Logo


Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Belluno

NOTIZIE

 

 AGEVOLAZIONI DI VIAGGIO PER ELETTORI

Si rende noto che le Amministrazioni competenti hanno diramato le direttive riguardanti le agevolazioni di viaggio in favore degli elettori residenti in Italia e all'estero che parteciperanno alle consultazioni elettorali del 26 maggio 2019. Per conoscere le agevolazioni applicate e la documentazione da presentare per avere diritto alle riduzioni si invita a contattare i seguenti Enti o Società che gestiscono i trasporti:

  • agevolazioni autostradali (gratuità del pedaggio, sia all'andata che al ritorno, per i soli elettori residenti all'estero ):
    - Associazione Italiana Società Concessionarie Autostrade e Trafori (A.I.S.C.A.T.)
  • agevolazioni ferroviarie:
-    Trenitalia S.p.a. - www.trenitalia.com sezione "Info e assistenza"
-    Italo - Nuovo Trasporto Viaggiatori S.p.A. (NTV) - www.italotreno.it
-    Trenord s.r.l. operante in Lombardia - www.trenord.it

  • agevolazioni per i viaggi via mare:
    - Compagnia Italiana di Navigazione S.p.a.
    - Caronte & Tourist Isole Minori S.p.a.

  • agevolazioni per i viaggi aerei (solo per i viaggi sul territorio nazionale):
    - Alitalia Società Aerea S.p.a. - alitalia.com
 

Pubblicato il :

 Revisore dei conti

In data 20 maggio p.v., alle ore 10,00, presso questa Prefettura, in seduta pubblica, si procederà all'estrazione a sorte dei componenti dell'organo di revisione economico-finanziaria dei Comuni di Colle Santa Lucia, Domegge di Cadore e Selva di Cadore

Pubblicato il :

 Gara automobilistica - ALPE DEL NEVEGAL

In occasione dello svolgimento della gara automobilistica "45^ Coppa Alpe del Nevegal ", prevista i prossimi 18 e 19 maggio  la Prefettura ha disposto la temporanea sospensione della circolazione lungo le strade interessate dalla manifestazione.

Si allega il relativo decreto

Pubblicato il 14/05/2019
Ultima modifica il 14/05/2019 alle 13:22:15

 AVVISO PUBBLICO per l'iscrizione nell'elenco delle depositerie autorizzate alla custodia di veicoli sequestrati e sottoposti a fermo amministrativo

Si comunica che in data odierna viene pubblicato l' "Avviso Pubblico"  per la presentazione delle richieste per l'iscrizione  nell'elenco prefettizio predisposto annualmente ai sensi dell' art. 8 del D.P.R. n. 571/82. Le Ditte interessate potranno produrre la relativa richiesta entro 30 giorni dalla pubblicazione.
Pubblicato il 03/05/2019
Ultima modifica il 03/05/2019 alle 11:58:05

 NEVE A BASSA QUOTA - OBBLIGO PNEUMATICI INVERNALI O CATENE A BORDO

PREVISTA NEVE A BASSA QUOTA NEI PROSSIMI GIORNI. IL PREFETTO DISPONE L'OBBLIGO DI CIRCOLARE, LUNGO LE STRADE BELLUNESI, SOLO SE MUNITI DI DOTAZIONI INVERNALI.

 

Il Centro Funzionale Decentrato della Regione Veneto ha emesso un avviso con il quale segnala, tra l'altro, che dal pomeriggio/sera di sabato sono previste precipitazioni diffuse e continue, anche a carattere di rovescio e locale temporale. Il limite della neve sarà in sensibile abbassamento dalla serata di sabato e soprattutto domenica mattina, quando potrà scendere intorno a 600-800 m, localmente anche più in basso (con possibilità diqualche fiocco anche sul Feltrino).

Alla luce dello scenario previsionale, il Prefetto di Belluno, Francesco Esposito, ha disposto, a tutela della sicurezza stradale, l'obbligo di circolazione dei veicoli, lungo l'intera rete viaria provinciale, solo se muniti di pneumatici invernali o catene a bordo.

L'ordinanza sarà in vigore a partire dalle 14.00 di sabato 4 maggio e fino alle 00.00 di lunedì 6 maggio.

Tenuto conto che i quantitativi di precipitazione previsti, anche a carattere nevoso, potranno essere localmente anche abbondanti, si raccomanda la massima prudenza negli spostamenti, specie verso le località montane.

 

                                                                      
Pubblicato il 03/05/2019
Ultima modifica il 03/05/2019 alle 18:16:16

 
Torna su