Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Avellino

Comunicati Stampa

 

 Istruzioni per le operazioni degli uffici elettorali di sezione

 
Per opportuna notizia  si informa  che sul sito di questa Prefettura www.prefettura.it/avellino  o http://93.57.71.19 potranno essere visionati, fin da ora, la pubblicazione n. 3 recante le " Istruzioni per le operazioni degli uffici elettorali di sezione " - nello stesso testo che sarà fornito in formato cartaceo a ciascun seggio-, il fac-simile del verbale sezionale ed il fac-simile delle tabelle di scrutinio.

Tanto si comunica per consentire a  tutti i componenti del seggio ed in particolar modo i presidenti di seggio  di acquisire le necessarie informazioni ancor prima del loro insediamento in maniera da poter svolgere con efficienza ed efficacia l "incarico conferito.

Si auspica, pertanto, una tempestiva e approfondita consultazione della predetta documentazione da parte dei componenti degli uffici elettorali di sezione, al fine di avere una preventiva cognizione dei complessi adempimenti ed assolvere con la dovuta preparazione ai delicati compiti elettorali nell'assoluto rispetto delle leggi e della volontà del corpo elettorale.

Inoltre, dall'apposita area ''Circolari prefettizie" del predetto sito della Prefettura sono consultabili le circolari del Servizio Elettorale (S.E.) utili ai presidenti per assumere ogni ulteriore informazione utile all'espletamento delle funzioni loro attribuite.

Lì, 28.02.2018

L'ADDETTO STAMPA

Pubblicato il 28/02/2018
Ultima modifica il 28/02/2018 alle 17:55:09

 ALLERTA METEO - Problemi di viabilità per precipitazioni nevose, divieto della circolazione per i veicoli superiori a 7,5 tonnellate.

 
A seguito della comunicazione pervenuta dal Ministero dell'Interno - Dip. di P.S.­ Servizio Polizia Stradale - Viabilità Italia in data 28 febbraio u.s. riguardante la previsione di precipitazioni nevose diffuse anche a quote di pianura, il Prefetto di Avellino, su conforme parere del Comitato operativo per la viabilità, tenutosi nel pomeriggio odierno, con proprio decreto, ha interdetto al traffico nel territorio  della provincia di Avellino, fuori dai centri abitati a partire dalle ore 22,00 di mercoledì 28 febbraio 2018 e fino alle ore 8,00 di giovedì l o marzo e comunque fino a cessate esigenze, dei veicoli commerciali per il trasporto di cose di massa complessivamente autorizzata superiore a 7,5 ton., ad eccezione dell'autostrada A 16, del raccordo autostradale R.A 02 Salerno Avellino, nel tratto ricadente nella provincia di Avellino, della SS 7 bis, dal Km 77 al Km 87+600 e SS 7 dal Km 306+800 al Km 303.
 Il transito è comunque consentito ai mezzi utilizzati per interventi urgenti e di emergenza, per esigenze di soccorso, di protezione civile e di tutela dell'ambiente, di manutenzione stradale e in servizi di raccolta, trasporto e conferimento dei rifiuti urbani.

 Per tutta la durata del divieto saranno attive le aree di ammassamento per i mezzi pesanti previste dal Piano Neve 2017 - 2018 di questa provincia.

 In ragione del  previsto abbassamento delle temperature, si  invita  la  cittadinanza ad assumere un comportamento responsabile, a partire dall'equipaggiamento del veicolo con mezzi antisdrucciolevoli (catene da neve) a bordo o  pneumatici  invernali  montati,  nelle strade ed autostrade  dove questo è obbligatorio,  nonché lo scrupoloso rispetto  delle norme di comportamento improntate alla massima prudenza e l'osservanza della segnaletica fissa o mobile dislocata nelle  aree di approssimazione  ai punti  di  criticità,  come delle indicazioni del personale su strada. Si consiglia, altresì, di non mettersi in viaggio in costanza delle precipitazioni,  se non strettamente necessario.

