Logo


Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Belluno

NOTIZIE

 

 AGENZIA DEL DEMANIO - Asta pubblica per l'alienazione di n. 16 lotti prot. n. 2017/13953/DR-VE del 19/09/2017

AGENZIA DEL DEMANIO -  bando di gara, nonché, dei relativi allegati, dell'asta pubblica che si terrà il giorno 11 Ottobre 2017 per la vendita di n° 16 lotti, ciascuno composto da veicoli oggetto di confisca amministrativa definitiva, ovvero, assoggettati alle procedure di cui al D.P.R. 189/2001, con preghiera di affissione all'albo.
Pubblicato il 21/09/2017 ultima modifica il 21/09/2017 alle 13:20:04

 Gara Internazionale di Ski Roll

In occasione dello svolgimento della "Gara Internazionale di Ski Roll", prevista il prossimo 1 ottobre, la Prefettura ha disposto la temporanea sospensione della circolazione lungo le strade interessate dalla manifestazione.

Si allega il relativo decreto
Pubblicato il 20/09/2017 ultima modifica il 20/09/2017 alle 12:06:15

 I percorsi della memoria

In occasione dello svolgimento della manifestazione  "I percorsi della memoria    ", prevista il prossimo 24 settembre, la Prefettura ha disposto la temporanea sospensione della circolazione lungo le strade interessate dalla manifestazione. Si allega il relativo decreto

Pubblicato il 19/09/2017 ultima modifica il 19/09/2017 alle 12:38:53

 Gara Ciclistica - Memorial Silvio Rui Cronometro a squadre

In occasione dello svolgimento del "Memorial Silvio Rui Cronometro a squadre", prevista il prossimo 24.9, la Prefettura ha disposto la temporanea sospensione della circolazione lungo le strade interessate dalla manifestazione.

Si allega il relativo decreto
Pubblicato il 11/09/2017 ultima modifica il 12/09/2017 alle 08:42:57

 Complimenti del Prefetto

I complimenti del Prefetto al personale della Questura di Belluno e del Comando Provinciale dei Carabinieri per l'operazione che ha condotto all'arresto di tre persone responsabili delle rapine avvenute a Belluno e Santa Giustina.

Il Prefetto di Belluno, Francesco Esposito, si è congratulato con il Questore, Michele Morelli e con il Comandante Provinciale dei Carabinieri, Giorgio Sulpizi, per l'attività investigativa che, con il coordinamento dell'Autorità Giudiziaria, ha portato all'individuazione e all'arresto di tre persone, responsabili di altrettanti episodi di rapina avvenuti a Belluno e Santa Giustina.  

" Il risultato di oggi - ha commentato il Prefetto - è il frutto del quotidiano impegno delle Forze dell'Ordine per la prevenzione ed il contrasto di ogni forma di illegalità. Il bellunese è un territorio sicuro - ha continuato il Prefetto - e l'operazione, brillantemente condotta in stretto coordinamento da Polizia di Stato e Arma dei Carabinieri, conferma la costante ed attenta presenza delle Forze di Polizia e la capacità di risposta immediata ed efficace dello Stato di fronte ad episodi che possono turbare la tranquillità della comunità.  

 Esprimo per questo le mie più sincere congratulazioni alle donne ed agli uomini della Polizia di Stato e dell'Arma dei Carabinieri, per la brillante attività investigativa condotta ".  

 

 

 

Pubblicato il :

 Scosse di terremoto nel bellunese

Riunione in Prefettura per il monitoraggio della situazione.
 
Le tre scosse di terremoto registrate oggi nel bellunese, la più forte delle quali di magnitudo 3.6 ed epicentro nell'agordino, non hanno provocato danni a persone o cose.
 
Questo è quanto emerso nel corso dell'incontro tenutosi in Prefettura, alla presenza del Prefetto, Francesco Esposito,  dei rappresentanti della Regione Veneto, della Provincia di Belluno, delle Forze di Polizia  dei Vigili del Fuoco, e nei colloqui telefonici avuti dallo stesso Prefetto con i Sindaci dei Comuni maggiormente interessati.
 
Durante la riunione è stata inoltre verificata la pronta operatività del sistema provinciale di protezione civile, da attivarsi in caso di emergenza in stretto coordinamento con la Regione del Veneto che, attraverso l'Assessore Regionale Bottacin, ha assicurato il proprio, consueto, supporto.
 
 
 
 
 
 
 
Pubblicato il :

 
Torna su