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Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Belluno

B.D.N.A. - Nuova procedura per Rinnovo Certificato Digitale

 
Come indicato nell'art.21 del D.P.C.M. del 30.10.2014 N.193, il Certificato digitale è valido per un periodo di dodici mesi a decorrere dal giorno in cui esso viene scaricato.
 
Il rinnovo può essere chiesto già nel mese precedente alla data di scadenza.
 
La richiesta dell'utente è da inviare, utilizzando la modulistica sotto riportata, alla PREFETTURA COMPETENTE che ha il compito di svolgere i necessari controlli amministrativi.
 
Per il solo territorio di BELLUNO l'indirizzo a cui spedire la modulistica  è:  informatica.pref_belluno(at)interno.it  
 
SOLO dopo l'espletamento di tali controlli, l'assistenza antimafia potrà procedere con il reset del certificato scaduto e il rilascio del nuovo.
 
Dopo aver ricevuto la conferma dell'avvenuto rilascio del nuovo certificato, tramite email dell'assistesnza antimafia, l'utente potrà collegarsi all'applicativo B.D.N.A. e scaricare il nuovo certificato sulla propria postazione.
 
 
 

Data pubblicazione il 03/11/2017
Ultima modifica il 14/09/2018 alle 10:05

 
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