 E' possibile mantenersi costantemente informati sulle condizioni di percorribilità di strade, autostrade e ferrovie:

•         chiamando il numero gratuito  1518 del C.C.I.S.S.;

•         ascoltando le trasmissioni di Isoradio (FM 103.3) ed i notiziari di Onda Verde (su Radio l, 2 e 3);

  • utilizzando l'applicazione    gratuita   "iCCISS"   per   iphone   e   "My   Way   Truck"  per smartphone;
  • consultando i siti web:
  • cciss.it e mobile.cciss.it da smatiphone e palmari;
  • fsnews.it, fsitaliane.it, rfi.it, trenitalia.com;
  • società concessionarie autostradali, direttamente o attraverso il sito www.aiscat.it .
 La pianificazione, disponibile sul sito   www.prefettura.it/Avellino,   illustra  le  misure condivise in seno all'organismo per una gestione quanto più efficace della viabilità nella stagione invernale e delle eventuali emergenze viarie detenninate da precipitazioni nevose.

 

Lì, 28/02/2018

 

L'ADDETTO STAMPA

 

 

 

 


 

Pubblicato il 28/02/2018
Ultima modifica il 28/02/2018 alle 19:10:48

 ALLERTA METEO - REVOCA del divieto di circolazione ai mezzi pesanti in provincia di Avellino

 
Nella mattinata odierna, il Comitato Operativo per la Viabilità nella Provincia di Avellino ha effettuato presso la Prefettura un puntuale aggiornamento della situazione della viabilità su tutte le arterie della Provincia in conseguenza delle avversità atmosferiche con precipitazioni nevose verificatesi a partire dalle prime ore del 26 febbraio, Si è preso atto che, nonostante il reintensificarsi delle precipitazioni nella prima mattinata della giornata odierna, allo stato, grazie agli interventi operati dagli enti proprietari delle strade e dell'Autostrada, tutte le arterie sono in condizioni di percorribilità.

Pertanto, in considerazione anche delle previsioni metereologiche allo stato disponibili che non prevedono per la Provincia di Avellino sia per oggi, sia per domani, ulteriori peggioramenti, su conforme parere del Comitato Operativo per la Viabilità, il Prefetto ha disposto la revoca, con effetto immediato, del provvedimento n. 9204/2018/Prot.Civ. del 24 febbraio 2018 con il quale era stata disposta l'interdizione sino alle ore 24.00 di oggi, del traffico su tutte le tratte extraurbane del territorio provinciale dei veicoli per il trasporto di cose di massa complessivamente autorizzata superiore a 7,5 tonnellate con le eccezioni ivi previste.

Con il medesimo provvedimento di revoca, il Prefetto ha imposto per i detti veicoli l'obbligo di dotarsi di mezzi antisdrucciolevoli anche sulle arterie ove tale obbligo non è stato introdotto dall'ente proprietario.

Permane l'attivazione dei presidi previsti negli specifici Piani neve in vigore per l'Autostrada A16, il raccordo autostradale A V-SA e la S.S. Ofantina. Il COV continuerà a seguire costantemente l'evoluzione della situazione anche per l'eventuale ripristino del divieto qualora dovessero verificarsi condizioni tali da renderlo necessario.

 

Avellino, 27 febbraio 2018

Pubblicato il 27/02/2018
Ultima modifica il 27/02/2018 alle 14:46:35

 ALLERTA METEO - Problemi di viabilità per precipitazioni nevose, divieto della circolazione per i veicoli superiori a 7,5 tonnellate.

 
A seguito della comunicazione pervenuta dal Ministero dell'Interno - Dip. di P.S. Servizio Polizia Stradale - Viabilità Italia in data 23 febbraio u.s. riguardante la previsione di precipitazioni nevose diffuse anche a quote di pianura, il Prefetto di Avellino, su conforme parere del Comitato operativo per la viabilità, tenutosi nel pomeriggio odierno, con proprio decreto, ha interdetto al traffico nel territorio della provincia di Avellino, fuori dai centri abitati, a partire dalle ore 22,01 di domenica 25 febbraio 2018 e fino alle ore 24,00 di martedì 27 febbraio 2018 la circolazione dei veicoli e dei complessi di veicoli per il trasporto di cose di massa complessiva autorizzata superiore a 7,5 tonnellate , ad eccezione dei mezzi utilizzati per interventi urgenti e di emergenza, per esigenze di soccorso, di protezione civile e di tutela dell'ambiente, di manutenzione stradale e di raccolta, trasporto e conferimento di rifiuti urbani.

