Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Bari

Albo dei Segretari comunali e provinciali

In sede di conversione del D.L. n. 78 del 31 maggio 2010 con legge n. 122/2010 (in Gazzetta Ufficiale n. 176 del 30 luglio 2010 – suppl. Ordinario n. 174 ) è stata soppressa l’Agenzia Autonoma per la Gestione dell’Albo dei Segretari Comunali e Provinciali e prevista la successione alla stessa, a titolo universale, del Ministero dell’Interno. Sono, pertanto, decaduti gli organi di gestione (Consiglio di Amministrazione nazionale, Consigli di amministrazione delle sezioni regionali, Presidente, Vice Presidente) e cessati dagli incarichi il Direttore generale ed il Vice Direttore generale.

Il Ministro dell’Interno, nell’ottica di continuità del servizio, con propri decreti ha istituito, nell’ambito del Gabinetto, un’ Unità di Missione presieduta dal Prefetto Umberto Cimmino, al quale è stato anche affidato l’incarico di svolgere le attività dei soppressi organi fino al perfezionamento del processo di riorganizzazione previsto dalla citata legge.

La continuità delle funzioni attribuite all’Agenzia sono garantite, a livello territoriale, dai Prefetti delle province capoluogo di regione, che succedono ai soppressi Consigli di Amministrazione delle sezioni regionali, avvalendosi dei relativi uffici e personale delle sezioni regionali della stessa Agenzia.
Data pubblicazione il 19/08/2010
Ultima modifica il 22/10/2014 alle 18:03:45


 
Torna su