Logo


Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Belluno

NOTIZIE

 

 Revisore dei Conti - Esito estrazione del 21/11/2013

Revisore dei Conti - In allegato i dettagli relativi all'estrazione del 21/11/2013 .
Pubblicato il 22/11/2013
Ultima modifica il 17/12/2013 alle 11:05:02

 Sorteggio revisore dei conti

Giovedì 21 novembre p.v.  alle ore 10:00, presso questa Prefettura-U.T.G., in seduta pubblica, verrà effettuato il sorteggio per la scelta degli organi di revisione economico-finanziaria dell’Unione dei Comuni del Basso Feltrino-Sette Ville e dei Comuni di Falcade e di San Pietro di Cadore, secondo le procedure informatiche stabilite con d.m. 15 febbraio 2012, n. 23.

Pubblicato il :

 Visita del Palazzo dei Rettori sede della Prefettura

IN OCCASIONE DELLA FESTA DI SAN MARTINO PATRONO DELLA CITTA’ DI BELLUNO    IL PREFETTO INVITA I CITTADINI IN PREFETTURA  
Il 17 novembre prossimo, nell’ambito delle manifestazioni “Benvenuto San Martino – Belluno in Festa”, il Prefetto Giacomo Barbato aprirà la Prefettura per consentire ai bellunesi la visita del Palazzo dei Rettori, a partire dalle ore 14.
Le visite, organizzate per gruppi di massimo 50 persone, avranno la durata di circa un’ora.
Per la prenotazione (obbligatoria)  è possibile telefonare ai seguenti recapiti:
tel. 0437 952468 – 0437 952670 (orario 10-12) o inviare una e-mail ai seguenti indirizzi prefettura.prefbl(at)pec.interno.it e donatella.piol(at)interno.it entro e non oltre il giorno 16 novembre. L’inserimento nei vari turni avverrà secondo l’ordine  di prenotazione.
Nel corso della visita il Prefetto illustrerà le vicende e le funzioni dell’istituto prefettizio.
Successivamente il prof. Marco Perale descriverà gli aspetti più interessanti della storia e dell’architettura del Palazzo dei Rettori, tradizionale sede del rappresentante del Governo.
Al termine dell’incontro gli allievi della Scuola Comunale di Musica “Antonio Miari” di Belluno offriranno ai visitatori un breve  intrattenimento musicale.
Pubblicato il :

 Visita del Gen. B. Maurizio Detalmo Mezzavilla

           Si comunica che in data odierna il Prefetto di Belluno, dott. Giacomo Barbato, ha ricevuto la visita del Generale di Brigata Maurizio Detalmo Mezzavilla, Comandante della Legione Carabinieri “Veneto”, recentemente insediatosi al comando della citata Legione.
            Nel corso dell’incontro il Prefetto ed il Generale hanno esaminato la situazione generale dell’ordine e della sicurezza pubblica nel territorio provinciale, con particolare riferimento alle criticità derivanti dal perdurare della crisi economica e ad episodi di criminalità ad essa riconducibili.
            E’stato inoltre affrontato il tema della riorganizzazione dei servizi e della presenza dell’Arma dei Carabinieri sul territorio, per i quali è in corso un processo di razionalizzazione, per coniugare le ineludibili esigenze di contenimento della spesa pubblica ed il mantenimento di elevati livelli di efficienza ed efficacia nelle attività svolte.
 
Belluno, 6 novembre 2013 
 
Pubblicato il :

 
Torna su