Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Avellino

NOTIZIE

 

 NOMINATIVI SORTEGGIATI REVISORI DEI CONTI

 
Si informa che il 19 dicembre u.s., presso questa Prefettura, si è proceduto al sorteggio dei revisori degli enti in elenco.
 
 
 
Avellino, 22/12/2014
Redazione Servizi Informativi 
Pubblicato il :

 CONCERTO MUSICALE DELLA FANFARA DELLA COMPAGNIA REALE DEI POMPIERI

Fanfara dei Pompieri1833 al Duomo di Avellino Organizzato dal Prefetto Carlo Sessa, si è svolto,alcuni giorni orsono, alla presenza di numerose autorità civili e militari, nella splendida cornice del  Duomo di Avellino, il Concerto della storica Fanfara della Compagnia Reale dei Pompieri 1833 del Compartimento Regionale dei Vigili del Fuoco, diretta magnificamente dal maestro Lorenzo Marino,che ha eseguito un vasto repertorio comprensivo di tradizionali e suggestive marce militari oltre che di brani classici e moderni.  

Particolarmente intenso il discorso del Prefetto, che ha voluto che il concerto fosse aperto anche alla cittadinanza non solo quale evento culturale di ampio respiro , ma anche quale gioioso momento di incontro e condivisione in occasione delle prossime festività natalizie, utile a rafforzare il senso di fiducia verso le istituzioni e richiamare i valori di solidarietà e speranza in un futuro migliore.

Molto apprezzate le riflessioni del Prefetto con cui ha  espresso la  propria vicinanza alle famiglie e alle imprese irpine, messe a dura prova dalla persistente crisi economica che fa sentire i suoi drammatici effetti anche in questa Provincia, rinnovando l’ attenzione delle istituzioni a garanzia della tenuta della coesione sociale e della sicurezza collettiva.

Il Prefetto, ha concluso il suo intervento, con il richiamo ai valori fondamentali della famiglia e della cultura della legalità  e con l’auspicio per un futuro migliore, caratterizzato da maggiore sviluppo e solidarietà sociale.

Un sentito ringraziamento è stato infine espresso alle Forze di Polizia che lavorano costantemente per la tenuta dell’ordine e della sicurezza  pubblica e a tutti coloro che sono impegnati per garantire una pacifica convivenza, senza tralasciare il riconoscimento delle associazioni impegnate sia nel sociale che a tutela del ricco e pregevole patrimonio ambientale che costituiscono un valido esempio di cittadinanza attiva e consapevole.

 
Avellino, 22 dicembre 2014                                          
 L’Addetto Stampa
Pubblicato il 22/12/2014
Ultima modifica il 22/12/2014 alle 11:14:07

 NOMINA COLLEGIO REVISORE DEI CONTI.

 
SI COMUNICA CHE IL 19 C.M. ALLE ORE 9,30, SI EFFETTUERA' , PRESSO QUESTA PREFETTURA, L'ESTRAZIONE  DEI COMPONENTI DEGLI ORGANI DI REVISIONE DEI SEGUENTI ENTI :
COMUNE DI CASSANO IRPINO, COMUNE DI CASTELFRANCI, COMUNE DI OSPEDALETTO D'ALPINOLO, COMUNE DI SANTA LUCIA DI SERINO E COMUNE DI TEORA.
 
 
 
 
AVELLINO, 18.12.2014
REDAZIONE SERVIZI INFORMATIVI
Pubblicato il 18/12/2014
Ultima modifica il 18/12/2014 alle 09:42:16

 PROGRAMMA - CONCERTO FANFARA DELLA COMPAGNIA REALE DEI POMPIERI 1833

CONCERTO AL DUOMO DI AVELLINO  - 15 DICEMBRE 2014 ORE 18,30
Pubblicato il 15/12/2014
Ultima modifica il 15/12/2014 alle 13:06:03

 
Torna su