Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Barletta Andria Trani

NOTIZIE

 

 Comunicato - Bisceglie, 20 settembre 2018 - Incontro di calcio tra DON UVA CALCIO 1971 e VIGOR MOLES

In occasione dell'incontro di calcio in programma giovedì 20 settembre 2018 presso il campo sportivo "Di Liddo" di Bisceglie tra le squadre DON UVA CALCIO 1971 e VIGOR MOLES, valevole per il Trofeo di Coppa Italia Dilettanti "Promozione", il Prefetto di Barletta-Andria-Trani, in conformità all'avviso espresso al riguardo dalle Forze di Polizia, ha disposto la vendita dei tagliandi, nel numero massimo di 99, ai soli residenti nel Comune di Bisceglie, previa esibizione di documento di riconoscimento.
Pubblicato il :

 DISPOSIZIONI PER L'INCONTRO DI CALCIO TRA DON UVA CALCIO 1971 E RINASCITA RUTIGLIANESE

In occasione dell'incontro di calcio in programma domenica 16 settembre presso il campo sportivo "Di Liddo" di Bisceglie tra le squadre Don Uva Calcio 1971 e Rinascita Rutiglianese, valevole per il Campionato di "Promozione Gir. A Puglia", la Prefettura di Barletta - Andria - Trani, in conformità all'avviso espresso al riguardo dalle Forze di Polizia, ha disposto la vendita dei tagliandi, nel numero massimo di 99, ai soli residenti nel Comune di Bisceglie, previa esibizione di documento di riconoscimento.

           

Barletta, 14 settembre 2018

                                      

 

Pubblicato il :

 DISPOSIZIONI PER L'INCONTRO DI CALCIO TRA AS BISCEGLIE 1913 E VIBONESE

In occasione dell'incontro di calcio in programma domenica 16 settembre presso lo stadio comunale "G. Ventura" di Bisceglie tra le squadre A.S. Bisceglie 1913 e Vibonese, valevole per il Campionato Nazionale di "Serie C - girone C", la Prefettura di Barletta - Andria - Trani, in conformità all'avviso espresso al riguardo dalle Forze di Polizia, ha disposto lo svolgimento della gara in assenza di pubblico e l'annullamento dei biglietti eventualmente già venduti.

           

Barletta, 14 settembre 2018

Pubblicato il :

 IL PREFETTO SENSI PARTECIPA ALLE CELEBRAZIONI PER IL 75°ANNIVERSARIO DELLA RESISTENZA ALL'OCCUPAZIONE NAZISTA

Autorit Onori
Il Prefetto di Barletta Andria Trani, Emilio Dario Sensi, ha partecipato, assieme alle altre autorità civili, militari e religiose del territorio, alle celebrazioni per il 75° anniversario della resistenza civile e militare all'occupazione tedesca  di  Barletta  avvenuta dal 12 al 24 Settembre del 1943, promosse dall'Archivio della Resistenza e della Memoria con il Comune di Barletta.

Questa mattina, in occasione dell'anniversario dell'eccidio dei vigili urbani e dei netturbini, il Prefetto, il Sindaco di Barletta Cosimo Cannito ed il Colonnello Antonio Morganella, Comandante dell'82° reggimento fanteria "Torino" di Barletta, hanno reso gli onori, in Piazza Monumento ai Caduti, al bassorilievo in memoria delle vittime della rappresaglia nazista.

Il Prefetto ha sottolineato l'importanza delle celebrazioni promosse dall'Archivio della Resistenza e della Memoria con il Comune di Barletta, che consentono di tener vivo il ricordo di un tragico evento valso, per la Città di Barletta, il conferimento delle Medaglie d'Oro al Merito Civile nel 1998 e al Valor Militare nel 2004.

 

            Barletta, 12 settembre 2018

Pubblicato il :

 DIGITHON 2018, IL PREFETTO SENSI ACCOGLIE IL PREMIER CONTE ED I MINISTRI DI MAIO E CENTINAIO

cONTE Di Maio Centinaio
In occasione della manifestazione "Digithon 2018", tenutasi a Bisceglie dal 6 al 9 settembre scorsi, il Prefetto di Barletta Andria Trani, Emilio Dario Sensi, ha dato il benvenuto al Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte, al Ministro dello sviluppo economico e del lavoro e delle politiche sociali con funzioni di Vice Presidente del Consiglio dei Ministri Luigi Di Maio ed al Ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali e del Turismo Gian Marco Centinaio, prima di presenziare agli incontri in programma nel corso della manifestazione.

