Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Avellino

NOTIZIE

 

 SOTTOSCRIZIONE PROTOCOLLO D'INTESA. "ATTIVITÀ DI VOLONTARIATO PER I MIGRANTI"

 
SOTTOSCRIZIONE PROTOCOLLO D'INTESA. "ATTIVITA' DI VOLONTARIATO PER I MIGRANTI"
Pubblicato il 27/03/2015
Ultima modifica il 27/03/2015 alle 08:38:27

 LA LEGALITA’ AL CENTRO DEL PERCORSO DI APPROFONDIMENTO DEGLI ALUNNI del LICEO STATALE “P.E. IMBRIANI” IN VISITA IN PREFETTURA

 
 
Nella mattinata odierna, il Prefetto Carlo Sessa  ha ricevuto gli alunni del Liceo “P.E. Imbriani” di Avellino accompagnati dai loro docenti nella visita nella sede della Prefettura quale tappa istituzionale nell’ambito del percorso di approfondimento scolastico dedicato alla legalità e ai  valori della Costituzione.

I giovani hanno ascoltato con grande interesse e attenzione le parole del Prefetto dedicate al ruolo della Prefettura in ambito provinciale, del Questore sulle competenze della Polizia di Stato a garanzia della sicurezza dei cittadini ,del Comandante della Polizia Stradale sul rispetto delle regole del Codice della Strada e del Capo di Gabinetto della Prefettura sui simboli dell’ unità nazionale e sul concetto di legalità.

Dopo il richiamo al concetto di cultura della legalità del Dirigente Scolastico Provinciale,  gli studenti hanno visitato la sala di protezione civile della Prefettura e appreso le competenze del Prefetto in materia di coordinamento delle procedure per fronteggiare situazioni emergenziali a tutela del territorio e delle popolazioni, in particolare sui  rischi del territorio provinciale come quelli inerenti l’ evento sismico, quello vulcanico e il dissesto idrogeologico .  

 Avellino, 3 marzo 2015
 


L'ADDETTO STAMPA  

Pubblicato il 03/03/2015
Ultima modifica il 03/03/2015 alle 15:17:48

 
Torna su