Logo


Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Belluno

NOTIZIE

 

 CITTADINANZA - Comunicazioni via e-mail

 
CITTADINANZA - Si avvisa che tutte le comunicazioni relative alle domande di cittadinanza saranno inviate solo via e-mail all'indirizzo indicato nell'istanza
Pubblicato il :

 AGEVOLAZIONI DI VIAGGIO PER ELETTORI

Si rende noto che le Amministrazioni competenti hanno diramato le direttive riguardanti le agevolazioni di viaggio in favore degli elettori residenti in Italia e all'estero che si recheranno a votare nel proprio comune di iscrizione elettorale in occasione delle elezioni amministrative del 10 giugno 2018. Per conoscere le agevolazioni applicate e la documentazione da presentare per avere diritto alle riduzioni potranno essere contattati i seguenti Enti o Società che gestiscono i trasporti:

  • agevolazioni autostradali (gratuità del pedaggio, sia all'andata che al ritorno, per i soli elettori residenti all'estero ):
  • - Associazione Italiana Società Concessionarie Autostrade e Trafori (A.I.S.C.A.T.)
  • agevolazioni ferroviarie:
-    Trenitalia S.p.A. - www.trenitalia.com sezione Informazioni

-    Trenord s.r.l. operante in Lombardia - www.trenord.it

-    Nuovo Trasporto Viaggiatori S.p.A. (NTV) - www.italotreno.it

  • agevolazioni per i viaggi via mare:
  • - Compagnia Italiana di Navigazione S.p.a.
Pubblicato il :

 Prefetto intervistato dagli studenti di Auronzo di Cadore

Il Prefetto incontra gli alunni del Liceo Linguistico e della scuola secondaria di primo grado di Auronzo. Legalità, contrasto alle mafie, bullismo, immigrazione, dipendenze: questi i temi scelti dagli studenti.

Un incontro molto partecipato quello avvenuto oggi, presso la sala consiliare del Comune di Auronzo di Cadore, tra il Prefetto di Belluno, Francesco Esposito, e gli studenti del Liceo Linguistico e della scuola secondaria di primo grado di Auronzo.

L'iniziativa si inserisce nel progetto, ideato dalla Prefettura in collaborazione con l'Ufficio Scolastico Territoriale di Belluno, per avvicinare i ragazzi al mondo delle istituzioni attraverso una serie di incontri tra il Prefetto e gli alunni delle scuole bellunesi su temi di attualità, scelti dagli stessi studenti.

Alla presenza del Sindaco di Auronzo, del Dirigente dell'UST di Belluno e del Dirigente Scolastico, il Prefetto e i ragazzi si sono confrontati su: legalità, contrasto alle mafie, bullismo, immigrazione, dipendenze.

Tra le domande poste al Prefetto, molte hanno riguardato il contrasto alla criminalità organizzata. Ai ragazzi il Prefetto ha ricordato come solo grazie all'istruzione - che consente alle persone di conoscere e, quindi, di essere realmente libere - si possono creare le condizioni per sconfiggere la criminalità e garantire il progresso e la pace sociale.

Quello di oggi è stato il settimo incontro del programma, che si concluderà venerdì 11 maggio p.v. con il coinvolgimento dei ragazzi che frequentano l'IPSSAR di Longarone, e che ha interessato complessivamente oltre mille studenti.
 
Studenti di Auronzo   Studenti di Auronzo
Pubblicato il :

 SERVIZIO DI ACCOGLIENZA ED ASSISTENZA AI CITTADINI STRANIERI RICHIEDENTI PROTEZIONE INTERNAZIONALE

 
SERVIZIO DI ACCOGLIENZA ED ASSISTENZA AI CITTADINI STRANIERI -  Avviso seduta pubblica - 
 
 
 
 
Pubblicato il :

 
Torna su