Logo


Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Belluno

NOTIZIE

 

 Sorteggio revisore dei conti

In data 13 novembre p.v., alle ore 10,00, presso questa Prefettura, in seduta pubblica, si procederà all'estrazione a sorte dei componenti dell'organo di revisione economico-finanziaria dei Comuni di Ponte nelle Alpi e Pieve di Cadore

Pubblicato il :

 Generi di prima necessità

Comunicato stampa - Generi di prima necessità
Pubblicato il 07/11/2018
Ultima modifica il 07/11/2018 alle 18:27:12

 IL MINISTRO DELL'INTERNO IN VISITA NEL BELLUNESE

IL MINISTRO DELL'INTERNO IN VISITA NEL BELLUNESE: NON SOLO SOLIDARIETÀ MA L'IMPEGNO CONCRETO DEL GOVERNO PER LA POPOLAZIONE COLPITA.
 
Il Ministro dell'Interno, Matteo Salvini, dopo aver sorvolato le aree devastate dall'eccezionale ondata di maltempo che ha investito il bellunese con il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, si è recato al Centro Coordinamento Soccorsi, coordinato dal Prefetto di Belluno, Francesco Esposito.
 
  "Non ho visto gente rassegnata o che aspetta che qualcosa cada dall'alto o che qualcuno provveda per loro, ma gente che lavora, che spala e si dà da fare" , queste le parole del Ministro dell'Interno, che ha poi preannunciato l'emanazione da parte del Governo di provvedimenti concreti per fronteggiare l'emergenza che ha pesantemente investito tutto il territorio provinciale.
 
 Il Ministro ha inoltre voluto salutare e incontrare personalmente tutti gli operatori della sala operativa del Centro Coordinamento Soccorsi, allestita presso il 14° Nucleo Elicotteri Carabinieri di Belluno, ringraziandoli per quanto hanno fatto sin dalla prima ora per prestare soccorso e assistenza alla popolazione bellunese.
 
  Visita Sllvini
 
 
 
  Visita Salvini 2
 
  Visita Salvini 2
 
 
 
Pubblicato il :

 Corretto uso dei generatori

La mancanza di corrente elettrica in diverse zone della provincia, in particolare nell'agordino, ha reso necessario il ricorso ai generatori, anche presso abitazioni private.
 
Al riguardo, il SUEM raccomanda di seguire alcune semplici regole per il loro corretto utilizzo, per evitare casi di intossicazione dai gas di scarico. Si consiglia quindi di non installare i generatori vicino a porte, finestre e, comunque, non all'interno dell'abitazione e/o degli scantinati.
 
 
 
Pubblicato il :

 
Torna su