Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Avellino

Accesso Civico

Una cabina di regia assicura il conseguimento degli obiettivi a garanzia della trasparenza, della legalità e dello sviluppo della cultura dell'integrità (previsti dall'art. 11 del decreto legislativo 27 ottobre 2009, n. 150), attraverso il coordinamento delle iniziative e del procedimento di formazione, adozione, attuazione e monitoraggio del Programma triennale per la trasparenza e l'integrità.
 
Questo ruolo è affidato al viceprefetto  Ester Fedullo  ( ester.fedullo(at)interno.it   - tel. 0825-7981).
 
Il sistema è supportato da una rete di referenti responsabili per la trasparenza e l'integrità nell'ambito delle strutture di competenza.
 
L'OIV promuove e attesta (ai sensi dell'art. 14, comma 4, lettera 'g' del decreto legislativo 27 ottobre 2009, n. 150), l'assolvimento degli obblighi relativi alla trasparenza e all'integrità.
 
Come richiedere l'accesso civico
 
L'accesso civico è il diritto per chiunque di richiedere documenti, informazioni e dati nel caso in cui l'amministrazione non abbia adempiuto all'obbligo di pubblicazione. La richiesta è gratuita e non deve essere motivata. Può essere redatta su  modulo appositamente predisposto  e indirizzata alla casella di posta elettronica del responsabile della trasparenza indicando nell'oggetto la dicitura "ACCESSO CIVICO":
 
La richiesta viene inoltrata al dirigente responsabile dell'ufficio competente per materia, il quale entro 30 giorni pubblica nel portale web della Prefettura di Avellino  www.prefettura.it/avellino  il documento, l'informazione o il dato richiesto. Contestualmente, comunica al richiedente l'avvenuta pubblicazione, indicando il relativo collegamento. Se, invece, quanto richiesto risulti già pubblicato, ne dà comunicazione al richiedente indicando il relativo collegamento ipertestuale.
 
 

Data pubblicazione il 11/11/2014
Ultima modifica il 01/09/2017 alle 10:37

 
Torna su