Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Avellino

SELEZIONE VOLONTARI SERVIZIO CIVILE

SI AVVISA CHE SUL SITO DI QUESTA PREFETTURA www.prefettura.it/avellino o http://93.57.71.19 è stata pubblicata la Notizia relativa al Bando di selezione per complessivi 613 volontari da impiegare nei progetti di Servizio Civile Universale nell'Ambito delle finalità istituzionali individuate dal Ministero dell'Interno. Si prega di dare massima divulgazione alla notizia.
Pubblicato il 09/01/2019
Ultima modifica il 09/01/2019 alle 12:08:24

Sospensione del Consiglio Comunale di Contrada

CON PROVVEDIMENTO IN DATA ODIERNA, IL PREFETTO HA SOSPESO IL CONSIGLIO COMUNALE DI CONTRADA, NOMINANDO LA DOTT.SSA INES GIANNINI, VICE PREFETTO AGGIUNTO, COMMISSARIO PREFETTIZIO PER LA PROVVISORIA AMMINISTRAZIONE DEL COMUNE IN ATTESA CHE SI PERFEZIONI LA PROCEDURA DI SCIOGLIMENTO AVVIATA A SEGUITO DELLE DIMISSIONI RASSEGNATE DA NOVE CONSIGLIERI COMUNALI SUI DODICI ASSEGNATI ALL'ENTE.

L'ADDETTO STAMPA

Pubblicato il 08/01/2019
Ultima modifica il 08/01/2019 alle 11:34:14

COMUNICATO STAMPA del 4 Gennaio 2019 - CONDIZIONI METEO

Si è riunito in data odierna presso il Palazzo del Governo il Comitato operativo per la  viabilità  al fine di acquisire in dettaglio informazioni sulle attività poste in essere, nella notte di ieri e nelle prime ore della giornata odierna, sulle arterie stradali di questa provincia in considerazione delle precipitazioni nevose in atto e delle previsioni meteorologiche per le prossime ore. Hanno partecipato i rappresentanti delle Forze dell'Ordine, della Polizia Stradale, della Provincia di Avellino e dell'ANAS.

Dall'incontro è emersa la necessità di richiamare l'attenzione degli utenti della strada sull'obbligo di dotarsi di pneumatici invernali o di catene e di adottare ogni cautela per la  possibile presenza di ghiaccio che potrebbe formarsi sull'asse viario.

Si consiglia, inoltre, ove fosse indispensabile mettersi in viaggio, d'informarsi preventivamente sulle condizioni meteo, sulla percorribilità delle strade, nonché sull'attuazione di chiusure o blocchi stradali.

Si raccomanda, infine, di non abbandonare l'autovettura in condizioni tali da costituire  impedimento alla normale circolazione degli altri veicoli ed, in particolare, dei mezzi operativi e di soccorso.

Per L'ADDETTO STAMPA

F.to GIANNINI