Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Barletta Andria Trani

NOTIZIE

 

 COMITATO PROVINCIALE PER L'ORDINE E LA SICUREZZA PUBBLICA

Piena solidarietà al Sindaco di San Ferdinando di Puglia ed innalzamento dei livelli di sicurezza sul territorio ofantino.

E' quanto emerso nel corso del Comitato provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica riunitosi nuovamente nel pomeriggio di ieri, presieduto dal Prefetto di Barletta Andria Trani Maria Antonietta Cerniglia ed alla presenza dei vertici provinciali delle Forze di Polizia di Foggia, cui ha partecipato lo stesso Sindaco di San Ferdinando di Puglia Salvatore Puttilli, dopo il grave episodio che l'ha visto coinvolto nei giorni scorsi.  

Al riguardo, il Prefetto Cerniglia  ha voluto ribadire la presenza dello Stato, ancor più forte e coesa, in risposta a quanto accaduto, attestata attraverso una presenza capillare delle Forze dell'Ordine.

Come già accaduto in occasione del Comitato provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica di martedì, cui avevano partecipato i vertici provinciali delle Forze dell'Ordine di Bari, la riunione di ieri è stata poi l'occasione per effettuare un monitoraggio degli eventi e delle iniziative in programma sul territorio ofantino; anche in considerazione dell'elevata affluenza prevista, saranno assicurati i dispositivi di sicurezza previsti dalle recenti direttive ministeriali, anche con il concorso delle Polizie locali.

Pubblicato il :

 RIUNITO IN PREFETTURA IL COMITATO PROVINCIALE PER L'ORDINE E LA SICUREZZA PUBBLICA

Si è riunito questa mattina, presso il Palazzo del Governo di Barletta, il Comitato provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto di Barletta Andria Trani, Maria Antonietta Cerniglia, ed al quale hanno partecipato i vertici provinciali delle Forze di Polizia ed i Sindaci dei Comuni co-capoluogo.

Nel corso dell'incontro è stata attentamente approfondita la situazione della sicurezza pubblica sul territorio provinciale, anche alla luce dei recenti episodi delittuosi verificatisi, in particolare, nei comuni di Bisceglie e Canosa di Puglia.

A tal riguardo è stata ribadita l'attenzione da parte delle Forze dell'Ordine nelle attività di controllo del territorio, ancorchè gli indicatori statistici sulla delittuosità presentino una leggera flessione rispetto al 2016.

In vista delle imminenti festività natalizie, è stato poi effettuato monitoraggio degli eventi e delle iniziative in programma sul territorio provinciale, per le quali sia prevedibile un'elevata affluenza di persone, al fine di assicurare l'applicazione dei dispositivi di sicurezza previsti dalle recenti direttive ministeriali, anche con il concorso delle Polizie locali.

Quello odierno è stato il primo Comitato presieduto dal nuovo Prefetto di Barletta Andria Trani, Maria Antonietta Cerniglia, che nell'occasione ha voluto manifestare il proprio apprezzamento per la sinergia operativa riscontrata tra Forze dell'Ordine ed Amministrazioni locali, nell'auspicio che tale collaborazione continui a rappresentare un proficuo strumento utile ad innalzare le condizioni di sicurezza di questa Provincia.

Domani è previsto un ulteriore Comitato provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica concernente, tra l'altro, l'esame del recente episodio che ha riguardato il Sindaco di San Ferdinando di Puglia.

Pubblicato il :

 
Torna su