Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Barletta Andria Trani

NOTIZIE

 

 DISPOSIZIONI PER L'INCONTRO DI CALCIO TRA DON UVA CALCIO 1971 E REAL SITI

In occasione dell'incontro di calcio in programma domenica 14 ottobre 2018 presso il campo sportivo "Di Liddo" di Bisceglie tra le squadre Don Uva Calcio 1971 e Real Siti, valevole per il Campionato di Promozione - Girone A, il Prefetto di Barletta - Andria - Trani, in conformità all'avviso espresso al riguardo dalle Forze di Polizia, ha disposto la vendita dei tagliandi, nel numero massimo di 99, ai soli residenti nel Comune di Bisceglie, previa esibizione di documento di riconoscimento

 

Barletta, 12 ottobre 2018

                                      

Pubblicato il :

 SISMA DEL CENTRO ITALIA, ATTESTATI PER 12 GEOMETRI DELLA BAT

Mennea Sensi Acquaviva Foto insigniti
Il Prefetto di Barletta Andria Trani, Emilio Dario Sensi, il Presidente del Comitato Regionale Puglia della Protezione Civile, Ruggiero Mennea, ed il Presidente del Collegio dei Geometri e Geometri laureati della Bat, Antonio Acquaviva, hanno consegnato questa mattina presso il Palazzo del Governo di Barletta i dodici attestati per gli altrettanti iscritti al Collegio provinciale dei Geometri, per aver svolto con grande professionalità e meritorio altruismo le attività tecniche a supporto del Dipartimento della Protezione Civile nell'emergenza post-sisma che ha colpito l'Italia centrale nel 2016-2017.

           

"E' per me motivo d'orgoglio essere Prefetto di un territorio da sempre contraddistintosi per operosità e spirito solidaristico nei confronti delle popolazioni in difficoltà - ha dichiarato nell'occasione il Prefetto Sensi -. Un territorio che nelle occasioni più complicate, dal tragico crollo di via Roma a Barletta del 2011 al drammatico incidente ferroviario del 2016, ha sempre saputo dare grande prova di dedizione ed altruismo, sia attraverso un sistema di Protezione Civile efficiente ed efficace sia mediante l'impegno e la sensibilità del volontariato e dei singoli cittadini. Ringrazio pertanto i rappresentanti del Collegio provinciale dei Geometri, dimostratisi concretamente vicini alle popolazioni dell'Italia centrale, mettendo a disposizione di quel territorio le proprie competenze e la propria professionalità".

 

            Barletta, 10 ottobre 2018

Pubblicato il :

 IL PREFETTO SENSI RICEVE IL COMANDANTE DELLA LEGIONE CARABINIERI "PUGLIA", GENERALE MANZO

Visita Generale Manzo
Visita istituzionale, questa mattina a Barletta, per il Prefetto di Barletta Andria Trani Emilio Dario Sensi, che ha ricevuto il Generale di Brigata Alfonso Manzo, nuovo Comandante della Legione Carabinieri "Puglia".

L'incontro odierno ha rappresentato un'occasione per una reciproca conoscenza in clima di cordialità e collaborazione, che ha consentito di intrattenersi sui principali temi concernenti la sicurezza pubblica in provincia.

         

"Formulo al Generale Manzo un caloroso benvenuto nel nostro territorio ed i migliori auguri di buon lavoro, con la certezza che, anche grazie alla proficua e sinergica collaborazione con la Prefettura, saprà confermare l'impegno e la disponibilità dell'Arma dei Carabinieri a tutela della collettività, rafforzando nei cittadini la percezione di sicurezza e la presenza dello Stato" ha dichiarato il Prefetto Sensi.

 

            Barletta, 10 ottobre 2018

Pubblicato il :

 DISPOSIZIONI PER L'INCONTRO DI CALCIO TRA BARLETTA 1922 E CASARANO

In occasione dell'incontro di calcio in programma domenica 7 ottobre 2018 presso lo Stadio comunale "Manzi - Chiapulin" di Barletta tra le squadre Barletta 1922 e Casarano, valevole per il Campionato di Eccellenza, il Prefetto di Barletta - Andria - Trani, in conformità all'avviso espresso al riguardo dalle Forze di Polizia, ha disposto la vendita dei tagliandi ai soli residenti nella provincia di Barletta Andria Trani e l'annullamento dei biglietti eventualmente già venduti ai tifosi ospiti

 

Barletta, 5 ottobre 2018

Pubblicato il :

 VISITA IN PREFETTURA DEL NUOVO COMANDANTE DEL GRUPPO GUARDIA DI FINANZA DI BARLETTA

Col Favia Col Vinci Prefetto Sensi
Visita istituzionale, questa mattina, presso il Palazzo del Governo di Barletta, dove il Prefetto di Barletta Andria Trani, Emilio Dario Sensi, ha ricevuto il nuovo Comandante del Gruppo della Guardia di Finanza di Barletta, Colonnello William Vinci, insieme al Colonnello Maurizio Favia, in procinto di trasferirsi presso il Comando provinciale di Campobasso.

