Logo


Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Belluno

NOTIZIE

 

 Stelle al Merito del Lavoro - Anno 2019

Il 31 ottobre 2018 scadrà il termine utile per la presentazione delle domande all'Ispettorato Interregionale del Lavoro, anche per il tramite dell'Ispettorato Territoriale, della proposta di conferimento dell'onorificenza "Stella al Merito del Lavoro", come previsto dalla legge 5.21992, n. 143 e come specificato nella circolare del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, di seguito allegata.
Pubblicato il 24/09/2018
Ultima modifica il 24/09/2018 alle 11:19:26

 Riprese cinematografiche

In occasione dello svolgimento di riprese cinematografiche dal 9 al 12 ottobre la Prefettura ha disposto la temporanea sospensione della circolazione lungo le strade interessate dalla manifestazione.

Si allega il relativo decreto

Pubblicato il 24/09/2018
Ultima modifica il 24/09/2018 alle 15:44:24

 Manifestazione "Se Desmonteghea"

In occasione dello svolgimento della manifestazione "Se Desmonteghea", prevista il prossimo 29 settembre  la Prefettura ha disposto la temporanea sospensione della circolazione lungo le strade interessate dalla manifestazione.

Si allega il relativo decreto

Pubblicato il 18/09/2018
Ultima modifica il 18/09/2018 alle 12:47:36

 Manifestazione "I percorsi della memoria "

In occasione dello svolgimento della manifestazione "I percorsi della memoria ",  prevista il prossimo 30.9  la Prefettura ha disposto la temporanea sospensione della circolazione lungo le strade interessate dalla manifestazione.

Si allega il relativo decreto
Pubblicato il 17/09/2018
Ultima modifica il 17/09/2018 alle 16:25:10

 Gara ciclistica "Haute Route Dolomites"

In occasione dello svolgimento della gara ciclistica "Haute Route Dolomites ", prevista il prossimo 22 settembre la Prefettura ha disposto la temporanea sospensione della circolazione lungo le strade interessate dalla manifestazione.

Si allega il relativo decreto

Pubblicato il 13/09/2018
Ultima modifica il 13/09/2018 alle 16:08:27

 Il Prefetto incontra il Ten. Col. Francesco Rastelli

Cambio al vertice del Comando Provinciale dei Carabinieri

 

Nella giornata di ieri, il Prefetto Francesco Esposito ha incontrato il nuovo Comandante Provinciale dei Carabinieri Ten. Col. Francesco Rastelli.

L'incontro è stata l'occasione per una prima analisi dello stato dell'ordine e della sicurezza pubblica in provincia e delle strategie di prevenzione e contrasto del crimine, già da tempo avviate grazie alla consolidata collaborazione dell'Arma dei Carabinieri e delle altre Forze di Polizia.

"Il contributo del personale dell'Arma - ha detto il Prefetto Esposito - è fondamentale per accrescere il clima di fiducia e di sicurezza nella comunità locale, specie in un territorio come quello della provincia di Belluno, in cui le stazioni dei Carabinieri sono, per i cittadini, il primo punto di riferimento della presenza dello Stato"


Pubblicato il :

 SALUTO AL COL. SULPIZI

IL COMITATO PER L'ORDINE PUBBLICO SALUTA E RINGRAZIA IL COL. SULPIZI

"Con lui una sintonia vincente"

Nell'ambito di una riunione del Comitato per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica, il Prefetto Francesco Esposito, il Procuratore Paolo Luca e i responsabili delle Forze di Polizia hanno salutato il Comandante Provinciale dei Carabinieri Col. Giorgio Sulpizi e il Comandante della Compagnia Carabinieri di Feltre Cap. Angelo La Chimia, esprimendo loro gratitudine per l'importante lavoro svolto e per il prezioso contributo professionale, la disponibilità e la sensibilità umana.

"Con il Col. Sulpizi - ha detto il Prefetto Esposito - si è potuto lavorare in piena sintonia, dando vita ad un'intesa proficua che ha interessato anche gli altri vertici delle Forze di Polizia, sempre con l'obiettivo prioritario di servire la comunità" - "Avere questa sintonia aiuta a dare soluzione ai problemi" ha concluso il Prefetto.

  Foto saluto

 
Pubblicato il :

 Gara ciclistica "Campionato Provinciale cronometro a squadre "

In occasione dello svolgimento della gara ciclistica "Campionato Provinciale cronometro a squadre ", prevista il prossimo 16 settembre la Prefettura ha disposto la temporanea sospensione della circolazione lungo le strade interessate dalla manifestazione.

Si allega il relativo decreto
Pubblicato il 06/09/2018
Ultima modifica il 06/09/2018 alle 14:49:45

 TIFO VIOLENTO AD AURONZO

PLAUSO DEL PREFETTO ALLA QUESTURA PER L'OPERAZIONE NEI CONFRONTI DEL TIFO VIOLENTO AD AURONZO

"Episodi inaccettabili che non dovranno più ripetersi"

 

Il Prefetto di Belluno, Francesco Esposito, ha espresso un convinto compiacimento per la brillante operazione, condotta dalla locale Questura e coordinata dalla Procura di Belluno, che ha portato all'esecuzione di 32 perquisizioni e di diversi sequestri nei confronti di altrettanti indagati, per la rissa avvenuta in occasione dell'incontro di calcio amichevole, disputatosi ad Auronzo il 28 luglio scorso, tra le formazioni S.S. LAZIO e SPAL 2013 s.r.l..

"Grazie alla Polizia di Stato e alla Procura di Belluno - ha detto il Prefetto Esposito - per aver individuato i presunti responsabili di azioni di violenza inaccettabili che mortificano i valori autentici del calcio e dello sport, ancor più se compiute nel contesto di una amichevole che, invece, dovrebbe svolgersi in un clima sereno e festoso. E' una prima risposta tempestiva ed efficace che impegnerà ulteriormente, per il futuro, tutti i livelli istituzionali ad assumere misure di prevenzione rigorose, per scongiurare il ripetersi di questi deprecabili episodi, in un territorio che si distingue per ospitalità e serenità nelle relazioni sociali."

 

Pubblicato il :

 Desmontegada in Val Fiorentina

In occasione dello svolgimento di una manifestazione pubblica "Desmontegada in Val Fiorentina", prevista il prossimo 9 settembre  la Prefettura ha disposto la temporanea sospensione della circolazione lungo le strade interessate dalla manifestazione.

Si allega il relativo decreto

Pubblicato il 03/09/2018
Ultima modifica il 03/09/2018 alle 14:58:00

 
Torna su