Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Avellino

Comunicati Stampa

 

 Commissariamento Comune di San Potito Ultra (AV)

 
CON PROVVEDIMENTO IN DATA ODIERNA, IL PREFETTO HA SOSPESO IL CONSIGLIO COMUNALE DI SAN POTITO ULTRA, NOMINANDO IL DR MARIO LA MONTAGNA, VICEPREFETTO AGGIUNTO, COMMISSARIO PREFETTIZIO PER LA TEMPORANEA GESTIONE DELL'ENTE, IN ATTESA CHE SI PERFEZIONI LA PROCEDURA DI SCIOGLIMENTO AVVIATA A SEGUITO DELLE DIMISSIONI RASSEGNATE IN DATA 27 MARZO 2017 DA QUATTRO CONSIGLIERI SU SETTE ASSEGNATI.

Avellino li 29 MARZO 2017

Pubblicato il 30/03/2017 ultima modifica il 30/03/2017 alle 12:37:58

 RIPETIZIONE DI VOTO DEL COMUNE DI CERVINARA - DELLE SEZIONI N.7 E 12 DI DOMENICA 26 MARZO

 
Si informa che in occasione della ripetizione delle operazioni di voto, delle sezioni n.7 e 12 del Comune di Cervinara, a seguito della sentenza n° 1376/2016 della prima sezione del TAR - Salerno, i dati elettorali saranno consultabili on-line attraverso il sito web di questa Prefettura, www.prefettura.it/avellino o http://93.57.71.19 (portale extranet).

Avellino, 23/3/2017 

L'ADDETTO STAMPA
Pubblicato il 23/03/2017 ultima modifica il 23/03/2017 alle 13:01:17

 Al via l'help-desk 'Accesso SPRAR", un servizio di supporto agli enti locali

 
Nell'ambito delle iniziative adottate al fine diffondere il Piano Nazione di Riparto per l'accoglienza diffusa di migranti  si informa che  domani  15 marzo, dalle ore 10.30 alle ore 11.30, avrà luogo un seminario a distanza (webinar)  sui servizi ANCI a supporto dei Comuni per l'accesso allo SPRAR .

 Si tratta di un video tutorial  per meglio illustrare le modalità di accesso alla rete SPRAR .Gli Enti locali potranno accedere mediante registrazione tramite linK  https://attendee.gotowebinar.com/register/3449596462242563 . Il video informativo accessibile via internet verrà seguito domani  in diretta anche  nel salone della  Prefettura mediante  apposito collegamento  .

  Il webinar è aperto alla partecipazione di tutti gli enti locali che intendono presentare per la prima volta domanda di contributo finalizzata all'attivazione di un progetto SPRAR sul loro territorio, nonché agli enti locali che siano già titolari di uno SPRAR ma che intendono presentare una nuova domanda di contributo per una diversa tipologia di accoglienza.

Garantire supporto agli enti locali che intendono aderire per la prima volta alla rete di accoglienza dello Sprar e agli enti già titolari di uno Sprar intenzionati a presentare un nuovo progetto per una diversa categoria di beneficiari. E' l'obiettivo del nuovo servizio di help desk "Accesso Sprar" sostenuto dal Ministero dell'Interno e realizzato da Anci in collaborazione con la Fondazione Cittalia e il Servizio centrale dello Sprar.

Gli enti locali potranno rivolgersi al servizio, accessibile  unicamente tramite  casella di posta elettronica  accesso.sprar(at)cittalia.it , per ricevere chiarimenti ed informazioni relative alle modalità di accesso allo Sprar, alle linee guida sul funzionamento della rete e alla fase di preparazione e di presentazione della domanda di contributo per l'attivazione di nuovi progetti. Inoltre, l'help-desk fornisce informazioni di base sulle diverse modalità e fasi che caratterizzano la gestione e l'esecuzione dei progetti Sprar al fine di orientare nel miglior modo possibile i potenziali nuovi soggetti aderenti.

Avellino  14/03/2017       

                                                                                            L'ADDETTO STAMPA

Pubblicato il 14/03/2017 ultima modifica il 14/03/2017 alle 14:55:37

 PUBBLICITA' DELLA SITUAZIONE PATRIMONIALE DEI TITOLARI DI CARICHE DIRETTIVE DI ENTI, ISTITUTI E SOCIETA'

 
SI COMUNICA CHE  PRESSO L'UFFICIO DI GABINETTO DI QUESTA PREFETTURA - CORSO VITTORIO EMANULE N.4 - E' CONSULTABILE, SU SUPPORTO INFORMATICO, IL SUPPLEMENTO AL BOLLETTINO RELATIVO ALL'ANNO 2016 ( REDDITI 2015 ) CONCERNENTE LE DICHIARAZIONI PATRIMONIALI E REDDITUALI, DEI TITOLARI DI CARICHE  DIRETTIVE DI ENTI, ISTITUTI E SOCIETA' DI CUI ALL'ART. 12 DELLA LEGGE 441/1982.

HANNO DIRITTO ALLA CONSULTAZIONE TUTTI I CITTADINI ISCRITTI NELLE LISTE ELETTORALI PER LE ELEZIONI DELLA CAMERA DEI DEPUTATI.

LA CONSULTAZIONE DI DETTO BOLLETTINO E' CONSENTITA NEI LIMITI PREVISTA DALL'ART. 8 E 9 DELLA CITATA LEGGE E POTRA' AVERE LUOGO NEI GIORNI DI LUNEDI', MERCOLEDI' E VENERDI, DALLE ORE 10.00 ALLE ORE 12.00

 

Avellino, 10/03/2017

L'ADDETTO STAMPA

Pubblicato il 10/03/2017 ultima modifica il 10/03/2017 alle 15:08:46

 
Torna su