Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Bari

Comunicati Stampa

 

 Stelle al Merito del Lavoro: la cerimonia di consegna delle onorificenze

In occasione della Festa Nazionale dei lavoratori, venerdì 1° maggio, si è svolta nel teatro Petruzzelli di Bari la cerimonia di consegna delle “Stelle al Merito del Lavoro” conferite dal Presidente della Repubblica a cittadini particolarmente meritevoli in ambito lavorativo.
Il Vice Prefetto Vicario di Bari, Biagio de Girolamo, delegato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, dopo i rituali saluti e ringraziamenti, ha ricordato ai presenti il significato della ricorrenza e dell’ambita onorificenza della Stella al Merito del Lavoro.
Sono, altresì, intervenuti il Presidente del Consiglio Regionale, Onofrio Introna, il Sindaco del Comune di Bari, Antonio De Caro e l’Assessore comunale al Lavoro, Angelo Tomasicchio nonché il Console regionale della Puglia della Federazione Nazionale Maestri del Lavoro, Francesco Germano e un rappresentante della Direzione territoriale del Lavoro, Ottavio Manzari.
Nel corso della cerimonia sono state conferite per ciascuna provincia le decorazioni a settantadue pugliesi distintisi per singolari meriti di perizia, laboriosità e condotta morale.
Alla manifestazione hanno partecipato le più alte cariche politiche, civili e militari del territorio.

Pubblicato il :

 
Torna su