall'emergenza sanitaria si accompagni alla massima cautela e sia improntato al senso di responsabilità.
Pubblicato il 29/06/2021
Ultima modifica il 29/06/2021 alle 18:40:38

 ANAS - Opere ammodernamento rete stradale bellunese

La Prefettura, in collaborazione con ANAS, ha avviato un'iniziativa per il monitoraggio delle ingenti opere di ammodernamento della rete stradale bellunese.

In allegato, una dichiarazione del Prefetto al riguardo, unitamente a 3 schede tecniche relative alle varianti di San Vito di Cadore, Tai  di Cadore e Valle di Cadore  

 

 
Pubblicato il 18/06/2021
Ultima modifica il 18/06/2021 alle 13:16:53

 FONDO U.N.R.R.A. - AVVISI PROGRAMMA ANNUALE 2018

FONDO U.N.R.R.A. - AVVISI PROGRAMMA ANNUALE 2018
 
FONDO U.N.R.R.A. anno 2021: 1.500.000,00 euro del Fondo U.N.R.R.A. per i soggetti in condizioni di marginalità sociale e di bisogno.

Avviso Pubblico per l'assegnazione di 1.500.000,00 euro da destinare a programmi socio assistenziali volti a fornire servizi di "Progetti per la formazione e riqualificazione professionale effettuata da enti accreditati e che possano rilasciare apposito attestato di qualifica professionale valida su tutto il territorio nazionale, preferibilmente nel campo socio - sanitario, per persone in stato di bisogno ed in cerca di occupazione.

Il bando, che fornisce le indicazioni sulle modalità di presentazione delle domande di contributo, è direttamente consultabile al seguente link
https://www.interno.gov.it/it/amministrazione-trasparente/bandi-gara-e-contratti/avviso-pubblico-lassegnazione-150000000-euro-destinare-programmi-socio-assistenziali-volti-fornire-servizi-progetti-formazione-e-riqualificazione-professionale-effettuata-enti-accreditati
Pubblicato il
:

 NUOVO VICE PREFETTO VICARIO A BELLUNO

 

In data 7 giugno 2021 ha preso servizio presso questa Prefettura la dr.ssa Gloria Allegretto, nuovo Vice Prefetto Vicario.

Prima di approdare alla Prefettura di Belluno, la dr.ssa Allegretto ha prestato servizio presso la Prefettura di Udine e, in precedenza, presso quella di Gorizia svolgendo in entrambi i casi la funzione vicariale.

Pubblicato il
:

 
Torna su