"Ringrazio il Colonnello Favia per il prezioso lavoro svolto in questi anni con impegno ed alta professionalità, che hanno contribuito a rendere il Gruppo di Barletta della Guardia di Finanza un imprescindibile punto di riferimento di legalità e sicurezza per l'intera comunità - ha dichiarato il Prefetto Sensi -. Al Colonnello Vinci giunga invece l'augurio di buon lavoro, all'insegna di una rinnovata e sempre più intensa collaborazione istituzionale, necessaria per il rafforzamento della percezione di sicurezza e presenza dello Stato sul territorio".

 

Barletta, 4 ottobre 2018

Pubblicato il :

 SI RISOLVE POSITIVAMENTE LO STATO DI AGITAZIONE DEI LAVORATORI DEL SERVIZIO MENSA DELL'OSPEDALE DI CANOSA

Si risolve con la salvaguardia dei livelli occupazionali la vicenda dei lavoratori addetti al servizio ristorazione, gestito dalla società "Ladisa", occupati presso l'Ospedale di Canosa di Puglia ed in stato di agitazione fin dallo scorso mese di maggio. 

La procedura di raffreddamento si è conclusa questa mattina con l'incontro presso il Palazzo del Governo di Barletta, alla presenza del Capo di Gabinetto della Prefettura, delegato dal Prefetto Sensi, del Direttore Generale e del Direttore dell'Area Patrimonio-Logistica della A.S.L. Bt, delle organizzazioni sindacali dei lavoratori Cgil Filcams, Cisl Fisascat e Uiltucs Puglia nonché dei rappresentanti delle società "Ladisa" e "La Cascina Globaleservice", nel corso del quale si è dato atto del dialogo propositivo e costruttivo tra le aziende "Ladisa" e "La Cascina Globalservice", con la mediazione essenziale svolta dalla Prefettura e dall'Azienda Sanitaria Locale.

Grazie a questa mediazione i lavoratori della società "Ladisa" occupati presso l'Ospedale di Canosa di Puglia saranno trasferiti in capo alla società "La Cascina Globalservice", che da lunedì 8 ottobre li impiegherà, garantendo le medesime condizioni contrattuali, nei presìdi di Canosa di Puglia e Spinazzola.

 

Barletta, 4 ottobre 2018

                                      

Pubblicato il :

 OCCUPAZIONE ABUSIVA IMMOBILI, IL PREFETTO SENSI INCONTRA I RAPPRESENTANTI DI SUNIA BARI E BAT

Incontro Sunia
Tracciare un percorso comune per affrontare la delicata problematica dell'occupazione abusiva degli immobili nei Comuni del territorio.

Se n'è discusso stamani presso il Palazzo del Governo di Barletta, dove il Prefetto di Barletta Andria Trani, Emilio Dario Sensi, ha ricevuto il responsabile della Federazione provinciale Bari e Bat di Sunia (Sindacato Unitario Nazionale Inquilini ed Assegnatari) Angelo Garofoli.

L'incontro è scaturito anche in seguito alla circolare del Ministero dell'Interno dello scorso settembre, avente ad oggetto proprio l'occupazione arbitraria degli immobili, in virtù della quale la Prefettura di Barletta Andria Trani ha già avviato, in queste settimane, approfondite interlocuzioni con i soggetti istituzionali coinvolti (Arca e Comuni).

 A tal proposito il Prefetto Sensi ha ribadito la duplice necessità di prevenire e contrastare il fenomeno dell'occupazione abusiva di immobili, nonché di procedere ad un preventivo censimento degli occupanti. "Sarà fondamentale - ha dichiarato il Prefetto - la massima sinergia istituzionale tra tutti i soggetti coinvolti (Prefettura, Autorità giudiziaria, Forze dell'Ordine, Amministrazioni comunali ed Arca) affinchè si possa garantire la legalità e la sicurezza della comunità, individuando al contempo una scala di priorità che tenga conto della tutela delle famiglie in situazioni di disagio economico o sociale".

           

            Barletta, 4 ottobre 2018

Pubblicato il :

 
Torna su