Per tutta la durata del divieto saranno attive le aree di ammassamento per i mezzi pesanti previste dal Piano N e ve 20 17 - 20 18 di questa provincia.

 In ragione del previsto abbassamento delle temperature, si invita la cittadinanza ad assumere un comportamento responsabile, a partire dall'equipaggiamento del veicolo con mezzi antisdrucciolevoli (catene da neve) a bordo o pneumatici invernali montati, nelle strade ed autostrade dove questo è obbligatorio, nonché lo scrupoloso rispetto delle norme di comportamento improntate alla massima prudenza e l'osservanza della segnaletica fissa o mobile dislocata nelle aree di approssimazione ai punti di criticità, come delle indicazioni del personale su strada. Si consiglia, altresì, di non mettersi in viaggio in costanza delle precipitazioni, se non strettamente necessario.

E' possibile mantenersi costantemente informati sulle condizioni di percorribilità di strade, autostrade e ferrovie:

  • chiamando il numero gratuito 1518 del C.C.I.S.S.;
  • ascoltando le trasmissioni di Isoradio (FM 103.3) ed i notiziari di Onda Verde (su Radio l, 2 e 3);
  • utilizzando l'applicazione gratuita "iCCISS" per iphone e "My Way Truck" per smartphone;
  • consultando i siti web:
  • cciss.it e mobile.cciss.it da smartphone e palmari;
  • fsnews.it, fsitaliane.it, rfi.it, trenitalia.com;
  • società concessionarie autostradali, direttamente o attraverso il sito www.aiscat.it .
 La pianificazione, disponibile sul sito www.prefettura.it/avellino (Area Protezione Civile), illustra le misure condivise in seno all'organismo per una gestione quanto più efficace della viabilità nella stagione invernale e delle eventuali emergenze viarie determinate da precipitazioni nevose.

Avellino, 24 febbraio 2018

L'ADDETTO STAMPA
Pubblicato il 24/02/2018
Ultima modifica il 26/02/2018 alle 12:28:04

 'PUBBLICITA' DELLA SITUAZIONE PATRIMONIALE DEI TITOLARI DI CARICHE DIRETTIVE DI ENTI, ISTITUTI E SOCIETA' "

 
SI COMUNICA CHE  PRESSO L'UFFICIO DI GABINETTO DI QUESTA PREFETTURA - CORSO VITTORIO EMANULE N.4 - E' CONSULTABILE, SU SUPPORTO INFORMATICO, IL SUPPLEMENTO AL BOLLETTINO RELATIVO ALL'ANNO 2017 ( REDDITI 2016 ) CONCERNENTE LE DICHIARAZIONI PATRIMONIALI E REDDITUALI, DEI TITOLARI DI CARICHE  DIRETTIVE PRESSO  ENTI, ISTITUTI E SOCIETA' DI CUI ALL'ART. 12 DELLA LEGGE 5 LUGLIO 1982, N.441/1982.

HANNO DIRITTO ALLA CONSULTAZIONE TUTTI I CITTADINI ISCRITTI NELLE LISTE ELETTORALI PER LE ELEZIONI DELLA CAMERA DEI DEPUTATI.

LA CONSULTAZIONE DI DETTO BOLLETTINO E' CONSENTITA NEI LIMITI PREVISTA DALL'ART. 8 E 9 DELLA CITATA LEGGE E POTRA' AVERE LUOGO NEI GIORNI DI LUNEDI', MERCOLEDI' E VENERDI, DALLE ORE 10.00 ALLE ORE 12.00
Avellino, 06/02/2018

F.TO L'ADDETTO STAMPA

        - Fedullo -

Pubblicato il 06/02/2018
Ultima modifica il 06/02/2018 alle 17:19:22

 
Torna su