Il Prefetto Sensi ha poi voluto ringraziare i rappresentanti delle Forze dell'Ordine per aver garantito il regolare svolgimento dell'evento, in conformità alle recenti direttive ministeriali ed a quanto stabilito durante la riunione tecnica di coordinamento delle Forze dell'ordine, tenutasi in Prefettura lo scorso 4 settembre.

 

Barletta, 10 settembre 2018

Pubblicato il :

 Bisceglie, 9 settembre 2018 - Incontro di calcio tra U.C. BISCEGLIE - TERLIZZI

In occasione dell'incontro di calcio in programma domenica 9 settembre 2018 presso il campo sportivo "Di Liddo" di Bisceglie tra le squadre U.C. BISCEGLIE e TERLIZZI, valevole per il Campionato Regionale di Eccellenza, il Prefetto di Barletta-Andria-Trani, in conformità all'avviso espresso al riguardo dalle Forze di Polizia, ha disposto lo svolgimento della gara in assenza di pubblico e l'annullamento dei biglietti eventualmente già venduti.

Pubblicato il :

 COMUNICAZIONE ALLA STAMPA

RIUNIONE TECNICA DI COORDINAMENTO DELLE FORZE DI POLIZIA

 

                     In vista della manifestazione "DIGITHON" che si svolgerà dal 6 al 9 settembre 2018 nella città di Bisceglie, si è tenuta questo pomeriggio, presieduta dal Prefetto Emilio Dario Sensi, una riunione tecnica di coordinamento delle Forze dell'ordine, allargata alla partecipazione del Sindaco del Comune di Bisceglie e del rappresentante della sicurezza della Associazione Digithon organizzatrice dell'evento.

                     L'incontro è stato incentrato sulla messa a punto delle misure finalizzate a garantire il regolare svolgimento della manifestazione e la sicurezza dei partecipanti, attesa in particolare la partecipazione all'evento anche del Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte, del Ministro dello sviluppo economico e del lavoro e delle politiche sociali con funzioni di Vice Presidente del Consiglio dei Ministri Luigi Di Maio, nonché del Ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali e del Turismo Gian Marco Centinaio.

                     Nel corso della riunione, si è proceduto altresì alla valutazione congiunta dei profili organizzativi riguardanti i diversi eventi in programma nel corso delle giornate in cui si articolerà la manifestazione, ed alla definizione delle più idonee misure sia sotto il profilo della security che della safety in conformità alle recenti direttive ministeriali. 

                    

Barletta, 4 settembre 2018

                                                                                                  Il Capo di Gabinetto

                                                                                                  (Angelo Caccavone)

Pubblicato il :

 COMUNICAZIONE ALLA STAMPA

RIMPATRIO DEI DUE GIOVANI CONNAZIONALI TRANESI

 

I due giovani connazionali originari di Trani, coinvolti nei giorni scorsi in un grave incidente stradale a Corfù in Grecia, sono stati rimpatriati questo pomeriggio con un volo in aeroambulanza attivato grazie al determinante intervento della Direzione Generale della A.S.L. BAT, una volta ottenuto il via libera da parte delle autorità sanitarie locali.

Atterrati all'aeroporto di Bari Palese, dove vi era una apposita equipe medica ad attenderli, sono stati immediatamente trasportati presso gli ospedali del Policlinico di Bari e del Miulli di Acquaviva delle Fonti, preventivamente allertati, per il necessario ricovero ospedaliero.

L'operazione di rimpatrio è stata resa possibile grazie all'efficace coordinamento tra Prefettura, Direzione Generale della A.S.L. BAT, Presidi Ospedalieri, 118, Coordinamento regionale dei voli sanitari, ed in costante contatto con i Sindaci di Trani e di Andria, con i quali vi è stato uno stretto raccordo operativo.

Barletta, 1 settembre 2018

Pubblicato il :

 
Torna su