Logo


Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Belluno

NOTIZIE

 

 Gara ciclistica - Pedalata in rosa delle Dolomiti

In occasione dello svolgimento della manifestazione "Pedalata in rosa delle Dolomiti ", prevista il prossimo 27 maggio  la Prefettura ha disposto la temporanea sospensione della circolazione lungo le strade interessate dalla manifestazione.

Si allega il relativo decreto
Pubblicato il 25/05/2018
Ultima modifica il 25/05/2018 alle 12:06:17

 Gara ciclistica - Memorial Giobatta da Rin Pagnetto

In occasione dello svolgimento della gara ciclistica "Memorial Giobatta da Rin Pagnetto ", prevista il prossimo 27 maggio  la Prefettura ha disposto la temporanea sospensione della circolazione lungo le strade interessate dalla manifestazione.

Si allega il relativo decreto
Pubblicato il 25/05/2018
Ultima modifica il 25/05/2018 alle 12:08:17

 G.P. Nuova Cicli Sanvido

In occasione dello svolgimento della gara ciclistica "G.P. Nuova Cicli Sanvido ", prevista il prossimo  2 giugno,la Prefettura ha disposto la temporanea sospensione della circolazione lungo le strade interessate dalla manifestazione.

Si allega il relativo decreto

Pubblicato il 21/05/2018
Ultima modifica il 21/05/2018 alle 15:27:03

 AGEVOLAZIONI DI VIAGGIO PER ELETTORI

Si rende noto che le Amministrazioni competenti hanno diramato le direttive riguardanti le agevolazioni di viaggio in favore degli elettori residenti in Italia e all'estero che si recheranno a votare nel proprio comune di iscrizione elettorale in occasione delle elezioni amministrative del 10 giugno 2018. Per conoscere le agevolazioni applicate e la documentazione da presentare per avere diritto alle riduzioni potranno essere contattati i seguenti Enti o Società che gestiscono i trasporti:

  • agevolazioni autostradali (gratuità del pedaggio, sia all'andata che al ritorno, per i soli elettori residenti all'estero ):
  • - Associazione Italiana Società Concessionarie Autostrade e Trafori (A.I.S.C.A.T.)
  • agevolazioni ferroviarie:
-    Trenitalia S.p.A. - www.trenitalia.com sezione Informazioni

-    Trenord s.r.l. operante in Lombardia - www.trenord.it

-    Nuovo Trasporto Viaggiatori S.p.A. (NTV) - www.italotreno.it

  • agevolazioni per i viaggi via mare:
  • - Compagnia Italiana di Navigazione S.p.a.
Pubblicato il :

 Gara ciclistica - Marcialonga Cycling

In occasione dello svolgimento della gara ciclistica "Marcialonga Cycling  ", prevista il prossimo 27 maggio la Prefettura ha disposto la temporanea sospensione della circolazione lungo le strade interessate dalla manifestazione.

Si allega il relativo decreto

 
Pubblicato il 16/05/2018
Ultima modifica il 16/05/2018 alle 12:37:20

 Prefetto intervistato dagli studenti di Auronzo di Cadore

Il Prefetto incontra gli alunni del Liceo Linguistico e della scuola secondaria di primo grado di Auronzo. Legalità, contrasto alle mafie, bullismo, immigrazione, dipendenze: questi i temi scelti dagli studenti.

Un incontro molto partecipato quello avvenuto oggi, presso la sala consiliare del Comune di Auronzo di Cadore, tra il Prefetto di Belluno, Francesco Esposito, e gli studenti del Liceo Linguistico e della scuola secondaria di primo grado di Auronzo.

L'iniziativa si inserisce nel progetto, ideato dalla Prefettura in collaborazione con l'Ufficio Scolastico Territoriale di Belluno, per avvicinare i ragazzi al mondo delle istituzioni attraverso una serie di incontri tra il Prefetto e gli alunni delle scuole bellunesi su temi di attualità, scelti dagli stessi studenti.

Alla presenza del Sindaco di Auronzo, del Dirigente dell'UST di Belluno e del Dirigente Scolastico, il Prefetto e i ragazzi si sono confrontati su: legalità, contrasto alle mafie, bullismo, immigrazione, dipendenze.

Tra le domande poste al Prefetto, molte hanno riguardato il contrasto alla criminalità organizzata. Ai ragazzi il Prefetto ha ricordato come solo grazie all'istruzione - che consente alle persone di conoscere e, quindi, di essere realmente libere - si possono creare le condizioni per sconfiggere la criminalità e garantire il progresso e la pace sociale.

Quello di oggi è stato il settimo incontro del programma, che si concluderà venerdì 11 maggio p.v. con il coinvolgimento dei ragazzi che frequentano l'IPSSAR di Longarone, e che ha interessato complessivamente oltre mille studenti.
 
Studenti di Auronzo   Studenti di Auronzo
Pubblicato il :

 SERVIZIO DI ACCOGLIENZA ED ASSISTENZA AI CITTADINI STRANIERI RICHIEDENTI PROTEZIONE INTERNAZIONALE

 
SERVIZIO DI ACCOGLIENZA ED ASSISTENZA AI CITTADINI STRANIERI -  Avviso seduta pubblica - 
 
 
 
 
Pubblicato il :

 
Torna su